Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Gufopica
Il mio
viaggio di nozze in quel dell'Islanda Giugno 2007
una terra magica, una terra sempre in trasformazione.
Oggi vi metto solo questi primi miei scatti..
domani ne inserir� altri..
Beh L'Islanda ufficialmente Repubblica d'Islanda, situata tra la Groenlandia (200km) e la Gran Bretagna e a nordovest dalle Isole Faer Oer!
La sua popolazione � di c.ca 320.169 abitanti e per questa carattersitica la rende il paese Europeo meno popolato!
La capitale � Reykyavik dove si concentra la maggior parte di Islandesi.
� collocata sulla dorsale medio atlantica e per questo presenta una forte attivit� vulcanica e geotermica!Grazie alla corrente del golfo L'Islanda riesce ad avere un clima temperato e la possibilit� di esser pertanto abitabile!
Innumerevoli corsi d'acqua si formano, si trovano, lungo il giro dell'isola possibile tramite l'unica strada principale alle volte il piu sterrata!
L'islanda � una terra unica..
Purtroppo nel mio viaggio avevo solo una discreta atrezatura fotografica la nikon d40x con obiettivo kit e nikon 55-200 ho cercato di fare del mio meglio che dite..
ora sto valutando un nuovo viaggio per render ancora piu unica questa terra con un mio clik!
avendo le mie d3 e d300 che scalpitano.
graditi commenti
domani agigungo altro materiale!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 445 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 424 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 694 KB

altro materiale di aggiunta domani!
un grazie.gif anticipato a tutti per la visita ed eventuali commenti!
Matteo.
alcarbo
Che meraviglia ! I posti e le foto guru.gif Pollice.gif
Gufopica
QUOTE(alcarbo @ Nov 17 2008, 02:04 PM) *
Che meraviglia ! I posti e le foto guru.gif Pollice.gif

ciao grazie per il tuo contributo..
tutto bene...a presto..
beh con la d40x e con i due obiettivi a corredo che avevo ho portato a casa un gran ricordo!
ciao a presto
Matteo
Gufopica
aggiungo qualche altro scatto..
ciao spero siano di vostro gradimento!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
sergiobutta
Belle foto, che presentano adeguatamente le bellezze dei luoghi visitati. Manca l'elemento umano, ma trattandosi di viaggio di nozze, evidentemente hai voluto includere solo tua moglie . biggrin.gif
Gufopica
QUOTE(sergiobutta @ Nov 18 2008, 03:57 PM) *
Belle foto, che presentano adeguatamente le bellezze dei luoghi visitati. Manca l'elemento umano, ma trattandosi di viaggio di nozze, evidentemente hai voluto includere solo tua moglie . biggrin.gif

Ciao Sergio messicano.gif
� si...
grazie per il commento..
cmq in Islanda l'aspetto umano non � facile da fotografare visto che la natura � la protagonista..
dario-
Che splendido luogo e che magnifico reportage.

Bravo

Dario
Gufopica
QUOTE(dario- @ Nov 19 2008, 11:57 AM) *
Che splendido luogo e che magnifico reportage.

Bravo

Dario

ehil�..
grazie Dario...
si l'islanda � unica..
ti ringrazio per il commento!
vofla
Complimenti per le foto.Pollice.gif

Sono dei luoghi con una natura talmente incontaminata che non sembra possano esistere veramente,
ti accorgi che esistono solo vivendoli di persona (a me almeno ha fatto questo effetto), mettici in pi� che non � un viaggio normale ma � sempre il viaggio di nozze,....

P.S. Le due foto con le cascate sono bellissime.

Un saluto.
PierLuigi Trombi
Veramente belle.
Le mie preferite sono la prima e la quarta della prima serie. La cascata della seconda serie mi sembra un p� troppo "chiusa" verso l'alto, un p� pi� di cielo avrebbe dato pi� respiro alla foto magari con un taglio verticale. Naturalmente sono mie considerazioni personali che non inficiano in nessun modo la bellezza delle tue foto.
L'Islanda � da tempo nei miei programmi ma penso proprio che il prossimo anno vedrete anche le mie foto.
Un caro saluto e complimenti.
Pier Luigi
Gufopica
QUOTE(vofla @ Nov 19 2008, 05:41 PM) *
Complimenti per le foto.Pollice.gif

Sono dei luoghi con una natura talmente incontaminata che non sembra possano esistere veramente,
ti accorgi che esistono solo vivendoli di persona (a me almeno ha fatto questo effetto), mettici in pi� che non � un viaggio normale ma � sempre il viaggio di nozze,....

P.S. Le due foto con le cascate sono bellissime.

Un saluto.

Ciao vofla..
grazie dei complimenti..davvero
si l'Islanda � davvero unica e solo ad esser nel luogo si riesce a capire ci� che questa terra riesce a trasmetterti...
brividi uno dietro l'altro che ti scorrono lungo il corpo...
credetemi � davvero unica!
Matteo.

QUOTE(pierlu @ Nov 21 2008, 02:38 AM) *
Veramente belle.
Le mie preferite sono la prima e la quarta della prima serie. La cascata della seconda serie mi sembra un p� troppo "chiusa" verso l'alto, un p� pi� di cielo avrebbe dato pi� respiro alla foto magari con un taglio verticale. Naturalmente sono mie considerazioni personali che non inficiano in nessun modo la bellezza delle tue foto.
L'Islanda � da tempo nei miei programmi ma penso proprio che il prossimo anno vedrete anche le mie foto.
Un caro saluto e complimenti.
Pier Luigi

Ciao Pier Luigi..
un caro saluto anche a te..
e grazie per i complimenti e per le tue ottime considerazioni..
se vai per qualsiasi cosa chiedimi pure sai dove trovarmi anche al cell..
non mi disturbi mai..
sono lieto di poterti dare spiegazioni per abbigliamento trucchi di comportamenti mangiare ecc..e naturalmente cosa fare e cosa fotografare!!! messicano.gif
un abbraccio Matteo.
Vito.Coppola
Un bel reportage di un luogo davvero affascinante...,complimenti per le foto... Pollice.gif !!!

Vito
Gufopica
QUOTE(VITO77 @ Nov 23 2008, 07:17 PM) *
Un bel reportage di un luogo davvero affascinante...,complimenti per le foto... Pollice.gif !!!
Vito

ciao Vito
grazie davvero per i complimenti...
grazie.gif
morgan
Un ottimo reportage Matteo, le prime immagini postate hanno davvero una marcia in pi� Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
Gufopica
QUOTE(morgan @ Nov 24 2008, 10:34 AM) *
Un ottimo reportage Matteo, le prime immagini postate hanno davvero una marcia in pi� Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco

Ciao Franco grazie di cuore!
un abbraccio forte!
grazie.gif
mirko_nk
Avevo qualche dubbio se mettere in preventivo un viaggio in Islanda.... Dopo le tue foto non ho pi� dubbi.... il prossimo anno vado.

Mi piacciono tutte tranne l'ultima, che non mi dice nulla, ma devi fare attenzione un p� pi� ai particolari (orizzonti storti, luci bruciate).

Mi piacerebbe vederne anche delle altre....
AntonioBiggio
Bel reportage, hai fatto venir voglia a tutti di partire.
In che mesi � preferibile visitarla?.
Grazie
Gufopica
QUOTE(mirko_nk @ Nov 27 2008, 01:15 PM) *
Avevo qualche dubbio se mettere in preventivo un viaggio in Islanda.... Dopo le tue foto non ho pi� dubbi.... il prossimo anno vado.

Mi piacciono tutte tranne l'ultima, che non mi dice nulla, ma devi fare attenzione un p� pi� ai particolari (orizzonti storti, luci bruciate).

Mi piacerebbe vederne anche delle altre....

grazie Mirko_nk
davvero grazie
guru.gif
questa sera conto di metterne altre...

QUOTE(ANTONIO1973 @ Nov 27 2008, 07:03 PM) *
Bel reportage, hai fatto venir voglia a tutti di partire.
In che mesi � preferibile visitarla?.
Grazie

ciao grazie
davvero grazie.gif
considera i mei preferibili...
Giugno, Luglio...

naturalmente ha un fascino anche d'inverno!
aurora boreale!!!
e credetemi che poi non � cosi freadda
come si sente dire in giro...
grazie alla corrente del golfo!
certo si va sotto zero!ma non -20 -30!!!
cmq estate � stupenda credetmi..sole sempre uno spettacolo!!!
se riesco questa sera vi metto altre foto!
cosi mi dite..
grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.