Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
radioamatore1957
Ciao, oggi vi voglio mostrare un piccolo reportage dell'Eremo di San Valentino. Trattasi di una piccola chiesetta raggiugibile solo a piedi dopo circa quaranta minuti di cammino tra boschi e paesaggi incantevoli sopra Gargnano (lago di Garda).
Questo Eremo fu costruito da alcuni abitanti di Gargnano per sfuggire alla peste del 1630 e l'ultimo eremita ci ha vissuto a met� del 1800.
Spero possano piacere.

Questo � l'ingresso all'Eremo.

IPB Immagine

Superata la porticina che sbarra il sentiero, dopo un centinaio di metri si arriva all'Eremo.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

E questo � l'interno

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Grazie e ciao a tutti. Fabio.
Claudio Orlando
Ciao Fabio. Il luogo deve essere davvero uno di quelli che ti rimette in pace con il mondo. E' un eremo, mi sembra, estremamente piccolo e incastonato in una struttura calcarea di difficle accesso, come si addice ad un luogo di raccoglimento e preghiera. Le tue foto rendono alla perfezione le volont� di chi ne � stato, attraverso il tempo abitante, di estraniarsi dal resto per immergersi, anima e corpo nella natura per ritrovare se stesso e il senso vero della vita.
Complimenti, mi � piaciuto molto, soprattutto per l'atmosfera che sei riuscito a farmi respirare.
PAS
Con poche foto ha descritto molto bene luogo ed atmosfera.
Questa in particolare mi piace parecchio per la prospettiva di ripresa, le ombre chiuse sullo sfondo ci possono stare, peccato solo per le cime degli alberi tagliate.

Complimenti
Ciao
radioamatore1957
QUOTE(PAS @ Oct 25 2008, 03:15 PM) *
peccato solo per le cime degli alberi tagliate.

Complimenti
Ciao

In effetti h� notato gia in fase di ripresa i monconi dei cipressi, ma pi� indietro non potevo andare e il Nikkor 18-35 era gia alla sua corsa minore. Molte volte sento la necessit� di un ultra wide e spesso penso di comprarlo, ma sono indeciso se tenere il mio 18-35 e pi� avanti magari passare al formato Fx.
Grazie per il commento.
Ciao.Fabio.
dario-
Splendido reportage perbacco Pollice.gif belle inquadrature e belli i colori.

Complimenti

Dario
Mario P.
Complimenti � stato un vero piacere guardare queste immagini.
Bravo. Belle tutte ma quelle che pi� mi hanno colpito, 4, 5, 6.
Un saluto.
maurizioricceri
un posticino,raccontato molto bene che trasmette serenit�....dove � ?
radioamatore1957
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 25 2008, 10:22 PM) *
un posticino,raccontato molto bene che trasmette serenit�....dove � ?

Il luogo, come gia accennato nella presentazione, si trova sopra Gargnano sulla sponda bresciana del lago di Garda. Si lascia la macchina nella frazione Sasso e dopo circa 45 minuti di cammino tra boschi di carpini e lecci con paesaggio spettacolare sull'alto lago, si giunge a questo solitario e splendido sito fuori dal tempo. Li ci regna un silenzio assoluto rotto solo dal cantare degli uccelli e dal frusciare delle fronde al vento, ci sono stato tre ore e non h� incontrato anima viva, veramente un bellissimo pomeriggio.
Ciao.Fabio.
ziouga
Luogo straordinario e foto emozionanti!
Mi piace molto la seconda per il gioco di curve.

ciao
Alessandro

vvtyise@tin.it
molto belle!
alcarbo
Buone foto !
Il luogo attira e spaventa insieme.
Sapremmo godere la vita isolata, abituati come siamo alla frenesia dei nostri luoghi?
Vito.Coppola
Ciao,e' davvero un bel reportage Pollice.gif ,complimenti!!!

Vito
robermaga
Bel reportage, non c'� che dire. Si intuisce la bellezza della solitudine grazie alle foto molto ben curate.

Adoro questi reportage che mi fanno vedere luoghi che mai vedr� dal vivo.
Ti ringrazio
Roberto.
rossanop
gran bel reportage, la penultima � molto bella e d'atmosfera ed � quella che piu' preferisco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.