Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
La D100 in raw scatta a circa 3000x2000 pixels.
Ho visto che con Capture, nella sezione "size" si pu� impostare la dimensione finale della foto a 5905x3926 pixels con una dimensione del file di 133 mb a 16 bit in formato Tiff. Questo portata al 200% in Capture.
La mia domanda ora �: parlando di raw questa dimensione al 200% � frutto di un'interpolazione tipo quella che possiamo fare con Photoshop o trattandosi di un file "nativo" (credo si dica cos�) qual'� il raw � quindi una foto qualitativamente al 100%? Ossia senza amplificazione per interpolazione?
Ciao e grazie:
Enzo
digiborg
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Dec 15 2004, 03:45 PM)
La D100 in raw scatta a circa 3000x2000 pixels.
Ho visto che con Capture, nella sezione "size" si pu� impostare la dimensione finale della foto a 5905x3926 pixels con una dimensione del file di 133 mb a 16 bit in formato Tiff. Questo portata al 200% in Capture.
La mia domanda ora �: parlando di raw questa dimensione al 200% � frutto di un'interpolazione tipo quella che possiamo fare con Photoshop o trattandosi di un file "nativo" (credo si dica cos�) qual'� il raw � quindi una foto qualitativamente al 100%? Ossia senza amplificazione per interpolazione?
Ciao e grazie:
Enzo

Si tratta comunque di interpolazione anche se di buona qualit� in quanto fatta direttamente a 16 bit e senza passaggi intermedi di varia natura. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.