QUOTE(tomgra @ Nov 10 2008, 02:40 PM)

ciao skylight,
probabilmente non mi sono espresso in modo chiaro nel 3� intervento che ho fatto,
io vedo i dati di scatto ma non sono quelli reali che sono impostati nella fotocamera ... ..... .. .... ...
... .... .....
Ciao, se i dati contrassegnati dal piccolo asterisco non corrispondono ai dati di scatto reali impostati in macchina, probabilmente c'� un errore del software.
In caso affermativo la tua versione di NX ha un problema, che potresti tentare di risolvere disinstallando e reinstallando il software, ma sarebbe caldamente consigliato aggiornare NX come dicevo nel post sopra.
Potresti scaricare il gratuito ViewNX alla sezione Software del forum e vedere se le impostazioni dei nef corrispondono a quelli impostati in macchina.
Oltre ad essere un buon visualizzatore, ViewNX permette anche piccoli interventi sui nef.
A differenza della tua attuale versione di NX, puoi vedere e sperimentare il Controllo Immagine che permette di costruire i nef delle fotocamere pre-Expeed emulandone i risultati.
Quindi oltre ai dati che sei abituato a visualizzare ne avrai di nuovi, suddivisi in Preset. Potrai decidere di usare il "vecchio tipo" di costruzione immagine oppure l'emulazione "Expeed".
La differenza � concreta.
Con l'aggiornamento di NX potrai accedere alla piena funzionalit� del nuovo Controllo Immagine, pur potendo continuare ad usare quello "classico".