Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
trincy

Tempo fa modificai [crop, saturazione, luce, etc etc] alcuni scatti che, a mio parere, mi erano ben riusciti.
In questi giorni mi � stato proposto di partecipare ad un concorso fotografico cittadino e subito ho pensato a questi miei scatti.
Dov'� il problema?
Sono andata a ripescarli e, accidenti a quando ho deciso di farlo, ho notato che tutte riportano la mia firma dry.gif
Come faccio a toglierla?
Vi prego, venitemi in soccorso anche perch� non � che le ho firmate col mio nome e cognome ma con un nick stupidissimo che uso in internet ph34r.gif
trincy

ho tempo 5 giorni, non voglio essere insistente ma ecco..capitemi ph34r.gif
ravecca
QUOTE(trincy @ Nov 15 2008, 12:03 PM) *
Tempo fa modificai [crop, saturazione, luce, etc etc] alcuni scatti che, a mio parere, mi erano ben riusciti.
In questi giorni mi � stato proposto di partecipare ad un concorso fotografico cittadino e subito ho pensato a questi miei scatti.
Dov'� il problema?
Sono andata a ripescarli e, accidenti a quando ho deciso di farlo, ho notato che tutte riportano la mia firma dry.gif
Come faccio a toglierla?
Vi prego, venitemi in soccorso anche perch� non � che le ho firmate col mio nome e cognome ma con un nick stupidissimo che uso in internet ph34r.gif

Probabilmente qualcuno pi� bravo di me col fotoritocco ha una bacchetta magica da consigliarti. Io ho una sola soluzione: Photoshop e olio di gomito. Scommetto che prossima volta salverai gli originali. Buon lavoro e in bocca al lupo col concorso!
trincy

crepi il lupo! grazie.gif

ma se io lascio la firma dite che insorgono problemi?
me le accettano comunque?
lolliMI
QUOTE(trincy @ Nov 16 2008, 02:51 PM) *
crepi il lupo! grazie.gif

ma se io lascio la firma dite che insorgono problemi?
me le accettano comunque?

se non ho capito male, tu hai salvato questi jpg con tutte le modifiche, e non hai pi� gli originali. E' cos�, no? In questo caso, credo proprio che tu non possa ripercorrere a ritroso i diversi passaggi del fotoritocco. L'unica � provare a cancellare questa firma (qualora la segreteria del concorso ti confermasse che le foto non possono contenere firme e in generale scritte) con lo strumento timbro o simili.
In futuro tieni sempre gli originali, o anche, nel caso tu faccia ritocchi molto laboriosi, lavora con dei livelli e poi salvi i file con i livelli, di modo che tu possa fare un passo indietro se ne avessi l'esigenza.
Comunque a meno che tu non abbia messo la firma in una zona molto ricca di dettagli, potrai recuperare con timbro e simili. In bocca al lupo
trincy

Ho provato con lo sfumino di Gimp, uno schifo..accidenti!
No b�h, gli originali li ho anche ma ho usato un programma scrausissimo [usufruibile gratuitamente direttamente da internet] che [almeno credo] non mi fa ripercorrere a ritroso i diversi ritocchi fatti-_-'
Una foto in particolare ha la firma sull'increspatura dell'acqua, sono stata un genio Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.