giuseppefunaro
Nov 15 2008, 01:11 PM
Salve,
ho da poco acquistato un nikon coolpix p80 e ho installato il software in dotazione sia sul mio computer desktop equipaggiato con windows xp pro sp3 e sul portatile equipaggiato con windows vista ultimate sp1. Sul primo computer nessun problema, mentre sul portatile avviando nikon trasfer sul pannello sorgente non appare l'icona nikon p80 per cui non� possibile avviare il trasferimento con il programma dedicato. In entrambi i casi ho aggiornato all'ultima versione del software (ver 1.2). Per di pi� ho provato anche a collegare una nikon d70 di un mio amico. Anche in questo caso su Nikon Transfer istallato sul portatile non si rileva sul pannello sorgente la d70.
C'� da dire anche che su risorse del computer la nikon p80 appare sui dispositivi portatile.
Datemi unamano a risolvere il problema!! Sar� una incompatibilit� con Windows Vista
Lucabeer
Nov 15 2008, 02:52 PM
Prova a cambiare porta USB alla quale ti colleghi...
Sembrer� strano, ma sul mio PC (che usa XP) per esempio Nikon Transfer non riconosce la D700 se la collego alle USB frontali ma solo a quelle sul retro...
Da notare che la D200 veniva riconosciuta su qualsiasi USB (ma con la D200 non usavo Transfer).
giuseppefunaro
Nov 15 2008, 03:44 PM
Gi� provato ma niente.....e cmq ribadisco che su risorse del computer la macchina fotografica appare tra i dispositivi mobili
bergat@tiscali.it
Nov 15 2008, 03:51 PM
Ho vista ultimate 64 bit una d70 uso Nikon transfer 1.2 e NX2 1.2. Tutto fuziona a meraviglia, compreso USB che riconosce la D70.
Forse hai qualche problema nella configurazione software, con qualche DLL mancante
giuseppefunaro
Nov 16 2008, 03:45 PM
MI sapete dire come risolvere? tra l'altro ho provato anche a disinstallare e reinstallare il software, ma senza risultati.
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.