QUOTE(Dria85 @ Nov 30 2008, 10:22 PM)

Ciao, anche io posseggo da pochi mesi un D50 con 18-55 e ne sono soddisfatto (venendo da una compatta) ma volevo fare il salto di qualita' sostituendo l'obiettivo del kit!
Il 16-85 mi attira ma il prezzo e' a mio parere troppo elevato; quindi valutavo appunto un 18-70 usato ma leggendo questo 3d non son piu' cosi' convinto.
Anche il 17-70 della Sigma sembra essere un buon obiettivo...cosa ne pensate di un suo utilizzo su D50?
Saluti
Andrea
Sono molto contento che la discussione da me iniziata interessi a non poche persone.
Io ho comprato il 18-70 qualche settimana f� proprio per fare delle prove con il 18-55
Allego un esempio di prova ( non � proprio perfetta perch� non ho usato un cavalletto ed una � fatta a f35 l'altra a f38 ma purtroppo l'ho fatto di fretta per� il tempo e il diaframma sono uguali).
Lascio a voi pareri ed opinioni senza influenzare nessuno.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiQuello che posso dire � sicuramente questo:
Fisicamente il 18-55 rispetto al 18-70 sembra un giocattolino, pesa un terzo del fratellone e a mio parere la mia D50 corredata del 18-70 ha acquistato molti punti non solo per l'aspetto esteriore.
Vi allego altre foto fatte con il 18-70
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiPer ora ho comprato il 18-70 e non il 16-85 perch� ho paura che, essendo anche il 16-85 venduto in Kit con la D300, questo fra due o tre anni valga la met� di quello che costa oggi proprio come � successo al 18-70.
Cos� invece di comprare il 16-85 ho deciso di cambiare il mio 70-300 con la versione nuova VR che � nettamente superiore, poi successivamene penso che passer� per il 35 f2D. Solo allora valuter� l'acquisto del 16-85.
Per quanto riguarda il Sigma 17-70 che tu stai valtando io non lo conosco proprio, m ti consiglio vivamente di approfondire la ricerca e di valutare bene prima di un'eventuale acquisto.
Ricorda che i Sigma hanno una resa di toni di colore molto diversa dai Nikon che poi potrebbe non piacerti.
Io ho visto un sigma 18-50 2,8 a 130 caff�, ma nessuno che l'ha comprato. Magari � stato solo un caso....mentre ad esempio non ho mai trovato nessuno che vendesse un Tamron 17-50 2,8 a quella cifra.
Non s� se ti sono stato molto di auto per� ti dir� che ho fatto solo 3 uscite utlimamente causa il tempo, ma il 18-70 non l'ho pi� tolto nemmeno per il 50ino.