Gianluca Pompeo
Oct 19 2008, 10:11 AM
Ciao a tutti , scrivo per segnalare l'acquisto di un bel obiettivio Afs Nikkor 16-85mm Ed arrivato
due settimane f� .... dico io pensavo di aver acquistato un prodotto di qualit� ... invece sorpresona
solo alla terza uscita fotografica esso si rompe ... a cominciato a ndurirsi leggermente verso la posizione 35mm poi ad ogni fuocheggiatura l'immagine va su e giu sembra quasi che si sia staccato il gruppo ottico all'interno ..... si l'immagine si sposta in alto in basso a destra e sinistra talvolta anche quando accendo solo il corpo macchina!!
.... ora che devo fare ? a chi devo rivolgermi ?
Nikonista scontento .... sar� l'eccezione che conferma la regola o qualcun'altro ha avuto problemi simili con gli Zoom?
grazie in anticipo per l'eventuale supporto ...
buzz
Oct 19 2008, 10:18 AM
Sono macchine e possono rompersi.
Anche i migliori.
Dato che ce l'hai da poco, � sicuramente in garanzia, quindi mandalo in assistenza e ti verr� riparato gratis.
Gianluca Pompeo
Oct 19 2008, 10:24 AM
Grazie Buzz , ovvio che si .... per� queste cose lasciano sempre l'amaro in bocca .... come devo fare per contattare l'assistenza? sono i contatti che trovo nel men� in alto sotto la voce NITAL.IT > ASSISTENZA direttamente da questo sito?
...conviene telefonare o scrivere ?
gciraso
Oct 19 2008, 10:43 AM
QUOTE(Gianluca Pompeo @ Oct 19 2008, 11:24 AM)

Grazie Buzz , ovvio che si .... per� queste cose lasciano sempre l'amaro in bocca .... come devo fare per contattare l'assistenza? sono i contatti che trovo nel men� in alto sotto la voce NITAL.IT > ASSISTENZA direttamente da questo sito?
...conviene telefonare o scrivere ?
Conviene telefonare, mandare una mail spiegando il problema e poi spedire il pacco alla LTR.
Saluti
Giovanni
Dr.Pat
Oct 19 2008, 11:36 AM
sei sicuro che il "su e giu" quando metti a fuoco non sia semplicemente il vr che si attiva?
giovanni1973
Oct 19 2008, 11:45 AM
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 19 2008, 12:36 PM)

sei sicuro che il "su e giu" quando metti a fuoco non sia semplicemente il vr che si attiva?
Si ma il Vr che si attiva, il movimento e veramente minimo....se � un problema di Vr, come capitato a me sul 18 200....l'immagine si sposta in maniera..evidente da destra a sinistra e dall'alto in basso.
giovanni.
Alpigno
Oct 19 2008, 12:42 PM
Se avessi letto i post precedenti avresti visto che ci sono almeno 2/3 post
dedicati ai 16-85 che avevano questo difetto (come il mio) e poi riparati ...
Vedi un esempio >
http://www.nikonclub.it/forum/malfunzionam...rl-t100541.htmlGigi
Gianluca Pompeo
Oct 19 2008, 09:03 PM
grazie a tutti del supporto ... no non avevo letto il post precedente in quanto � da poco che sono registrato ad ogni modo leggendolo � esattamente ci� che accade al mio 16-85 ....
... tra l'altro anche io sono certo di ci� che dico ... non sono esattamente un novizio in tema di strumenti Fotografici e tra l'altro nelle due sessioni precedenti di fotografia con questo obbiettivo ho scattato oltre 1000 fotografie senza che il dfetto accadesse ... lo spostamento � insopportabile e non un piccolissimo movimento impercettibile quando si attiva il VR ....
... direi certamente che � rotto .... tra l'altro se cos� non fosse venderei tutto e mi comprerei una Canon!!!
cuomonat
Oct 19 2008, 09:13 PM
QUOTE(Gianluca Pompeo @ Oct 19 2008, 10:03 PM)

...
...� da poco che sono registrato ...
...
.... tra l'altro se cos� non fosse venderei tutto e mi comprerei una Canon!!!

Registrato dove, al troll-club?
Gianluca Pompeo
Oct 20 2008, 10:09 AM
... scusa l'ignoranza cuomo ..... ma che diavolo � sto troll-club?!? ad ogni modo rimanendo in tema
del post credo di capire che il difetto di questo obiettivo non sia un caso sporadico ... questo onestamente mi f� un p� tremare ... speriamo di risolvere senza doverci tornare sopra una seconda volta .... grazie a tutti della collaborazione e dei consigli ecc ecc
paspetri
Mar 9 2009, 08:51 AM
Salve,ieri ho comprato il 16-85 usato da una persona qui sul forum.
Premetto che ho anche il 70-300VR e ho notato che con il VR del 70-300 il tremolio dello stabilizzatore si nota bene mentre quello del 16-85 io non lo percepisco,� normale?
Che prove posso fare per testarlo e vedere se funziona tutto e in tutto per bene questa lente?
Grazie
aremoli
Mar 9 2009, 09:21 AM
QUOTE(paspetri @ Mar 9 2009, 08:51 AM)

Salve,ieri ho comprato il 16-85 usato da una persona qui sul forum.
Premetto che ho anche il 70-300VR e ho notato che con il VR del 70-300 il tremolio dello stabilizzatore si nota bene mentre quello del 16-85 io non lo percepisco,� normale?
Che prove posso fare per testarlo e vedere se funziona tutto e in tutto per bene questa lente?
Grazie
Ho anch' io il 16 85 e posso dirti che ho avuto tutti i problemi sopra elencati. L'obiettivo si � bloccato il secondo giorno con circa 50 scatti fatti.
La differenza con il 70 300 Vr che possiedo � notevole nel senso che sul fratellone il Vr in funzione "si sente " e si vede in macchina. Sul 16/85 si sente molto meno ma si vede il sobalzo nel mirno. Se non vedi nulla � molto probabile che il Vr non funzioni (almeno il mio era cos�). Ho mandato tutto in assistenza ed � tornato in ottime condizioni con la sostituzione dei "flessibili" cos� come quasi tutti quelli che hanno lamentato il difetto.
Andrea
kontimatteo
Apr 25 2009, 11:33 AM
Sar� perch� sono ben 300mm equivalente da stabilizzare
bimatic
May 6 2009, 04:15 PM
QUOTE(aremoli @ Mar 9 2009, 10:21 AM)

Ho anch' io il 16 85 e posso dirti che ho avuto tutti i problemi sopra elencati. L'obiettivo si � bloccato il secondo giorno con circa 50 scatti fatti.
La differenza con il 70 300 Vr che possiedo � notevole nel senso che sul fratellone il Vr in funzione "si sente " e si vede in macchina. Sul 16/85 si sente molto meno ma si vede il sobalzo nel mirno. Se non vedi nulla � molto probabile che il Vr non funzioni (almeno il mio era cos�). Ho mandato tutto in assistenza ed � tornato in ottime condizioni con la sostituzione dei "flessibili" cos� come quasi tutti quelli che hanno lamentato il difetto.
Andrea
quindi se non si sente frullare e' perche' non va' ?
io mi ero illuso che fosse perche' funzionava bene
robxrto
May 6 2009, 04:44 PM
Come ho avuto modo di accennare gia' in un altro thread, il forum e' pieno di gente che ha avuto (e sta avendo..) problemi col 16-85 eppure l'assistenza Nikon ha cosi' risposto ad una mia mail di richiesta informazioni:
Gentile Cliente ,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
in merito alla Sua segnalazione, vogliamo confermarLe che non vi sono annunci da parte di Nikon su difettosit� riscontrate sul modello Nikkor 16-85mm.
Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon
Visto invece i numerosi guasti riscontrati su questo obbiettivo, mi sarei aspettato una risposta diversa..
Roberto.
delucalivio@libero.it
May 6 2009, 06:25 PM
Che dire un vero peccato, al di l� della rottura hai fatto cmq un ottimo acquisto, non gradisco molto questi VR 3.5-5.6 ma sono cmq ottimi obiettivi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.