Quindi bambini Nikonisti, fate vedere il compitino della domenica.....

Mi aspetto di vedere tante belle foto....

Sono moooooolto apprezzati i commenti.......

Un saluto a tutto il Forum.......Manuele..............

QUOTE (Fedro @ Dec 13 2004, 08:41 AM) |
Bello scorcio Manuele, valorazziato da colori molto suadenti ! |
QUOTE (Fedro @ Dec 13 2004, 08:41 AM) |
Bello scorcio Manuele, valorazziato da colori molto suadenti ! |
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 12:07 PM) |
Ok, l'ho gi� postata in Coolpix, per� casca a fagiolo... Sabato, mezzanotte era passata, per cui vale come domenica ![]() Fagiolata... appunto |
QUOTE (Fedro @ Dec 13 2004, 08:39 AM) |
accetto l'invito.... !!![]() clicca per ingrandire ![]() clicca per ingrandire clicca per ingrandire ![]() |
QUOTE (emboss @ Dec 13 2004, 11:02 AM) | ||
Ciao Fedro, Come sempre e spesso vado a curiosare nelle tue immagini COMPLIMENTI.... Mi piace molto il tuo modo di cattura..... ![]() Io personalmente cerco sempre di scattare immagini naturali, e di ritoccare alla fine il meno possibile.... Ma alcune volte per far risaltare l'immagine, gioco con la saturazione o accentuando i singoli " color balance" con Nikon View....... Questo mi da gioia vedendo l'immagine finale da una parte, ma mi crea il dubbio di non aver acquisito tutta la tecnioca fotografica, per scattare in modo naturale ottenendo lo stesso risultato...... Quini qui si pone la domanda.... ![]() Ti allego la foto in originale NEF senza ritocchi per vedere l'effetto iniziale della mia immagine.....quindi DATEMI CONSIGLI....... ![]() grazie Manuele |
QUOTE (Sat @ Dec 13 2004, 01:22 PM) |
Anche se nn sono di certo al vostro livello.. Metto anche io una foto.. Anche se nn � nulla di ch�.. Devo ancora imparare molto!! Cmq � il lago di Como!! |
QUOTE (emboss @ Dec 13 2004, 01:45 PM) | ||
Ciao Sat, Guarda che anch'io devo imparare, e ancora molto...... ![]() Questo � un forum fotografico, e i consigli ,di chi della fotografia ne ha fatta arte, sono sempre spassionati e reali....... ![]() Spesso mi soffermo a guardare le bellissime foto di altri utenti, e cerco di capire quale tecnica, ed estro, hanno usato per immortalare una simile bellezza.... quindi dacci dentro....(con la fotografia naturalmente)...... ![]() Saluti manuele............. |
QUOTE (llelmoll @ Dec 13 2004, 02:29 PM) |
...La fotografia non � SOLO ( e spesso non lo � del tutto ) rappresentazione della realt�... � comunicazione... se vedete un paesaggio che vi f� sospirare non � sul paesaggio che dovete concentrare la vostra immagine, ma sul perch� quel paesaggio vi f� sospirare, su cosa vi ispira, su come vi f� sentire... allora, forse, avrete una bella fotografia. Ciao M. |
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 11:07 AM) |
Ok, l'ho gi� postata in Coolpix, per� casca a fagiolo... Sabato, mezzanotte era passata, per cui vale come domenica ![]() Fagiolata... appunto |
QUOTE (bluemonia @ Dec 13 2004, 02:39 PM) |
Antonio... ma com'� possibile che anche fotografando una pentola sporca ne tiri fuori un capolavoro???!!! uff!!! ![]() ![]() |
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 02:27 PM) |
ragaz, secondo me potete andare avanti tranquilli con le vostre immagini, senza stare troppo a prendervela per eventuali commenti negativi. L'importante � che questi siano *sempre* motivati, se no l'utilit� del commento � pressoch� nulla. Per quanto mi riguarda, non sono un cultore del genere paesaggio/natura, per cui difficilmente rimango estasiato da qs tipo di immagini (a meno che non siano davvero dei pezzi d'arte). Emboss: per me nella tua immagine non c'� niente che non vada, � anche piuttosto gradevole da guardare. L'unico difetto, magari, deriva dal fatto che si tratta di uno scatto che tutti abbiamo gi� visto, in un modo o nell'altro. Il suggerimento potrebbe essere quello di piazzare qualcosa in primo piano per bilanciare lo sfondo (� un trucchetto che funziona quasi sempre ![]() Sat, la tua foto mi sembra un p� confusa, in particolare a causa delle foglie sfocate in primo piano. Queste distraggono dal soggetto principale, senza tuttavia agiungere niente all'immagine nel suo insieme. Per cui, la prox volta, potresti spostarti, o meglio ancora ti porti un bel machete e fai piazza pulita degli elementi di disturbo ![]() Ciao! |
QUOTE (bluemonia @ Dec 13 2004, 03:39 PM) | ||
Antonio... ma com'� possibile che anche fotografando una pentola sporca ne tiri fuori un capolavoro???!!! uff!!! ![]() ![]() ciau ![]() |
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 03:27 PM) |
...senza stare troppo a prendervela per eventuali commenti negativi. L'importante � che questi siano *sempre* motivati, se no l'utilit� del commento � pressoch� nulla. Emboss: per me nella tua immagine non c'� niente che non vada, � anche piuttosto gradevole da guardare. L'unico difetto, magari, deriva dal fatto che si tratta di uno scatto che tutti abbiamo gi� visto, in un modo o nell'altro. Il suggerimento potrebbe essere quello di piazzare qualcosa in primo piano per bilanciare lo sfondo (� un trucchetto che funziona quasi sempre ![]() |
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 11:07 AM) |
QUOTE (Fedro @ Dec 14 2004, 09:21 PM) |
Arrivo un po tardi sulla discussione e molto � gi� stato detto...cos�....beh sono lusingato da vostri complimeti e vi ringrazio !!! ![]() |
QUOTE (emboss @ Dec 15 2004, 12:28 AM) |
Sei sempre in giro a FOTOGRAFARE !!!!!!!! ![]() ![]() |
QUOTE (Sat @ Dec 15 2004, 11:00 AM) |
![]() ![]() |
QUOTE (Sat @ Dec 15 2004, 10:00 AM) |
![]() ![]() |
QUOTE (aarez23 @ Dec 20 2004, 11:12 AM) |
ingrandisci la foto sergio ![]() |
QUOTE (sergiobutta @ Dec 20 2004, 12:06 PM) | ||
L'ho fatto, ma al massimo dell'ingrandimento, sembrano il tratteggiato aumenta di dimensioni e cos� non mi era mai capitato. Forse � un fatto di compressione ? |