Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zackmayo
Ciao a tutti.
Chiede agli amici del forumo se sono in grado di darmi notizie circa la reperibilit� di un paraluce adatto per 80-200/2.8D-ED (modello a pompa).

Grazie
Michele
Franco_
Posso solo dirti indicarti un link dove troverai la classifica del paraluce, guarda qui. Dovrebbe essere l'HB-7.

Ti ho inviato un MP con l'indicazione di dove potresti trovarlo.
lucnikon
QUOTE(zackmayo @ Nov 14 2008, 06:26 PM) *
Ciao a tutti.
Chiede agli amici del forumo se sono in grado di darmi notizie circa la reperibilit� di un paraluce adatto per 80-200/2.8D-ED (modello a pompa).

Grazie
Michele

L'ho acquistato nuovo da un rivenditore Nikon... costa un boato!!!
per� � fondamentale con quel vetro...
Luca
zackmayo
QUOTE(lucnikon @ Nov 14 2008, 08:45 PM) *
Luca

Quindi i rivenditori nikon dovrebbero averne a disposizione. Mi puoi dire coso lo hai pagato tu?
Grazie
giacorn
Secondo me il paraluce modello HB7 � sbagliato, perche questo modello � con inesto a baionetta, mentre Michele dice che � 80-200/2,8 ED a pompa, di conseguenza versione non "D".
In questo caso il paraluce corretto per questo vetro potrevve essere HN28 con inesto a vite diametro 77 interamente in metallo, e molto difficile da trovare.
Michele visto che generalmente gli acessori hanno un rapporto prezzo/qualit� troppo alto, ti sugerisco di verificare bene il modello del tuo vetro prima di comprare quello sbagliato
saluti
Gianpietro da Bariano
Argox44
dell'80-200 f2,8 a pompa c'� anche la versione D

qu� ci sono elencati obiettivi e paraluce

Nikon Lens Accessories
nandi53
confermo paraluce per 80-200 f/2.8 a pompa � hn-28 a vite e metallico diametro 77 mm identico al mio
ciao nandi53
lucnikon
QUOTE(lucnikon @ Nov 14 2008, 08:45 PM) *
Luca

Per il modello non D � l'HN28... circa 40 euro.
Luca

Argox44
veramente il paraluce per 80-200 f 2,8 a pompa � HB7 a baionetta di plastica,
in alternativa � HN 28 a vite di metallo e pi� costoso
Franco_
QUOTE(Argox @ Nov 15 2008, 06:50 PM) *
dell'80-200 f2,8 a pompa c'� anche la versione D

qu� ci sono elencati obiettivi e paraluce

Nikon Lens Accessories

Hai detto bene: nella versione a pompa c'� sia il tipo D che il tipo non D.
L'HN-28 va bene per entrambi, l'HB-7 solo per la versione D, quella del nostro amico.

x giacorn: Non sarebbe male se prima di rispondere si leggesse per benino la domanda... senza polemica, ma certe possono risultare fuorvianti smile.gif
giacorn
QUOTE(Franco_ @ Nov 16 2008, 12:01 PM) *
Hai detto bene: nella versione a pompa c'� sia il tipo D che il tipo non D.
L'HN-28 va bene per entrambi, l'HB-7 solo per la versione D, quella del nostro amico.

x giacorn: Non sarebbe male se prima di rispondere si leggesse per benino la domanda... senza polemica, ma certe possono risultare fuorvianti smile.gif

scusate mscapata la "D"
saluti
giancorn
zackmayo
Grazie a tutti per i vostri interventi.
Un rinvenditore nikon da me contattato mi conferma che il paraluce per il mio obiettivo a pompa � l'HB-7 e si dice in grado di procurarlo con un costo di circa 25 euro. L'ho ordinato e vi far� sapere.

Ciao
Michele

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.