Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
C.O.C.C.O.
Salve amici.. Sono un felice possesore di D40 + 18-55 Nikkor AF-S.

Penso si stia guastando o diffetti il motorino di autofocus dell'obietivo..

I sinti sono: qsi blocca la messa a fuoco e nn riesco + a scattare.. Fa un rumere strano come uno scatto quando va a mettere fuoco e poi nn si muove pi�.. Provando a ruotare leggermente la messa a fuoco, si sblocca e rimette a fuoco..sino a ripresentarsi nuovamnte..

L'obietivo � in garanzia.. Mi aiutate a capire se � un diffetto dell'obiettivo? Come devo fare per la garanzia? Dove mi devo rivolgere? centro di assitenza Nikon in zona oppure spedire da qualche parte?
raptor799
QUOTE(C.O.C.C.O. @ Nov 9 2008, 06:17 PM) *
Salve amici.. Sono un felice possesore di D40 + 18-55 Nikkor AF-S.

Penso si stia guastando o diffetti il motorino di autofocus dell'obietivo..

I sinti sono: qsi blocca la messa a fuoco e nn riesco + a scattare.. Fa un rumere strano come uno scatto quando va a mettere fuoco e poi nn si muove pi�.. Provando a ruotare leggermente la messa a fuoco, si sblocca e rimette a fuoco..sino a ripresentarsi nuovamnte..

L'obietivo � in garanzia.. Mi aiutate a capire se � un diffetto dell'obiettivo? Come devo fare per la garanzia? Dove mi devo rivolgere? centro di assitenza Nikon in zona oppure spedire da qualche parte?

Ciao sono raptor799 e se cerchi nel forum (reflex digitali) � capitato stessa cosa anche a me. Io seguendo i consigli del forum, ho cercato un centro di assistenza nikon nella mia citt� (roma) ho portato sia la fotocamera che l'obiettivo, ovviamente sono stati testati insieme, dopo che hanno verificato che il problema era il motorino dell'obiettivo (10-55mm) non metteva pi� a fuoco in automatico e quindi non scattava in A=automatico. Verificato il problema l'obiettivo � stato accettato per la riparazione in garanzia. Passer� circa un mesetto perch� dovra essere riparato presso la LTR di Torino (centro assistenza nikon in Italia).

Spero di esserti stato utile.
alegeott
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio nuovo acquisto, una D40 (firmware gi� alla v1.11): ogni tanto si spegne da sola, improvvisamente; inoltre, quando ho la messa a fuoco in automatico, non scatta; posta in modo manuale, invece, va benone.
Premetto che � cos� da quando � arrivata (acquisto -Nital- del 23-10-2008, gi� registrata). Ho letto che dovrei provare l'obiettivo su un'altra macchina, e immagino potrei provare un altro obiettivo sulla mia...
Altri consigli?

ps: ovviamente, l'obiettivo � quello in kit: un AF-S 18-55 F3.5-5.6G ed II
alegeott
QUOTE(alegeott @ Nov 17 2008, 11:38 PM) *
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio nuovo acquisto, una D40 (firmware gi� alla v1.11): ogni tanto si spegne da sola, improvvisamente; inoltre, quando ho la messa a fuoco in automatico, non scatta; posta in modo manuale, invece, va benone.
Premetto che � cos� da quando � arrivata (acquisto -Nital- del 23-10-2008, gi� registrata). Ho letto che dovrei provare l'obiettivo su un'altra macchina, e immagino potrei provare un altro obiettivo sulla mia...
Altri consigli?

ps: ovviamente, l'obiettivo � quello in kit: un AF-S 18-55 F3.5-5.6G ed II

Allora, ho mandato una mail al commerciante presso cui ho acquistato e mi ha detto di rivolgermi "a qualsiasi centro assistenza ufficiale Nikon."
Dato che, in effetti, spedire direttamente a Torino o al negozio a Roma non mi cambia niente, sto facendo la registrazione sul sito LTR per spedire direttamente. Al momento di inserire la descrizione, per�, non so che cosa indicare come oggetto della garanzia: Il corpo macchina D40 per il problema di spegnimento e il 18-55 per il non funzionamento dell'autofocus? Soprattutto, devono essere due richieste di garanzia diverse?
Grazie per l'auto...

PS: Se ritenete che abbia sbagliato sessione, fatemi pure spostare, ovviamente.
Franco_
Secondo me la cosa migliore � telefonare a L.T.R. e farti consigliare da loro.
Immagino ti chiederanno di spedire fotocamera ed obiettivo.
alegeott
QUOTE(Franco_ @ Nov 19 2008, 07:21 PM) *
Secondo me la cosa migliore � telefonare a L.T.R. e farti consigliare da loro.
Immagino ti chiederanno di spedire fotocamera ed obiettivo.

Grazie Mille!
Domani telefono.
C.O.C.C.O.
A titolo di informazione..

Ho spedito, dopo aver aperto una domanda di assistenza da LTR, la Nikon D40 e il relativo obiettivo negli imballi originali insieme alla fotocopia dello scontrino e delle card di garanzia..appena due settimane fa..Oggi ho ricevuto tutto da LTR..Tutto perfetto. Problema risolto.. Mi hanno anke pulito il sensore e controlloto la macchina in modo generale..ASSISTENZA da 10 e lode..super veloci..

Complimenti NIKON!!! Grazie mille LTR!!!

P.S.: Avvisono tramite sms quando ricevono il prodotto e quando lo ripediscono a riparazione avvenuta..

Grazie ancora.. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.