Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maxmax
Domenica pomeriggio Passeggiando sul lungolago di Desenzano del Garda ho scorto questo scatto e ho deciso di sottoporlo alle vostre critiche.
Mi sono cimentato in una delle mie prime conversioni in bianco e nero e volevo sapere cosa ne pensavate.
Attendo fiducioso in vostre critiche e in vostri consigli.

Dolci pensieri.

http://www1.nital.it/uploads/ori/200810/ga...lcipensieri.jpg

Nikon D3 24-70 2.8
Claudio Orlando
Il B.N. a me personalmente piace. L'inquadratura � per� a parer mio penalizzata dallo sfocato in primo piano.
Giacomo.B
Bel bw, anche l'idea e' buona, pero' tutto quel bianco delle rocce in primo piano penalizza molto lo scatto...peccato!

Saluti

Giacomo
maxmax
Grazie Claudio e Giacomo degli interventi.
Vi spiego un attimo la situazione di scatto per farvi capire come mai tante rocce bianche.
Domenica sono uscito solo con D3 e 24-70 e non ho preso con me nessun'altra ottica.
Nella posizione in cui mi trovavo,cio� molto pi� in basso rispetto al soggetto e praticamente pareccihio lontano e dietro ad un muro,con l'ottica alla focale massima,70 mm,ho ripreso anche un parte del muro,tant'� vero che la foto � stata croppata e parecchio.
Secondo voi,stando alla mia misera spiegazione,avevo qualche altra alternativa?
Sarebbe stato meglio croppare di pi� l foto?
Grazie di nuovo.
alcarbo
Anche io.
Ottima l'idea e la realizzazione.
Eccessivo in effetti lo scoglio in primo piano
Danieluke
Mi piace la conversione ed anche l'inquadratura, l'unica cosa l'avrei tagliata un po di piu in basso c'� troppa roccia sfocata.
maxmax
Grazie alcarbo e grazie danieluke dell'intervento.
Se trovo un po' di tempo provo a tagliarla.

Marco Vegni
L'idea � buona e tecnicamente mi sembra che il BN sia OK.
Il problema che trovo, guardando il tuo scatto, � la roccia in primo piano, a mio avviso � un elemento che disturba.

Ciao ciao
Marco
maxmax
Grazie Marco dell'intervento.
Questa osservazione mi � gi� stata fatta e concordo con voi su questo elemento di disturbo ho spiegato pi� su nel post il perch� di questi scogli.
Grazie di nuovo per essere passato ed aver espresso la tua opinione.
I pareri altrui servono a crescere e migliorarsi ed io ne ho bisogno.

dario-
Grande spunto e sicurament e un buon bianconero Pollice.gif. Quoto per� Marco riguardo la roccia � un elemento troppo massiccio e sfocato, per certi versi disturba un pochetto.

Compliemnti comunque

Dario wink.gif
Claudio Orlando
QUOTE(maxmax @ Oct 20 2008, 07:52 PM) *
Secondo voi,stando alla mia misera spiegazione,avevo qualche altra alternativa?
Sarebbe stato meglio croppare di pi� l foto?
Grazie di nuovo.

Secondo il mio parere l'unica alternativa possibile sarebbe stata quella di provare da un'altra posizione. Non essendo presente non so se ci� fosse possibile e non so se tu l'abbia ricercata (l'altra posizione). In caso contrario, io personalmente, avrei soprasseduto.
maxmax
Grazie a Dario per essere passato.
Per Claudio, ho provato a cercare un'altra posizione o un'altra inquadratura ma la barchetta se ne stava andando.
Poi chi la metteva nella posizione giusta nel fotogramma. wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.