Sergio
Oct 19 2008, 07:42 PM
Ciao a tutti ragazzi; io non sono nuovo in questo forum però nemmeno ho quotato tante volte
Vorrei dire che ne ho una nikon d70 acquistata in il 2005..è mai ho avuto un problema ,anzi
Me ha dato tante soddisfazioni delle foto bellissime , però spaiamo benissimo che a alti iso
Sono scadenti … è purtroppo a mi me piacciono fare delle foto notturne .E per questo che
Vi chiedo un consiglio !!! Si cambiare per una d300 solo corpo, già che possiedo il 18/70 o
Aspettare ancora, forse con la uscita de una full frame a un prezzo abbordabile grazie.
Tony_@
Oct 19 2008, 07:52 PM
Prendi la D300 che ti darà un sacco di soddisfazioni (parlo per esperienza) ma non liberarti della D70 che va bene come 2° corpo (anche) e perchè realizzeresti ben poco per una fotocamera ancora valida.
Ciao, Tony.
edate7
Oct 19 2008, 10:36 PM
Quoto. La differenza tra D300 e D70 è notevole; non mi disferei però di quest'ultima, specie se hai altre ottiche da attaccarci sopra, anche perchè dalla sua vendita ricaveresti ben poco... e potresti usarla proficuamente per le foto in condizioni "normali".
Ciao!
tosk
Oct 20 2008, 06:48 AM
Mah, se ti piacciono le foto notturne io apsetterei una D700 usata, da questo punto di vista ha una marcia in più, vedrai che se esce un nuovo modello il prezzo dell'usato cala di botto.
robermaga
Oct 20 2008, 03:06 PM
Sembra facile e invece è difficile risponderti. La D300 è la miglior Dx sul mercato e lo resterà per un po, ma per il contenimento del rumore e la foto notturna in particolare, il FF è veramente un'altra storia. Basta leggere qua e la nel forum e vedrai che se una differenza c'è fra il file della D700 e della 300 è proprio quello ripreso ad alti ISO.
La Nikon poi si è data molto daffare nell'ultimo anno e mezzo, quindi si può pensare che per un po non escano delle grandi novità. Questo spingerebbe verso la abbordabile D300,ma....il mondo fotografico è in gran movimento, Sony e Canon non stanno a guardare, chissà......
Io farei così: Se sei uno che cambia macchina (e ottiche) ogni 2-3 anni, quindi non hai problemi di budget, vai tranquillo con la 300; poi vedremo.
Se invece una macchina te la devi far bastare a lungo, aspetta e approfondisci con la D70 quello che più ti interessa. Delle due l'una: o uscirà una FF di tipo amatoriale a 1200-1500 cocuzze, oppure anche Nikon andrà sui 20-24 mpx con una prosumer facendo scendere la D700 ai prezzi sopra indicati. Ma non nel brevissimo periodo IMHO.
(PS: non so se questa è fantascienza o sono anche i miei desideri.)
Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.