QUOTE(jpetrucci @ Oct 17 2008, 06:12 PM)

Salve ho recentemente acquistato una nikon D80;premetto che sono alle prime armi con la fotografia,quindi potrei dire anche delle fesserie

Ecoo il problema:
scegliendo ad esempio la modalit� P(programma Auto) in modalit� flessibile (la P con l'asterisco) leggo dal manuale che � possibile scegliere varie combinazioni ..per� noto che sulla mia nikon posso scegliere soltanto alcune combianzioni ...e a volte non me ne fa scegliere nessuna (io ruoto la rotellina principale ma non succede nulla..i valori sul display restano immutati).
In modalit� S ad esempio non riesco ad impsotare valori inferiori a 1/200 quando, da quanto ho capito dovrei riuscire a selezione anche 1/4000?
Sbaglio io in qualcosa?
Il firmware � stato aggiornato all'ultima versione disponibile.
grazie mille per il supporto
io e un po che non uso la modalit� P...per� dovrebbe funzionare..che in P...la macchina sceglie lui il valore tempo/diaframma..........se per un qualsiasi caso...non mi v� bene la coppia scelta...giro ancora la rotella in P con l'asterisco.....(flessibile)e continuando a girare la rotellina..si possono scegliere altre coppie....
non capisco la cosa che non riesci a impostare tempi inferiori 1/200...mi st venendo il dubbio...che fai passare il tempo che la macchina v� in standby...
Non so se possa centrare il firmware aggiornato...ma non credo...ma qui non posso esserti d'aiuto...visto che io non ho ancora aggiornato nulla....(visto che tutto funziona non tocco nulla)
Ciao Giovanni