Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mardok80
come mai ho impostato sulla mia d80 l'opzione nr su iso alti al massimo e invece che eliminare il rumore mi e calata la nitidezza della foto?
daniele.flammini
il nr on camera impasta il noise a discapito dei dettagli
LucaCorsini
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 21 2008, 03:39 PM) *
il nr on camera impasta il noise a discapito dei dettagli

Ovviamente.
e che altro potrebbe fare?
� il rovescio della medaglia/effetto collaterale di ogni NR ...
Ogni "prestazione" ha il suo scotto da pagare.
Luca

catulusfelix
QUOTE(mardok80 @ Oct 21 2008, 03:34 PM) *
come mai ho impostato sulla mia d80 l'opzione nr su iso alti al massimo e invece che eliminare il rumore mi e calata la nitidezza della foto?

In una discussione precedente ti avevo suggerito di impostare l'NR su Low o al massimo su Normal.
Il motivo era questo... rolleyes.gif
mardok80
QUOTE(catulusfelix @ Oct 21 2008, 04:16 PM) *
In una discussione precedente ti avevo suggerito di impostare l'NR su Low o al massimo su Normal.
Il motivo era questo... rolleyes.gif

si infatti ho voluto fare una prova con l'nr alto per vedere come si comportava in poca quantita di luce...
ma mi consigli di tenerlo su normal o basso per nn perdere la qualta della foto?
grazie.gif
Franco_
Secondo me � meglio settare NR su NO (purtroppo una minima riduzione on-camera verr� comunque applicata e volendo la si pu� togliere con NX dry.gif ).
Considera che l'applicazione dell'NR tramite PC � preferibile a quella on-camera perch� la si pu� "aggiustare meglio".
giannizadra
Tengo da sempre l'NR on camera su OFF.
Con la D200,qualche volta intervenivo in PP con software specifici che consentono interventi NR selettivi e mirati.
Con la D3, non serve ridurre in alcun modo un disturbo che in stampa non c'�, nemmeno a 6400 ISO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.