Gabbo71
Oct 21 2008, 07:01 PM
Sulla D60 si possono usare le ottiche ai ed ais come sulla D200, mettendo a fuoco a mano ma potendo anche diaframmare a mano previa indicazione del valore di massima apertura e della lunghezza focale?
Sarei tentato a prendermi una D60 da utilizzare come compattona da viaggio, ma mi piacerebbe poterci usare le mie splendide e comodissime ottiche ai e ais.
grazie a chi vorr� rispondermi.
giannizadra
Oct 21 2008, 09:00 PM
Modo M, niente AF n� esposimetro, fuoco manuale (con telemetro elettronico se l'apertura max. � maggiore o pari a f/5,6), diaframma pilotato dalla ghiera sull'obiettivo, niente da impostare a men�.
Gabbo71
Oct 21 2008, 09:31 PM
... e allora sono punto e a capo!
Comunque grazie mille Gianni, Lei � veramente una persona squisita! Gentile, competente e disponibile.
P.S. Esiste qualche "economica" con cui usare tali ottiche? O bisogna per forza rivolgersi dalla D200/300 in su?
Roberto Forti
Oct 22 2008, 07:22 AM
Le tue otiche si possono usare, sempre senza esposimetro, dalla D40 alla D90 ultima nata..... Per "riaccendere" l'esposimetro bisogna andare su D200, D300, D700 e D3....
Le "piccoline" Nikon potrebbero andare benissimo per tanti utenti (anch'io le comprerei) ma purtroppo hanno introdotto questi amenicoli commerciali per farti comprare le pi� grosse.... anche il motore AF tolto dalle D40-D40x-D60 preclude a tante belle ottiche che abbiamo nelle borse, usabili "in pieno" solo con le sorelle maggiori.
Comunque la mamma � sempre la mamma....
cordialit�
Roberto
Nikonista "dentro"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.