Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
a.amendola
Anche oggi io e l'ONDA ci siamo incrociati. E' passata proprio qui sotto il mio ufficio. Confesso che questa volta, aspettandomela, avevo portato la macchina fotografica con me. Non mi sono quindi fatto cogliere impreparato come l'ultima volta (sebbene i risultati siano stati interessanti anche quella volta).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.9 KB

Ebbene, mi ci sono tuffato, tra spintoni e gomitate per raggiungerne il cuore; il punto pi� interessante. Il point break, come direbbero i surfisti.

Ricordando uno dei motti di Capa ("Se la foto non � buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino") ho passato quindi un po' di tempo con gli studenti, intrufolato proprio DENTRO l'Onda, questo lungo serpentone di tela blu che, a mo' di dragone cinese, si snodava a fatica dal Pantheon fino a Montecitorio.

Arrivati li' ci attendeva un enorme Monopoli a terra, sotto lo sguardo vigile di Carabinieri e Polizia. Tra cori, slogani banali ed altri intelligenti, tra spinelli (tanti) e bottiglie d'acqua (altrettante).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 559.9 KB

Qualche punkabestia cercava di sradicare le stelle piantate sul piazzale antistante la Camera. Alla vista della mia macchina fotografica hanno accennato qualche brutto muso...ma al fatidico click si sono ammansuiti... :-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.6 KB

Una bella manifestazione, molto pacifica, colorata, rumorosa, dinamica. Insegnanti, studenti di ogni ordine, genitori e figli, professori e allievi. Un po' di tutto insomma. Anche alcuni turisti giapponesi trovatisi per caso proprio nel cuore dell'onda.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.9 KB

Ne sono riemerso solo poco fa.

Alla prossima,

Antonio

Cliccate qui per la galleria completa. Attendo critiche e commenti, grazie!!!
E se avete tempo, venitemi a trovare sul blog....

Simone.Paratore
B�, davvero complimenti!
Ottimo reportage! guru.gif

Ciao

Simone smile.gif

P.S.: non riesco a vedere i link che hai segnalato! cerotto.gif
vvtyise@tin.it
un bel documento, per� alla galleria non si riesce ad arrivare. Vedo un strana dominante viola, la vedi anche tu?
a.amendola
Avete ragione....

non capisco come mai non funzionino i link...

se ne avete la pazienza, provate questo:

http://gallery.me.com/internetgeographic#1...black&sel=9

oppure dal mio blog>

http://ilcircolodeiviaggiatori.wordpress.com

Scusate ancora!

Ps la dominante viola non la vedo.... Piuttosto ho calcato un po' troppo la mano in fase di postproduzione. Avevo fretta!!!! ;-)
Simone.Paratore
QUOTE(a.amendola @ Nov 14 2008, 06:31 PM) *

...se il tempo lo dovessi spendere per vedere foto come queste, avrei pazienza un'intera vita! guru.gif Veramente belle!!!
vvtyise@tin.it
bella tutta la serie!
a.amendola
Vi ringrazio davvero!
Conosco il livello di questo forum e dei suoi partecipanti.... Pertanto, ogni giudizio positivo vale doppio qui!!!!

;-)
Antonio
dario-
Splendida sere davvero guru.gif complimenti

Dario
a.amendola
Grazie Dario.
� stato divertente intrufolarmi l� sotto
:-)

Antonio

QUOTE(dario- @ Nov 14 2008, 11:44 PM) *
Splendida sere davvero guru.gif complimenti

Dario

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.