Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peppone61
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Fra pochi mesi, mia figlia all'arrivo dei 18 anni si vuole prendere la fotocamera come quella del pap�, ovvero la D40.
Ora, io ho pensato che visto che la mia fotocamera ha pochi mesi, (comprata a Luglio del 2008) di regalargli la mia e io di comprarmi la D80 rolleyes.gif
Secondo voi, un vostro parere, conviene comprare la D80 e la mia D40 passarla a lei, oppure tenermi la mia e a mia figlia comprare un'altra D40 nuova??
Che dite....conviene fare questa ulteriore spesa?? E sopratutto....gli obiettivi della D40, andranno bene poi sulla D80??
Saluti
Peppone61
GioGarden
Sicuramente la D80 � un passo in avanti su tutto megapixel punti di messa a fuoco(11 sulla D80 invece di 3) e gli obbiettivi della d40 funzionano anche sulla d80 il contrario no.Anche io avevo una d40 poi sono passato alla d80 e sono soddisfatto.
lhawy
visto l'ormai esiguo costo della d80 direi che ne varrebbe la pena (tutti gli obbiettivi della tua d40 saranno compatibili al 100%). ma lei sarebbe contenta di avere una macchina "non sua"? se si procedi senza indugi, altrimenti vedi che ne pensa! wink.gif
Dr.Pat
Per gli obiettivi non ti preoccupare minimamente... se vanno bene sulla d40 su qualsiasi altra fotocamera andranno meglio smile.gif
Maicolaro
La D80 oggi costa meno di quanto costasse la D40 quando � uscita, solo per questo non avrei dubbi, e poi se in famiglia dovete avere due reflex, meglio che siano diverse, magari potreste scambiarvele. wink.gif

Un saluto
m.
nippokid (was here)
QUOTE(GioGarden @ Oct 18 2008, 04:50 PM) *
...cut...
...gli obbiettivi della d40 funzionano anche sulla d80 il contrario no.
...cut...

Non � corretto...non c'� nulla che possa essere montato sulla D80 che non funzioni anche su D40...l'unica limitazione si avr� con gli obiettivi non motorizzati (AF e AF-D) che su D40 imporranno l'utilizzo in Manual Focus...ma da qui a non funzionare... rolleyes.gif

Viceversa mi pare che su D40, possano essere utilizzati (pur con tutte le limitazioni del caso..) anche gli obiettivi Nikkor pre-AI (senza modifica AI) cosa che, invece, danneggerebbe il bocchettone della D80...

bye.

oldfox
.....oppure regalale una canon 1000D cosi avete uno scontro diretto in famiglia Fulmine.gif
peppone61
QUOTE(lhawy @ Oct 18 2008, 04:56 PM) *
visto l'ormai esiguo costo della d80 direi che ne varrebbe la pena (tutti gli obbiettivi della tua d40 saranno compatibili al 100%). ma lei sarebbe contenta di avere una macchina "non sua"? se si procedi senza indugi, altrimenti vedi che ne pensa! wink.gif

Ciao Ihawy.
Beh.....penso che lei sarebbe contenta si hehe....d'altronde il pap� gli sta facendo risparmiare 400 euro, non trovi?? Vorrei vedere che avesse anche il coraggio di criticare....tz�!!! Dalle mie parti si dice sempre: << A caval donato non si guarda in bocca >> Almeno....questo � quello che pensa il pap�...poi... rolleyes.gif
Cmq grazie per essere passato e grazie anche agli altri per le risposte, mi s� che la prender� la D80. smile.gif
oldfox
....poveri i nostri figli...alla fine i veri regali se li fanno i papa' grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.