Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
emboss
Dopo tante discussioni qualche immagine non guasta...... wink.gif

Quindi bambini Nikonisti, fate vedere il compitino della domenica..... biggrin.gif

Mi aspetto di vedere tante belle foto.... Fotocamera.gif

Sono moooooolto apprezzati i commenti....... smile.gif

Un saluto a tutto il Forum.......Manuele.............. messicano.gif
Massimetto
Accidenti!Veramente bella,complimentoni guru.gif
alga65
al vostro giudizio, siate clementi per favore sono un novello

http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=455629
Fedro
accetto l'invito.... !!
user posted image
clicca per ingrandire

user posted image
clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
user posted image
Fedro
Bello scorcio Manuele, valorazziato da colori molto suadenti !
morgan
QUOTE (Fedro @ Dec 13 2004, 08:41 AM)

Quoto!

Per Marco, commenti e ratings su P.N.!! wink.gif wink.gif
SpeedWeb
Salve a tutti wink.gif
Complimenti x le foto a tutti guru.gif guru.gif veramente spettacolari Pollice.gif
Ciax
antoinedelaroche
mi aggiungo.........

user posted image
emboss

Ciao Fedro,

Come sempre e spesso vado a curiosare nelle tue immagini COMPLIMENTI....

Mi piace molto il tuo modo di cattura..... wink.gif

Io personalmente cerco sempre di scattare immagini naturali, e di ritoccare alla fine il meno possibile....

Ma alcune volte per far risaltare l'immagine, gioco con la saturazione o accentuando i singoli " color balance" con Nikon View.......

Questo mi da gioia vedendo l'immagine finale da una parte, ma mi crea il dubbio
di non aver acquisito tutta la tecnioca fotografica, per scattare in modo naturale ottenendo lo stesso risultato......

Quini qui si pone la domanda.... rolleyes.gif ....Voi ritoccate o sempre Natur?????
Ti allego la foto in originale NEF senza ritocchi per vedere l'effetto iniziale della mia immagine.....quindi DATEMI CONSIGLI....... unsure.gif

grazie Manuele
Antonio Carrus
Ok, l'ho gi� postata in Coolpix, per� casca a fagiolo...
Sabato, mezzanotte era passata, per cui vale come domenica wink.gif

Fagiolata... appunto

user posted image
emboss
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 12:07 PM)

Fagiolata... appunto

Ciao Antonio,

Non farti problemi.....se la prossima volta hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a tenere il flash con una mano , e il cucchiaio con l'altra , chiamaci pure...... biggrin.gif ........

� vero che sono solo le 11.16....ma che fame..... laugh.gif

ciao manuele
Sat
Anche se nn sono di certo al vostro livello.. Metto anche io una foto.. Anche se nn � nulla di ch�.. Devo ancora imparare molto!! Cmq � il lago di Como!!
llelmoll ( Marco )
QUOTE (Fedro @ Dec 13 2004, 08:39 AM)
accetto l'invito.... !!
user posted image
clicca per ingrandire

user posted image
clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
user posted image

Ogni tanto si vedono delle fotografie serie. Complimenti immagini interessanti e ben fatte.

M.
llelmoll ( Marco )
QUOTE (emboss @ Dec 13 2004, 11:02 AM)

Ciao Fedro,

Come sempre e spesso vado a curiosare nelle tue immagini COMPLIMENTI....

Mi piace molto il tuo modo di cattura..... wink.gif

Io personalmente cerco sempre di scattare immagini naturali, e di ritoccare alla fine il meno possibile....

Ma alcune volte per far risaltare l'immagine, gioco con la saturazione o accentuando i singoli " color balance" con Nikon View.......

Questo mi da gioia vedendo l'immagine finale da una parte, ma mi crea il dubbio
di non aver acquisito tutta la tecnioca fotografica, per scattare in modo naturale ottenendo lo stesso risultato......

Quini qui si pone la domanda.... rolleyes.gif ....Voi ritoccate o sempre Natur?????
Ti allego la foto in originale NEF senza ritocchi per vedere l'effetto iniziale della mia immagine.....quindi DATEMI CONSIGLI....... unsure.gif

grazie Manuele

Si ritocca sempre!!! A volte mi sembra che non ci si ricordi una cosa molto semplice, quello che si f� in camera oscura, sviluppando negativi e stampe, non � altro che la versione originale e "analogica" del ritocco informatico. Contrasto, saturazioni dei colori ecc ecc ecc sono cose che sono sempre state fatte! Fare queste cose con il computer � piu che lecito... ( personalmente invece non amo far sparire pali, file della luce, o tutti quegli oggetti che non dovrebbero esserci ma che ci sono... una foto v� fatta con le condizioni migliori, e se queste condizioni non si avvicinano almeno alla sufficenza tanto meglio spostarsi o tornare in un secondo tempo ).
emboss
QUOTE (Sat @ Dec 13 2004, 01:22 PM)
Anche se nn sono di certo al vostro livello.. Metto anche io una foto.. Anche se nn � nulla di ch�.. Devo ancora imparare molto!! Cmq � il lago di Como!!

Ciao Sat,

Guarda che anch'io devo imparare, e ancora molto...... smile.gif

Questo � un forum fotografico, e i consigli ,di chi della fotografia ne ha fatta arte, sono sempre spassionati e reali....... wink.gif

Spesso mi soffermo a guardare le bellissime foto di altri utenti, e cerco di capire
quale tecnica, ed estro, hanno usato per immortalare una simile bellezza....

quindi dacci dentro....(con la fotografia naturalmente)...... laugh.gif

Saluti manuele.............
Sat
grazie.gif Lo far� di sikuro!!! biggrin.gif ci dar� dentro e piano piano milgiorer�.. Dammelo tu un giudizio.. biggrin.gif
llelmoll ( Marco )
QUOTE (emboss @ Dec 13 2004, 01:45 PM)
QUOTE (Sat @ Dec 13 2004, 01:22 PM)

Ciao Sat,

Guarda che anch'io devo imparare, e ancora molto...... smile.gif

Questo � un forum fotografico, e i consigli ,di chi della fotografia ne ha fatta arte, sono sempre spassionati e reali....... wink.gif

Spesso mi soffermo a guardare le bellissime foto di altri utenti, e cerco di capire
quale tecnica, ed estro, hanno usato per immortalare una simile bellezza....

quindi dacci dentro....(con la fotografia naturalmente)...... laugh.gif

Saluti manuele.............

Meno male che non ho detto cosa penso io delle vostre due foto. Piu volte mi hanno detto di essere troppo schietto e reale nei miei commenti che questa volta mi sono morso la lingua.
Cmq per entrambi c'� ancora molto da lavorare, guardate le foto di Fedro e prendetele a modello per crearvi una sensibilit�.
La fotografia non � SOLO ( e spesso non lo � del tutto ) rappresentazione della realt�... � comunicazione... se vedete un paesaggio che vi f� sospirare non � sul paesaggio che dovete concentrare la vostra immagine, ma sul perch� quel paesaggio vi f� sospirare, su cosa vi ispira, su come vi f� sentire... allora, forse, avrete una bella fotografia.

Ciao

M.
_Nico_
Complimenti per i compitini e i risultati (bellissime quelle di Marco!). A me hanno assegnato davvero un compitino in un campo che non frequento e per cui non ho nemmeno l'attrezzatura idonea: il locale circolo della scherma m'ha chiesto di documentare un torneo nazionale che ha organizzato.

Documentazione casereccia, s'intende: i professionisti giravano con almeno due corpi (in genere D2h, ma c'era anche un paio di Canon) con fior di tele stabilizzati e flash grandi quanto un condominio. Io giravo con la mia D70 e il 50 1.8. Punto. laugh.gif Dunque ISO1600 e il miglior compromesso tra tempo e diaframma: 1/500, f/3.5 o 1/400, f/3.2

Ecco qui un olimpionico fresco di pacca mentre stocca il suo classico colpo. il furetto, credo si chiami in gergo, o colpo sulla spalla:

user posted image

Per insistere su questo colpo stava perdendo l'oro a squadre, ad Atene... rolleyes.gif

Qui il suo avversario affonda una stoccata in pieno petto. Il nostro guarda il tabellone, sperando in un colpo nullo...

user posted image

Comunque l'incontro era a senso unico. Osservate il tabellone:

user posted image

Il fiorettista � Andrea Cassar�, oro olimpionico a squadre. Ragazzone simpatico (qui c�lto subito dopo l'incontro col flashetto della D70 laugh.gif):

user posted image

E qui nella classicissima foto di rito. I professionisti gli ha chiesto di mettersi davanti alla bandiera... ph34r.gif rolleyes.gif

user posted image

Tutto considerato, spero di aver raggiunto il 6 - -... wink.gif
emboss
QUOTE (llelmoll @ Dec 13 2004, 02:29 PM)
...La fotografia non � SOLO ( e spesso non lo � del tutto ) rappresentazione della realt�... � comunicazione... se vedete un paesaggio che vi f� sospirare non � sul paesaggio che dovete concentrare la vostra immagine, ma sul perch� quel paesaggio vi f� sospirare, su cosa vi ispira, su come vi f� sentire... allora, forse, avrete una bella fotografia.

Ciao

M.

Ciao llelmoll,

Sulle foto di Fedro....hai gia detto tutto... guru.gif
...ma la frase che citi, e per me un p� troppo poetica, e poco pratica.....

Di solito,quando vedo una possibile inquadratura che mi da emozione, allora scatto...... Fotocamera.gif

La difficolt� spesso e nel trovare il giusto compromesso tra immagine, e tecnica...
....e questo � dovuto sicuramente alla pratica......

Poi sulla banalit�, b�, sicuramente esistono scatti di semplici tramonti come i miei.......ma anche... ( e non Ti offendere perch� la schiettezza fa parte anche del mio carattere).....di altre foto visionate, dove comprendo che il propio gusto personale ,spesso pu� sovrastare l'obiettivit�........

Schiatto per Schiatto dimmi cosa non Ti convince della mia immagine....cos� mi aiuti ....e tanto......... wink.gif

Ciao Manuele

Sat
llelmoll gi� sapevo il tuo parere.. B� a me le foto di fedro piacciono molto ma se nn sono bravo quanto lui nn � colpa mia.. Forse con la pratica.. ciao
Antonio Carrus
ragaz,

secondo me potete andare avanti tranquilli con le vostre immagini, senza stare troppo a prendervela per eventuali commenti negativi.
L'importante � che questi siano *sempre* motivati, se no l'utilit� del commento � pressoch� nulla.
Per quanto mi riguarda, non sono un cultore del genere paesaggio/natura, per cui difficilmente rimango estasiato da qs tipo di immagini (a meno che non siano davvero dei pezzi d'arte).
Emboss: per me nella tua immagine non c'� niente che non vada, � anche piuttosto gradevole da guardare. L'unico difetto, magari, deriva dal fatto che si tratta di uno scatto che tutti abbiamo gi� visto, in un modo o nell'altro. Il suggerimento potrebbe essere quello di piazzare qualcosa in primo piano per bilanciare lo sfondo (� un trucchetto che funziona quasi sempre wink.gif ).
Sat, la tua foto mi sembra un p� confusa, in particolare a causa delle foglie sfocate in primo piano. Queste distraggono dal soggetto principale, senza tuttavia agiungere niente all'immagine nel suo insieme. Per cui, la prox volta, potresti spostarti, o meglio ancora ti porti un bel machete e fai piazza pulita degli elementi di disturbo wink.gif .
Ciao!
bluemonia
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 11:07 AM)

Fagiolata... appunto

Antonio... ma com'� possibile che anche fotografando una pentola sporca ne tiri fuori un capolavoro???!!! uff!!! mad.gif laugh.gif

ciau wink.gif
_Nico_
QUOTE (bluemonia @ Dec 13 2004, 02:39 PM)
Antonio... ma com'� possibile che anche fotografando una pentola sporca ne tiri fuori un capolavoro???!!! uff!!! mad.gif laugh.gif

laugh.gif
felixx
Le foto di fedro a me "me piacciono proprio"
biggrin.gif
mi piacciono un sacco le foto che fai di quei paesaggi che poi sono anche +o- i miei.
Mi piace come fotografi l'inverno,il freddo quando le vedo ci vorrei essere in quei posti.
ciao
Carlo79
da studente diligente faccio tutti i giorni imiei compiti per casa|!!! biggrin.gif biggrin.gif

Ieri ero in piena prova, � uscita questa!!! rolleyes.gif smile.gif
Sat
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 02:27 PM)
ragaz,

secondo me potete andare avanti tranquilli con le vostre immagini, senza stare troppo a prendervela per eventuali commenti negativi.
L'importante � che questi siano *sempre* motivati, se no l'utilit� del commento � pressoch� nulla.
Per quanto mi riguarda, non sono un cultore del genere paesaggio/natura, per cui difficilmente rimango estasiato da qs tipo di immagini (a meno che non siano davvero dei pezzi d'arte).
Emboss: per me nella tua immagine non c'� niente che non vada, � anche piuttosto gradevole da guardare. L'unico difetto, magari, deriva dal fatto che si tratta di uno scatto che tutti abbiamo gi� visto, in un modo o nell'altro. Il suggerimento potrebbe essere quello di piazzare qualcosa in primo piano per bilanciare lo sfondo (� un trucchetto che funziona quasi sempre wink.gif ).
Sat, la tua foto mi sembra un p� confusa, in particolare a causa delle foglie sfocate in primo piano. Queste distraggono dal soggetto principale, senza tuttavia agiungere niente all'immagine nel suo insieme. Per cui, la prox volta, potresti spostarti, o meglio ancora ti porti un bel machete e fai piazza pulita degli elementi di disturbo wink.gif .
Ciao!

Grazie.. I tuoi commenti sono motivati e li accetto con piacere.. Si in effetti hai ragione.. Era cmq un po' arduo spostarmi per quello nn l'ho fatto.. biggrin.gif Cmq grazie.gif per i consigli!
giannizadra
In attesa di trovare (e scansionare) il servizio completo, voglio fare a Fedro un modestissimo omaggio: questa � scattata dallo stesso posto dei suoi capolavori...
Nicola Verardo
a proposito di foto domenicali, ho preso il mio mittico 60 micro ed ho aspettato che qualche insetto si posasse sopra il mio fiore in giardino....dopo circa....10 sec.. biggrin.gif culo...� arrivata . smile.gif ..ciao
user posted image
Bruno L.
Complimenti a tutti per le foto, ... compitini svolti bene wink.gif

Mi hanno colpito particolarmente le foto di Fedro, Bravissimo! Pollice.gif
voto e commento su photo.net

saluti
Bruno L.
QUOTE (bluemonia @ Dec 13 2004, 03:39 PM)

Fagiolata... appunto

ciau wink.gif

L'avevo gia notata nell'altro post: condivido il giudizio di Monia Pollice.gif

saluti
emboss
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 13 2004, 03:27 PM)
...senza stare troppo a prendervela per eventuali commenti negativi.

Ciao Antonio,

Sono pienamente d'accordo con te, per qunto riguarda i commenti negativi, sono ben accetti ,se costruttivi...altrimenti lasciano il tempo che trovano....... dry.gif

Grazie per i consigli che sicuramente cercher� di cogliere alla prossima
immagine.................... Pollice.gif

Saluti Manuele smile.gif

fmejani
Ciao a tutti, sono un novello!

Raccolgo volentieri l'invito, e vi posto un'immagine, in attesa di commenti! Fate i bravi, sono un grafico, mica un fotografo! (scherzo, sono qui per imparare!)

Ciao
Fulvio
fmejani
Ecco l'immagine, scusate...

ciao
Fulvio
sergiobutta

Fagiolata... appunto

Se il pregio di una immagine � quello di dare sensazioni, la tuo fa venire l'acquolina in bocca.
Fedro
Arrivo un po tardi sulla discussione e molto � gi� stato detto...cos�....beh sono lusingato da vostri complimeti e vi ringrazio !!! grazie.gif grazie.gif guru.gif guru.gif wub.gif
emboss
QUOTE (Fedro @ Dec 14 2004, 09:21 PM)
Arrivo un po tardi sulla discussione e molto � gi� stato detto...cos�....beh sono lusingato da vostri complimeti e vi ringrazio !!! grazie.gif

Per forza arrivi sempre tardi sulle DISCUSSIONI.......... mad.gif

Sei sempre in giro a FOTOGRAFARE !!!!!!!! laugh.gif biggrin.gif

Manuele..... messicano.gif
Fedro
QUOTE (emboss @ Dec 15 2004, 12:28 AM)
Sei sempre in giro a FOTOGRAFARE !!!!!!!! laugh.gif biggrin.gif

ohmy.gif unsure.gif ...sobo sob....magari...... wink.gif
Sat
hmmm.gif Vi posto un altra foto scattata domenica a monza durante un raduno di TT... E stata scattata con una macchina della concorrenza prestatami da un amiko ma vorrei sapere cosa ne pensate! grazie.gif
emboss
QUOTE (Sat @ Dec 15 2004, 11:00 AM)
hmmm.gif Vi posto un altra foto scattata domenica a monza durante un raduno di TT... E stata scattata con una macchina della concorrenza prestatami da un amiko ma vorrei sapere cosa ne pensate!  grazie.gif

Io la comprerei subito.........naturalmente parlo della TT...... biggrin.gif

Non basta una foto a farmi valutare la scelta di una Reflex Digitale..... dry.gif

Poi io la TT , c'� l'ho gi�.....D70 ....la capacit� sta nel diventare OTTIMI PILOTI.... wink.gif

Ciao Sat.....................Manuele
Sat
Io nn intendevo della macchina.. Ma un giudizio della foto! biggrin.gif Io ho la D70 e va benissimo cos�! Pollice.gif
sergiobutta
QUOTE (Sat @ Dec 15 2004, 10:00 AM)
hmmm.gif Vi posto un altra foto scattata domenica a monza durante un raduno di TT... E stata scattata con una macchina della concorrenza prestatami da un amiko ma vorrei sapere cosa ne pensate! grazie.gif

Come mai le linee vengoni zigrinate ?
aarez23
ingrandisci la foto sergio wink.gif
sergiobutta
QUOTE (aarez23 @ Dec 20 2004, 11:12 AM)

L'ho fatto, ma al massimo dell'ingrandimento, sembrano il tratteggiato aumenta di dimensioni e cos� non mi era mai capitato. Forse � un fatto di compressione ?
Fedro
QUOTE (sergiobutta @ Dec 20 2004, 12:06 PM)
QUOTE (aarez23 @ Dec 20 2004, 11:12 AM)

L'ho fatto, ma al massimo dell'ingrandimento, sembrano il tratteggiato aumenta di dimensioni e cos� non mi era mai capitato. Forse � un fatto di compressione ?

Sergio credo che sia un problema di visualizzazione da te perch� ho appena provato e mettendola al 100 % � tutto ok
Giorgio Baruffi
Domenica - poco tempo durante un noiosissimo pranzo dai suoceri, esco un attimo, ovviamente con l macchina in mano, e ad un tratto mi tornano alla mente i ricordi di quando, da bambini o ragazzini, bastava poco per divertirsi:

quante ore, anche da solo, passate li sotto...

ora � tutto ipertecnologico, playstationxboxcomputertelefoninisms... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.