Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefano_1972
Ciao a Tutti, vi volevo chiedere se voi potesse prendere un inizio di corredo, che poi verr� chiaramente ampliato con cose comincereste: A) d3 con 24-70 f 2,8
cool.gif d700 con 24-70 e 14-24 (o 70-200) f 2,8

voi cosa fareste???????????????????

Aiutatemi non riesco a uscire da questo dilemma
lozzo83
QUOTE(stefano_1972 @ Oct 20 2008, 04:02 PM) *
Ciao a Tutti, vi volevo chiedere se voi potesse prendere un inizio di corredo, che poi verr� chiaramente ampliato con cose comincereste: A) d3 con 24-70 f 2,8
cool.gif d700 con 24-70 e 14-24 (o 70-200) f 2,8
voi cosa fareste???????????????????

Aiutatemi non riesco a uscire da questo dilemma

Cavolo! Io andrei ad occhi chiusi sulla D700. La differenza con la D3 la apprezzi solo se ne fai un uso intenesivo e professionale, addirittura molti professionisti si sono orientati sulla D700 da quello che sento in giro.
Per quanto riguarda le ottiche, sicuramente 24-70 e tra tele e grandangolo dipende dall'utilizzo che ne fai. ovviamente prima o poi prenderai quello che ti manca se non hai problemi di budget. Io ho optato per il 70-200 VR, � un ottica meravigliosa sia per i ritratti che per i paesaggi. Il 14-24 � anchessa un ottica fantastica ma IMHO la utilizzerei meno del 70-200 quindi ho preferito aspettare. Anche se la vogliooooo!! Appena posso � il primo posto dove metter� i miei risparmi! :-p
Franco_
Senza voler nulla togliere alla splendida D3, credo che la soluzione D700 e due ottiche sia preferibile... almeno io mi orienterei cos�...
carmine esposito
Dipende da come sfrutterai il corpo macchina, se sei un professionista e la macchina � sottoposta a stress, acqua, e conti di farci tantissime foto, allora non hai dubbi: D3.
Se sei un professionista, tipo matrimonialista, o anche un fotoamatore evoluto allora D700+14-24+24-70, avresti circa la qualit� dei file della D3 (ancora nessuno lo ha dimostrato, per�) con un' ottica in pi�.
Io sono un fotoamatore e mi ritrovo la D3 solo perch� l' ho acquistata da un' amico al prezzo circa di una D700+impugnatura, altrimenti avrei scelto senza dubbio la D700.
stefano_1972
QUOTE(carmine esposito @ Oct 20 2008, 03:29 PM) *
Dipende da come sfrutterai il corpo macchina, se sei un professionista e la macchina � sottoposta a stress, acqua, e conti di farci tantissime foto, allora non hai dubbi: D3.
Se sei un professionista, tipo matrimonialista, o anche un fotoamatore evoluto allora D700+14-24+24-70, avresti circa la qualit� dei file della D3 (ancora nessuno lo ha dimostrato, per�) con un' ottica in pi�.
Io sono un fotoamatore e mi ritrovo la D3 solo perch� l' ho acquistata da un' amico al prezzo circa di una D700+impugnatura, altrimenti avrei scelto senza dubbio la D700.

il mio dubbio infatti � sulla qualita' dell'immagine della d700 rispetto la d3

non sono un professionista, ma non vorrei fare dei compromessi riguardo la qualita' delle immagini..........
cuomonat
QUOTE(stefano_1972 @ Oct 20 2008, 04:43 PM) *
il mio dubbio infatti � sulla qualita' dell'immagine della d700 rispetto la d3

non sono un professionista, ma non vorrei fare dei compromessi riguardo la qualita' delle immagini..........

Nessuno ha dimostrato che i files sono uguali... ma nemmeno diversi messicano.gif
ema
beato te che hai di quesi dubbi....

io prenderei d3 con 24-70 a prescindere.

poi hai detto che il corredo verr� ampliato e quindi.....
inferre
QUOTE(carmine esposito @ Oct 20 2008, 04:29 PM) *

Che iella...
Dai visto che proprio te la ritrovi, me la puoi girare allo stesso prezzo messicano.gif

per stefano_1972
A parte gli scherzi potresti anche prendere D3 + 24-70 + AFD 80-200 f/2.8 (o AFSD)
g.caprio
Come giustamente detto da pi� parti dipende dall'uso, professionale o meno, dello strumento. Per l'appunto potresti prendere la D3 con 28-70/2.8 e 80-200/2.8 spendendo la stessa cifra che nella prima configurazione. Ripeto, dipende dall'uso. Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.