Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giuseppe v
Vi posto questa foto, ma piu' che altro vi vorrei raccontare cosa mi e' accaduto mentre la scattavo.
Ieri nel tardo pomeriggio, prendo la mia macchina fotografica, salgo sullo scooter e mi reco in questo luogo, molto vicino a casa mia. Visto che aveva fatto un feroce temporale il giorno prima, ero sicuro di trovare molte pozze di acqua e sperando in un fantastico tramonto, cosa che invece non e' accaduto.
Arrivato in loco, comincio a trovare la posizione migliore per la composizione.
Fatto qualche scatto, mi si avvicina un uomo sulla sua auto e con tono minaccioso e aggressivo, mi spiega di essere stufo di essere seguito e fotografato da piu' di una settimana.
Potete immaginare il mio stupore e con molta calma gli spiego che non ero li per lui, ma per fare qualche foto al Gasometro.
Dopo qualche minuto di conversazione il personaggio si calma e ancora dubbioso mette in moto l'auto e se ne va'.
Conclusioni: un avventura che per fortuna e' finita bene... cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Giuseppe

vecchiavolpe
Purtroppo sono cose che succedono! Una volta ho dovuto chiamere il 112. Molto potente il tuo B/N ed ottima la scelta degli elementi. Pensavo che ancora funzionavano, ma vedo ch'è rimasta soltanto la struttura.

Un saluto, Sandro
dario-
La foto è splendida Giuseppe guru.gif il Gazomentro è la mia fissa fotografica da sempre! Bellissimo bianconero.

Bravo

Dario wink.gif
moicano
B\N e composizione bellissima Pollice.gif , per la disavventura mi dispiace, l'importante sia finita pacificamente. cerotto.gif
maxboni
foto bella....
raffo1984
proprio dietro il mio ufficio. il gasometro è proprio una bella struttura.

complimenti per la foto! bellissima
giuseppe v
Grazie a tutti per il commento lasciato.
Dario, anche per me e' una fissa, ma sbrigati perche' gira voce che prima o poi verra' demolito ( speriamo che non sia vero )

Giuseppe
roberto depratti
Ciao Giuseppe, a parte il racconto che ha dell'incredibile, mi riallaccio all'argomento fotografico vale a dire ....uscita dopo un bel temporale. La cosa che mi attira moltissimo guardando il Tuo scatto è la pozzanghera lunga con il riflesso ....
Bella immagine comunque.

Roberto
dario-
QUOTE(giuseppe v @ Nov 7 2008, 09:22 AM) *
Dario, anche per me e' una fissa, ma sbrigati perche' gira voce che prima o poi verra' demolito ( speriamo che non sia vero )

Urka non lo sapevo ... eh spero proprio di no anche io, ormai fa parte del tessuto "archeologico" della città. Rappresenta un pezzo storico di questa città.

Ciao e complimenti ancora
Dario
nuvolarossa49
bella foto guseppe,3 o 4 anni fa in sardegna a porto fraili mi è capitata una cosa analoga: stavo fotografando un tramonto, quando ad un certo punto mi sono sentito apostrofare in modo minaccioso ed in dialetto, mi sembra, siciliano da un gruppo di 5/6 ragazzetti di smetterla di fare il guardone e di andare via. Ho fatto la foto e sono andato via subito
alcarbo
gradevole (e pericolo scampato)
simone_chiari
QUOTE(roberto depratti @ Nov 7 2008, 12:35 PM) *
Ciao Giuseppe, a parte il racconto che ha dell'incredibile, mi riallaccio all'argomento fotografico vale a dire ....uscita dopo un bel temporale. La cosa che mi attira moltissimo guardando il Tuo scatto è la pozzanghera lunga con il riflesso ....
Bella immagine comunque.

Roberto

concordo, veramente intressante il riflesso nella pozzanghera.
ciao
Simone
simone_chiari
QUOTE(roberto depratti @ Nov 7 2008, 12:35 PM) *
Bella immagine comunque.

Roberto

concordo, veramente intressante il riflesso nella pozzanghera.
ciao
Simone
Negativodigitale
Ottimo scatto, pieno di realismo. Il riflesso sull'acqua è il vero plus.

Ciao Giuseppe!

Paolo
vvtyise@tin.it
bella foto, ottimo il riflesso nella pozzanghera!
Franco_
Ciao Giuseppe, la conversione è ben fatta, bello il riflesso (anche io sono un "cercatore di pozzanghere" rolleyes.gif ), ottima la scelta di includere il bordo completo della pozza d'acqua che denota gran cura nella composizione.

Fotografare da soli in posti isolati diventa sempre più rischioso... Io mi recavo spesso a fotografare nel vicino Parco degli Acquedotti, ma alcuni ultimi accadimenti che ci sono stati mi stanno convincendo ad usare molta più cautela rispetto al passato (e dire che io non mi lasciavo impressionare tanto facilmente).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.