Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
satriluk
Un saluto a tutto il forum, � la 2 volta che vi chiedo aiuto, mi spiego:

possiedo la D70 in kit, vorrei fotografare la mia nipotina Sofia di 2 mesi senza l' ausilio del flash e con luce artificiale delle stanze in cui si trova ma, poich� la biricchina si muove in continuazione, le foto mi escono mosse e tendenti al rosso.
Ho provato in manuale ed in auto ma, niente non c' � verso di bloccare l' immagine. Cosa devo fare per rendere la foto ferma e piu' reale possibile?
Vi ricordo che non posso utilizzare il flash e la mia nipotina si muove che sembra un fulmine.......
Un grazie anticipato a chi possa essermi di aiuto.
Fabio
benzo@baradelenzo.com
B� che io sappia non esistono molte possibilit�. O aumenti la luce ambiente oppure aumenti gli iso oppure ancora aumenti l'apertura del diaframma.
Ciao Enzo
gritta
...oppure la leghi alla sedia.
Ciao. wink.gif
giannizadra
hmmm.gif Per le foto tendenti al rosso non c'� problema. Se non � sufficiente impostare il bilanciamento del bianco su auto o sul settaggio pi� consono all'illuminazione della stanza, puoi sempre modificarlo con NikonView , Capture o Photoshop (CS o El.3).
Per fermare il movimento, aumenta gli ISO, focheggia manualmente in un punto della stanza, e scatta quando tua nipote passa di l�.
Funziona con la formula uno : per quanto veloce sia la bimba....
I miei gatti sono pi� tranquilli e fotografabili dopo che hanno mangiato. Forse anche tua nipote. hmmm.gif
molecola
Certo, se avevi un flash esterno bastava puntarlo sul soffitto, parete ecc...
Con quello della macchina, che giustamente in questo caso � meglio non usare, puoi solo provare come ti hanno gi� spiegato.
Buon divertimento, ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.