QUOTE(milk @ Nov 17 2008, 12:36 PM)

Io opterei per la 2� ipotesi.
Milko
Dato che sono stato "richiamato " in causa, in quanto troppo sintetico nell'esprimere il mio consiglio a frabri1979 e me ne scuso ma andavo di fretta, ecco le mie motivazioni:
- preferisco le ottiche fisse, particolarmente in questo caso che hai proposto, in quanto pi� economiche rispetto al 17-55DX e meno ingombranti (le puoi tenere nelle tasche di una giacca...).
- qualitativamente penso che le ottiche fisse siano superiori rispetto allo zoom menzionato;
- vanno bene anche in un FX! E'vero che a te non interessa l'FX, ma se io dovessi spendere un cifra vicina ai 1000 caff�, cercherei di comperare delle ottiche di qualit� che fra 20 anni vanno bene anche sulle macchine del futuro... a meno che non hai trovato un 17-55dx a prezzo stracciato, be' allora � un altro conto.
Posso darti un altro consiglio?
Se proprio ti interessa uno zoom, ed hai deciso di spendere una certa cifra (il 17-55DX non lo regalano...), con le ottiche in tuo possesso io guarderei anche ad un 28-70 AFS: accoppiato con il 12-24 sei a posto adesso e per sempre (nelle focali tra 28 e 70).
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.
Milko