Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
@lberto
Spesso scatto in priorit� diaframmi perch� mi da la possibilit� di controllare tutti quei parametri che in modalit� automatica non sono impostabili.
Spesso per� quando scatto con il flash in modalit� p.diaframmi ottengo foto sottoesposte mentre se vado in modalit� automatica il flash regola la potenza automaticamente. E' normale? C'� un modo per ottenere in p. diaframmi con il flash foto correttamente esposte senza dover agire ogni volta sul comando compensazione flash?

Scusatemi se ho detto castronerie biggrin.gif
Giuseppe Maio
Ci� non mi risulta.

Operando con l'automatismo di esposizione S (Priorit� ai tempi) o anche A (priorit� ai diaframmi) la fotocamera regola l'emissione flash come in Program.

La differenza � per� che in program la fotocamera varia il tempo ed il diaframma in base alle condizioni luminose della scena.

Posso dunque solo immaginare che operando in priorit� ai diaframmi "A", si raggiungono i limiti di NG del flash utilizzando diaframmi troppo chiusi rispetto alla distanza del soggetto.
In questo caso, come in molti altri, risulta molto utile la funzione di ISO Auto oltre ovviamente a valutare la possibilit� di impiegare un flash esterno con maggior Numero Guida ma anche maggiore copertura grandangolare data dalla pi� grossa parabola flash e dai dedicati diffusori.

Verifichi e ci faccia sapere.

Giuseppe Maio
www.nital.it
@lberto
Ho capito!
Grazie per la risposta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.