maxmax
Oct 20 2008, 01:50 PM
Domenica pomeriggio Passeggiando sul lungolago di Desenzano del Garda ho scorto questo scatto e ho deciso di sottoporlo alle vostre critiche.
Mi sono cimentato in una delle mie prime conversioni in bianco e nero e volevo sapere cosa ne pensavate.
Attendo fiducioso in vostre critiche e in vostri consigli.
Dolci pensieri.
http://www1.nital.it/uploads/ori/200810/ga...lcipensieri.jpgNikon D3 24-70 2.8
Claudio Orlando
Oct 20 2008, 05:40 PM
Il B.N. a me personalmente piace. L'inquadratura � per� a parer mio penalizzata dallo sfocato in primo piano.
Giacomo.B
Oct 20 2008, 05:55 PM
Bel bw, anche l'idea e' buona, pero' tutto quel bianco delle rocce in primo piano penalizza molto lo scatto...peccato!
Saluti
Giacomo
maxmax
Oct 20 2008, 06:52 PM
Grazie Claudio e Giacomo degli interventi.
Vi spiego un attimo la situazione di scatto per farvi capire come mai tante rocce bianche.
Domenica sono uscito solo con D3 e 24-70 e non ho preso con me nessun'altra ottica.
Nella posizione in cui mi trovavo,cio� molto pi� in basso rispetto al soggetto e praticamente pareccihio lontano e dietro ad un muro,con l'ottica alla focale massima,70 mm,ho ripreso anche un parte del muro,tant'� vero che la foto � stata croppata e parecchio.
Secondo voi,stando alla mia misera spiegazione,avevo qualche altra alternativa?
Sarebbe stato meglio croppare di pi� l foto?
Grazie di nuovo.
alcarbo
Oct 21 2008, 05:20 AM
Anche io.
Ottima l'idea e la realizzazione.
Eccessivo in effetti lo scoglio in primo piano
Danieluke
Oct 21 2008, 08:58 AM
Mi piace la conversione ed anche l'inquadratura, l'unica cosa l'avrei tagliata un po di piu in basso c'� troppa roccia sfocata.
maxmax
Oct 21 2008, 12:35 PM
Grazie alcarbo e grazie danieluke dell'intervento.
Se trovo un po' di tempo provo a tagliarla.
Marco Vegni
Oct 22 2008, 07:46 AM
L'idea � buona e tecnicamente mi sembra che il BN sia OK.
Il problema che trovo, guardando il tuo scatto, � la roccia in primo piano, a mio avviso � un elemento che disturba.
Ciao ciao
Marco
maxmax
Oct 22 2008, 07:55 AM
Grazie Marco dell'intervento.
Questa osservazione mi � gi� stata fatta e concordo con voi su questo elemento di disturbo ho spiegato pi� su nel post il perch� di questi scogli.
Grazie di nuovo per essere passato ed aver espresso la tua opinione.
I pareri altrui servono a crescere e migliorarsi ed io ne ho bisogno.
dario-
Oct 22 2008, 11:12 AM
Grande spunto e sicurament e un buon bianconero

. Quoto per� Marco riguardo la roccia � un elemento troppo massiccio e sfocato, per certi versi disturba un pochetto.
Compliemnti comunque
Dario
Claudio Orlando
Oct 22 2008, 05:44 PM
QUOTE(maxmax @ Oct 20 2008, 07:52 PM)

Secondo voi,stando alla mia misera spiegazione,avevo qualche altra alternativa?
Sarebbe stato meglio croppare di pi� l foto?
Grazie di nuovo.
Secondo il mio parere l'unica alternativa possibile sarebbe stata quella di provare da un'altra posizione. Non essendo presente non so se ci� fosse possibile e non so se tu l'abbia ricercata (l'altra posizione). In caso contrario, io personalmente, avrei soprasseduto.
maxmax
Oct 22 2008, 06:16 PM
Grazie a Dario per essere passato.
Per Claudio, ho provato a cercare un'altra posizione o un'altra inquadratura ma la barchetta se ne stava andando.
Poi chi la metteva nella posizione giusta nel fotogramma.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.