oldcrazyman
Jan 21 2004, 02:38 PM
Scusatemi se torno sull'argomento ma la cosa si fa sempre più difficile per me, l'argomento è sempre quel benedetto zoom 80:200. Oltre ai già discussi AF-S ED usato a 1.750 € e l'AF D nuovo, ora a 1.019€ ora entra prepotentemente in gioco anche il 70:200 AF-S VR-G, trovato nuovo ad un prezzo interessante, 1.679€..................
E mò, c'aggià fa..........
Grazie
Gus
P.S. nel listino c'è il 70:200 nero classico al prezzo detto, mentre esiste lo stesso obiettivo "light grey" ma con un costo molto più elevato, 2.318€: solo questione di colore e quindi produzione limitata con lievitazione dei prezzi......o altro?
matteoganora
Jan 21 2004, 02:48 PM
Da listino Nital:
318575 AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR 2.678,00
Sia esso in versione Black o White
Listino Obiettivi NitalSicuro che non sia ustao?
Comunque l'ottica in questione è qualcosa di fenomenale, spanne sopra l'80-200...
L'ho provato personalmente, e sono mesi che metto via soldi per comprarla... ormai ci sono quasi!
oldcrazyman
Jan 21 2004, 02:55 PM
non vorrei creare unaltro flame...........ho chiamato................costa veramente 1670 €...............se mi confermate che è meglio del 80:200 AF-S lo prendo.....
Ciao
Gus
Lambretta S
Jan 21 2004, 03:01 PM
oldcrazyman
Jan 21 2004, 03:03 PM
è un po' che non appari, è bastato sfregare un buon obiettivo e sei uscito, eh.....allora per te è meglio del AF-S 80:200, otticamente parlando?
Gus
matteoganora
Jan 21 2004, 03:10 PM
Non pensarci neanche un attimo... magari te lo soffia qualcun altro... a quel prezzo!
oldcrazyman
Jan 21 2004, 03:11 PM
il fatto è che non è un pezzo solo................c'è disponibilità...pazzesco
Gus
Felix B.
Jan 21 2004, 03:48 PM
QUOTE (oldcrazyman @ Jan 21 2004, 03:11 PM) |
il fatto è che non è un pezzo solo................c'è disponibilità...pazzesco
Gus |
....non lo trovo pazzesco se parli di prezzi in rete, anzi ti diro' che alcuni mesi fa l'ho trovato ancora di meno ma poi le quotazioni sono salite di nuovo stabilizzandosi intorno ai 1700.
Felice
Lambretta S
Jan 21 2004, 05:00 PM
QUOTE (oldcrazyman @ Jan 21 2004, 03:03 PM) |
è un po' che non appari, è bastato sfregare un buon obiettivo e sei uscito, eh.....allora per te è meglio del AF-S 80:200, otticamente parlando?
Gus |
In sostanza come qualità ottica stiamo parlando di due eccellenti obiettivi difficile dire quale dei due sia effettivamente il migliore... nella fattispecie in esame però il 70-200 nuovo al quel prezzo (slurp) dicesi affare del secolo indi percui poscia se quella gamma focale ti serve non vedo altri motivi ostativi all'accatto immediato con botti di fine anno compresi...
sergiobutta
Jan 21 2004, 05:54 PM
Credo sia consentito indicare il rivenditore, o, se vuoi, puoi postarlo al mio indirizzo.Sergio
fotompx
Jan 21 2004, 08:48 PM
accipicchia!!!! per cortesia facci sapere anche via mail il sito, ciao e grazie!
oldcrazyman
Jan 21 2004, 09:40 PM
Sono sul computer di casa e non ho registrato tra i preferiti il sito, che non ricordo assolutamente: però ce l'ho sul computer del lavoro (che poi è quello che uso di più). Domattina lo posto anche se sono certo che già lo conosciate.
Gus
oldcrazyman
Jan 22 2004, 08:54 AM
Questo è il sito, conosciuto sicuramente:
http://www.digitalfoto.it/Ho parlato ieri al telefono, il nuovo lotto arriverebbe tra una settimana ma mi ha garantito che, in ogni caso, il prezzo stabilito al momento dell'acquisto rimane bloccato e non seguirà eventuali aumenti. La garanzia è di due anni di Digitalfoto, con servizio di assistenza in Nikon Germany. Con la speranza di non aver infranto regole del forum che ci ospita.
Gus
elvio.corna
Jan 22 2004, 09:52 PM
E' una settimana che ho adocchiato quel sito ma sono preoccupato per la garanzia e per i modi di pagamento se e' possibile pagare contanti nei punti di raccolta merci
elvio.corna
Jan 23 2004, 05:20 PM
Con questo voglio dire che se dovessi comprare un 50mm non avrei dubbi ma se gia parliamo di VR o componenti elettronici molto delicati la garanzia sarebbe comoda averla sicura e vicina a casa,
Voi che ne dite ?
morgan
Jan 24 2004, 11:16 AM
Ho sostituito da poco l' AF 80-200mm f/2.8 D ED con il 70 - 210 Vr. Ti garantisco che alle qualità ottiche già eccellenti nell'obiettivo precedente, si va ad aggiungere il sistema di stabilizzazione che risulta determinante in molte situazioni. Per il resto, anch'io come Elvio, ho qualche perplessità.
My photo.net page
oldcrazyman
Jan 24 2004, 12:20 PM
Dico che si tratta sempre di materiale Nikon, l'affidabilità prescinde dal rivenditore. L'assistenza della Nikon tedesca, forse non proprio a portata di mano, credo sia affidabile almeno quanto altri centri ufficilai Nikon. Il problema per quanto mi riguarda è solo di ordine economico e non di fiducia verso un rivenditore: non si parla di 100÷200 euro, lì la scelta non è poi così difficile, ma quando parli di 1000 euro, son soldini. O no? Sarei ben lieto di acquistare dall'importatore ufficiale italiano ma il costo è veramente troppo diverso. Comunque come detto all'inizio, confido nell'affidabilità che Nikon mi ha sempre garantito, nessuna delle mie fotocamere o ottiche ha mai avuto bisogno di interventi importanti (unica volta sul 180 2.8 ED pulizia del diaframma che con il caldo estivo algerino si è leggermete sporcato di lubrificante). Spero possa essere così anche per il Vr................
Ciao
Gus
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.