memuz
Nov 8 2008, 10:19 AM
Ciao a tutti, ho delle foto sulle quali vorrei scrivere dove sono state fatte per poi esporle in ufficio con lo scermo di un PC.
Per capirci, ho un'agenzia di viaggi, e vorrei fare un collezzione di foto di dove sono stato, a tutt'oggi ho circa 200 foto di svariati posti e vorrei scrivere, ad esempio "Praga" su 50 foto, nella stessa posizione, "vienna" su altre 50..., dato che farle una ad una sempre da capo comincia a diventare estenuante, so che c'� un metodo per mettere il copyright in modo automatico, ma non so come si fa, e lo vorrei usare come modo sbrigativo.
Come si fa? oppure, ci sono altri metodi? Pi� semplici?
litero
Nov 8 2008, 12:05 PM
in cs3 (in inglese) vai su file-> automate -> picture package
Ti appare la finestra e comincia a smanettare... � molto spartano per�.
Se vuoi qualcosa di pi� evoluto puoi registrare un azione "praga" un azione "vienna" e poi farle eseguire in batch.
cratty
Nov 8 2008, 12:07 PM
Una volta c'era un programmino che faceva questo mi sembra di ricordare si chiamasse "Copyrightleft".
Con Ps3 potresti crearti un'azione, suddividere le varie foto in cartelle in base ai luoghi e poi lanciare un batch (da menu file/automatizza) e applicare le singole azione alle singole cartelle, distinte per luoghi, create precedentemente.
Questo intanto � un metodo.
Saluti
(ops.. mi sono sovrapposto a litero)
memuz
Nov 12 2008, 09:35 AM
Grazie a tutti, meglio 2 risposte che niente.....
litero
Nov 12 2008, 11:24 AM
QUOTE(memuz @ Nov 12 2008, 09:35 AM)

Grazie a tutti, meglio 2 risposte che niente.....
quindi?