QUOTE(michelez @ Nov 14 2008, 08:38 PM)

io ti consiglio la p 80 anche se non � una macchina tascabile non e molto ingombrante io la porto sempre con me.
e poi per quanto riguarda gli scatti notturni penso sia la piu adatta visto che possiede tutte le funzioni manuali di una reflex.
e ha uno zoom ottico che fa dei primi piani a distanze non indifferenti
secondo me con la p 80 cambi solo la qualita delle foto che non saranno mai come la tua d 80.
Lascia stare Michele, pare che la P80 sia una macchina di materiale biologico di scarto, a sentir certe opinioni ultimamente in questo forum (per fortuna che l'ho comprata facendo di testa mia..).
Riguardo alla non tascabilit�, concordo, nel senso che in un taschino non ci sta, ma se si vuole qualcosa di molto versatile e comodo allo scatto, posso assicurare che organizzarsi con una custodia a tracolla o da assicurarsi in cintola rappresenta un ottima soluzione che non presenta vere scomodit�, la macchina in questione non � slim (lo � la mia s210.. ma la resa � altrettanto limitata) ma non � certo pesante e cos� ingombrante (lo � sicuramente meno della mia f70 analogica con 35-105 su.), io questa p80 me la porto dietro nelle mie gite in montagna, dove pesi e ingombri si fanno sentire, ma non mi disturba affatto.
Riguardo al fatto che sia una ciofeca.. vabbhe, amen, ad ognuno il suo, per quello che riguarda non va affatto male, va, secondo me, conosciuta un minimo, perch� in modalit� totalmente auto non da sempre il massimo, io specie in montagna, per avere una buona velocit� di scatto, la uso sempre in modalit� P, il che mi consente di utilizzare gli automatismi ma variarli al volo se ce ne sia la necessit�, di variare iso, modi af ed ed esposizione, e il WB. (per fare un esempio, in montagna ora che le cime sono innevate mi trovo ottimamente con area af manuale e modo esposizione af spot... iso bassi e fissi. )100 o 64).
Allego una foto scattata da ieri da Monte Stivo (tn) verso cima Portule a tutta zoomata... la Portule, soggetto della foto, si trova a quasi 40 km di distanza, non mi pare un risultato da ciofeca , a meno di essere inaccontentabili (al ragazzo tedesco che ieri � arrivato in cima e ha tirato fuori Nikon D300 con un cannone immenso magari saranno venute meglio, ma come si dice da me... "grazie al ::::: . i'm sorry :-)).