Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franco_
Ciao a tutti,

ho fatto alcune verifiche sulla D70 acquistata in kit 4 giorni fa, ripetendo alcuni test recuperati su Internet e devo dire che sono estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti laugh.gif (ad esempio non ho riscontrato i difetti evidenziati sulla validit� dell'istogramma come dichiarato da Ken Rockwell mad.gif ).
Non so se l'argomento � gi� stato trattato, ma l'unico appunto che mi sento di fare � che con la release B 1.02 non � stato corretto l'errore nell'indicazione dei fotogrammi possibili con 256 MB e formato NEF: il manuale indica correttamente 44 (come � poi nella realt�) e non 23 (come indica il diplay). E' cos� difficile correggere questo antipatico difetto ?
Il problema si presenta anche con memory card di dimensioni maggiori ? ohmy.gif
A parte questo dopo 4 giorni posso dire di essere molto contento dell'acquisto, la macchina � semplice da usare, molto intuitiva e da un buon senso di robustezza. Pollice.gif

Franco

MikyR1100R
Mi pareva di avere capito che il contatore indica la quantit� di fotogrammi rimanenti NON compressi alla completa saturazione dell CF.
Ovviamente visto che la D70 salva poi applicando una compressione,ecco spiegato perch� si aggiorna la quantit� di fotogrammi ancora rimanenti..... wink.gif
Yor
[...]
Non so se l'argomento � gi� stato trattato, ma l'unico appunto che mi sento di fare � che con la release B 1.02 non � stato corretto l'errore nell'indicazione dei fotogrammi possibili con 256 MB e formato NEF: il manuale indica correttamente 44 (come � poi nella realt�) e non 23 (come indica il diplay). E' cos� difficile correggere questo antipatico difetto ? [...]

L'argomento � gi� stato trattato in precedenti discussioni...se ti interessa puoi usare la funzione "cerca" del forum...

...cmq ci� che tu chiami errore potrebbe essere una scelta progettuale... gli scatti rimanenti indicati sono probabilmente quelli che avresti nello sfortunato caso che la compressione del NEF sia quasi nulla...
Io penso che sia molto meglio avere pi� scatti effettivi rispetto a quelli stimati che ritrovarsi con una stima errata e non avere pi� spazio per un'altra foto.

...non penso sia poi cos� scomodo fare un bel x2 per avere la stima delle foto rimanenti in caso di dimensioni standard....
carmelogenovesi
QUOTE (Yor @ Dec 13 2004, 01:47 PM)
...non penso sia poi cos� scomodo fare un bel x2 per avere la stima delle foto rimanenti in caso di dimensioni standard....

Io ho ovviato a questo problema "attaccando", con un po di colla vinavil e nastro adesivo ohmy.gif , alla D70 un vecchio portatile che non uso pi�, cosi quando voglio sapere quante foto mi restano, leggo il numero sul display della D70, accendo il portatile, attendo il caricamento del sistema operativo, vado su start>accessori>calcolatrice inserisco il valore e moltiplico per 2.
Devo solo "trascinarmi" qualche chilo in pi� in giro ma la ritengo una soluzione a dir poco "GENIALE" Pollice.gif .
Tuttavia ogni tanto il numero non corrisponde con le foto fatte effettivamente, devo ricaricare la batteria del portatile, ecc., ecc,...
...ma state ancora leggendo?????? tongue.gif tongue.gif tongue.gif

ciao
Franco_
Ciao,
ovviamente ho cercato tra le precedenti discussioni, ma non ho trovato nulla (forse non ho avuto abbastanza pazienza) ...
Probabilmente non ho ancora ben chiaro il discorso del salvataggio dei file non compressi (qualcuno mi pu� aiutare ?), ma una differenza del 2x mi sembra tanta ... non pretendo l'esattezza, ma un valore un p� pi� attendibile.

Franco
aron
link1

link2

Buon divertimento...
tongue.gif
Franco_
Aron, grazie !

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.