Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robcitt
Salve, � tanto che non mi faccio vivo...

Ho avuto in passato una D50 con diversi obiettivi, che poi ho venduto per motivi di praticit�, per tenere solo una compatta avanzata.
Ora vorrei tornare alla reflex, sicuramente con pochi obiettivi, magari solo due zoom per coprire le focali da 18 a 200.
Dato che ora si trova a prezzi stracciati, starei prendendo in considerazione la D80, tenendo conto anche del fatto che sono sempre un semplice amatore...
Che ne pensate? Ne vale la pena? O � pi� consigliabile pntare a modelli pi� recenti?

grazie.gif
beppe cgp
Secondo me ne vale la pena...
L'ho avuta ed � un'ottima macchina...
Per il corredo ti consiglio un'accoppiata che sta andando forte:
16-85 VR
70 300 VR
Copri una gamma focale vasta con 2 ottiche che qualitativamente sono valide...

Ciao!
Gufopica
QUOTE(beppenikon @ Nov 12 2008, 10:38 AM) *
Secondo me ne vale la pena...
L'ho avuta ed � un'ottima macchina...
Per il corredo ti consiglio un'accoppiata che sta andando forte:
16-85 VR
70 300 VR
Copri una gamma focale vasta con 2 ottiche che qualitativamente sono valide...

Ciao!

Ciao vai tranquillo concordo anch'io.
ottima macchina la d80
l'ho provata parecchio tempo fa..un paio di mesi..e ti posso dire che nno � per nulla male!
come dice beppenikon
ottima accoppiata con le due ottiche 16-85 vr e 70-300vr
l'ultimo l'ho avuto per un paio di mesi davvero ottica splendida...
ora l'ho ceduto per passare al 70-200vr
cmq vai tranquillo!
antrossi
Mi accodo laugh.gif a beppenikon e GUFOPICA.
Ce l'ho da maggio ed anche io con gli stessi obbiettivi indicati 16-85 e 70-300 wub.gif .
easycon69
Trovo che in questo momento sia la macchina con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Non capisco, sinceramente, questo ribasso dei prezzi. Se ne trovi una usata in ottimo stato, non te ne pentirai.

Luca
robcitt
Mi sto convincendo a prenderla rolleyes.gif

Per quanto riguarda il corredo, vorrei per il momento mantenermi su livelli minimali per non sforare il budget a mia disposizione.
Al momento le mie finanze mi consentono di scegliere tra: 18-55 VR e 18-70. Che mi consigliate di fare?

Grazie!
easycon69
Non conosco il nuovo 18-55 stabilizzato, anche se mi chiedo a cosa serva lo stabilizzatore su una lente simile...

Il 18-70 � una lente onesta, sicuramente migliore del 18-55 non stabilizzato.

Luca
SkZ
io ho una D80 con 18-70. va molto bene, come inizio. Prendilo anche perche' dicono in molti che un 55 (1/80) stabilizzato non aiuta molto. e poi aiuta a passare agli obbiettivi consigliati: prima il 70-300 e poi il 16-85

io fotografo a volte a 1250ISO e non vengono fuori ciofeche
per esempi http://picasaweb.google.com/skz5k2 quelle del Chile e in "prove"
in "vida de estudiante" ci sono ad alti iso di manifestazioni notturne
(sono ridimensionate a 1024, ergo non il massimo)
cosimo.camarda
secondo me � ottima la d80 e se non hai grosse pretese, e cerchi praticit� prendi il 18-200.
salvatoremonza
rolleyes.gif
Ho appena acquistato una D80 con 18-55 ed un 55-200, stasera il battesimo ufficioso, poi tra 15gg battesimo ufficiale con viaggio a monaco.
Spero di aver fatto una buona scelta.
L'attrezzatura, ora sembra esserci, bisogna che anch'io impari ad usarla in un modo almeno accettabile.
avete consigli??
magullo
QUOTE(salvatoremonza @ Nov 24 2008, 04:30 PM) *
avete consigli??

Complimenti per l'acquisto, e ben venuto nel club.
Consigli? Scatta tanto, leggi tanto, ascolta (possibilmente dal vivo) chi ne sa pi� di te. wink.gif
Dr.Pat
leggiti il manuale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.