Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
crescior6
Finalmente sono arrivate le foto di 2 mt X 3 mt di alcuni monumenti di Roma fotografati da me con la d200, ero pieno di paure per la qualit� finale di una stampa cos� grande come gi� detto in un altro topic, invece devo dire che la d200 si � comportata egregiamente, veramente complimenti alla nikon perch�, almeno per me, il risultato e molto molto buono. Se qualcuno vuole togliersi la curiosit�, e se siete di Roma, le potete vedere nel Centro Commerciale Auchan di Casal Bertone, sono 6 foto purtroppo posizionate nelle zone dei 2 bagni, ma era l� che avevano bisogno di riempire grandi spazi.
Peccato che il loro laboratorio ha usato per il Colosseo e per San Pietro lo scatto non modificato e quindi si vede in una l'impalcatura e nell'altra un'antenna...............
Ciao a Tutti e buone foto Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Franco_
E dire che c'� chi si preoccupa per le stampe 30x45... complimenti a te.
lhawy
non lo metto in dubbio che siano ottime, i giudizi negativi lasciamoli a quelli che una stampa di 3 metri la guardano da 10 centimetri wink.gif
luca.somma
Interessante, anch'io ho una D200, con che risoluzione e dimensioni hai mandato le foto in stampa?
Grazie
burropardo
QUOTE(luca.somma @ Nov 15 2008, 12:19 AM) *
Interessante, anch'io ho una D200, con che risoluzione e dimensioni hai mandato le foto in stampa?
Grazie

E soprattutto, dove?
Stefano
alexb61
Dedicato a tutti coloro che si facevano (e si fanno) le pippe mentali osservando le foto sul monitor a ingrandimenti improbabili... tongue.gif
Ciao e buone foto a tutti!

alex
crescior6
Scusate il ritardo ma mi si � rotto il PC.
Le foto sono state scattate in raw, poi ho effettuato le correzioni con NX2 (quasi nulla in realt�) ed in fine le ho trasformate in jpeg per il laboratorio.
Non conosco il laboratorio in quanto il centro comm.le mi ha commissionato solo le foto, poi le hanno fatte stampare loro. Considerate inoltre che sono stampate su forex e non su carta fotografica. Ciao a tutti
milk
QUOTE(crescior6 @ Nov 14 2008, 05:24 PM) *
Finalmente sono arrivate le foto di 2 mt X 3 mt di alcuni monumenti di Roma fotografati da me con la d200, ero pieno di paure per la qualit� finale di una stampa cos� grande come gi� detto in un altro topic, invece devo dire che la d200 si � comportata egregiamente, veramente complimenti alla nikon perch�, almeno per me, il risultato e molto molto buono. Se qualcuno vuole togliersi la curiosit�, e se siete di Roma, le potete vedere nel Centro Commerciale Auchan di Casal Bertone, sono 6 foto purtroppo posizionate nelle zone dei 2 bagni, ma era l� che avevano bisogno di riempire grandi spazi.
Peccato che il loro laboratorio ha usato per il Colosseo e per San Pietro lo scatto non modificato e quindi si vede in una l'impalcatura e nell'altra un'antenna...............
Ciao a Tutti e buone foto Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Grande!!

Ecco la notizia che volevo sentire.

A quanti ISO hai scattato?

Milko
luca.somma
Quindi gli hai dato i file jpeg senza nessun intervento sulla risoluzione e di ingrandimento?
Grazie
crescior6
ho scattatoa 100 iso. nessun intervento per l'ingrandimento, ho lasciato fare al labo come da consigli letti in altri topic. Ciao a tutti
roberto cristaudo
In passato con D200, avevo fatto stampare dei 100x140 per una mostra
su cartone teso da 550gr da pixart.it
Il risultato: Ottimo

Una stampa 100x400 costa, compresa la spedizione, circa 40,00.
Vale la pena fare una prova, anche solo per togliersi la curiosit�.

Roberto
luca.somma
Grazie e a presto
danighost
Complimenti per la soddisfazione e grazie.gif per la bella notizia.
damianorosa.it
Non avevo dubbi che 10 mpx reggessere bene tali ingrandimenti.
Qualche anno fa feci delle foto di arredamento con la D70 ed una fu ingrandita 6x3 m: � una camera da letto in stile etnico che si pu� vedere sul GRA di Roma all'altezza della Bufalotta sulla facciata di Eurolamp-Kalibo.
Passandoci a cento all'ora i pixel non si notano! Comunque, anche guardandola da vicino, ha retto bene l'ingrandimento: ho lavorato di maschera di contrasto e l'ho interpolata...alla fine il file pesava un bel po'...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.