Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
p.valdoni
Non sono sicuro di aver capito bene, ma, d'ora innanzi, la garanzia per i prodotti Nikon sar� "EUROPEA" per due anni, estensibile a pagamento fino a 5 anni e gestita per l'Italia da NITAL.
Per favore commentate, grazie.
cuomonat
QUOTE(p.valdoni @ Oct 19 2008, 03:32 PM) *
Non sono sicuro di aver capito bene, ma, d'ora innanzi, la garanzia per i prodotti Nikon sar� "EUROPEA" per due anni, estensibile a pagamento fino a 5 anni e gestita per l'Italia da NITAL.
Per favore commentate, grazie.

Sarebbe utile che citassi la fonte di questa notizia, cos� leggiamo tutti.
p.valdoni
QUOTE(cuomonat @ Oct 19 2008, 03:42 PM) *

Il mio problema � che sono nuovo di questo Forum. Guardatevi il sito della Nital e capirete. Poi vorrei allegare un file .pdf ma non so come fare.....

QUOTE(cuomonat @ Oct 19 2008, 03:42 PM) *

Il mio problema � che sono nuovo di questo Forum. Guardatevi il sito della Nital e capirete. Poi vorrei allegare un file .pdf ma non so come fare.....
Alessandro Castagnini
Quoto Natale e sposto al Bar.

Ciao,
Alessandro.
p.valdoni
QUOTE(xaci @ Oct 19 2008, 04:01 PM) *
Quoto Natale e sposto al Bar.

Ciao,
Alessandro.

Non so perch� sia roba da Bar, Sushi o no. Secondo me sposta il valore commerciale, soprattutto dell'usato. Io sono vecchio e mi firmo e scrivo con la penna d'oca, poi sono rimasto al "volgare".
Lucabeer
Mi sembra una notizia completamente sballata...

Il certificato di garanzia che hai allegato in PDF � lo stesso che c'� da anni OLTRE alla Nital card.

E la notizia dell'estensione a pagamento vorrei capire dove l'hai letta sul sito Nital...

QUOTE(p.valdoni @ Oct 19 2008, 04:21 PM) *
Non so perch� sia roba da Bar, Sushi o no.

Per il semplice motivo che se avessi letto il regolamento avresti scoperto che le altre sezioni sono per discussioni TECNICHE...
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(p.valdoni @ Oct 19 2008, 04:21 PM) *
Non so perch� sia roba da Bar, Sushi o no. Secondo me sposta il valore commerciale, soprattutto dell'usato. Io sono vecchio e mi firmo e scrivo con la penna d'oca, poi sono rimasto al "volgare".

Condivido,non capisco nemmeno io perch� debba essere definito argomento da Bar.
Una risposta � gradita.
Ciao a tutti
Sauro
alcarbo
Boh !
E' sempre stato.
1 - garanzia europea 1 anno
2 - garanzia italiana 2 anni
3 - garanzia Nital estesa (non per "partite iva") 2+2 su obiettivi e 2+1 su fotocamere - gratuita
Non credo sia cambiato nulla.
Il tuo doc. non lo dice espressamente se non erro.
Parla appunto di garanzia di 1 anno.
In nessun posto parla di garanzia estesa, tanto meno a pagamento (se non erro perch� � molto piccolo).
p.valdoni
xxxxxxxx che ha sempre venduto on line prodotti Nital, almeno mi pare, ha cambiato registro. Inoltre sul sito Nital si parla di un laboratorio chiamato LTR che, assieme a FOWA, cura l'assistenza. Non sono un esperto, chiedevo lumi..........
Lucabeer
QUOTE(p.valdoni @ Oct 19 2008, 04:49 PM) *
xxxxxxx che ha sempre venduto on line prodotti Nital, almeno mi pare, ha cambiato registro. Inoltre sul sito Nital si parla di un laboratorio chiamato LTR che, assieme a FOWA, cura l'assistenza. Non sono un esperto, chiedevo lumi..........

Il negozio che tu citi � da anni che vende soprattutto (solo?) prodotti di importazione parallela... almeno a quanto ricordo. Ho guardato adesso il loro sito, e l'estensione di garanzia a 5 anni che offrono a pagamento � una loro iniziativa, non � di Nital.

LTR � da sempre IL laboratorio ufficiale per l'assistenza ai prodotti con garanzia Nital, non � una novit�.

Ricapitolando: tutti i prodotti con garanzia Nital sono ANCHE con garanzia europea standard, ma in pi� godono (nel caso di corpi reflex e obiettivi) di un'ulteriore estensione compresa nel prezzo. Il viceversa non � vero, cio� ci possono essere prodotti con garanzia europea ma privi di garanzia Nital. Tuttavia LTR onora tranquillamente anche la semplice garanzia europea, come indicato dal tagliando.

PS Quando parlo di garanzia europea intendo "Garanzia Nikon europea", e NON quella di legge che si applica a tutti i prodotti venduti nell'UE anche se di importazione parallela (e quindi privi del tagliando giallo di garanzia Nikon europea). Per questi ultimi, invece, � il rivenditore che si deve far carico dei due anni di garanzia e spedire il prodotto guasto a un laboratorio di sua fiducia, che NON sar� LTR...
p.valdoni
Ok mi � chiaro, ringrazio e chiedo scusa.
alcarbo
Ora � ancor pi� chiaro anche per me
grazie.gif Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.