Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mcspy75
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto, infatti vengo da poco ( Aprile 2008), dall'acquisto di una Nikon D80 con 18-135.
Dopo vari scatti in varie situazioni mi son reso conto che ormai è giunta l'ora di acquistare un'altro obbiettivo !!! Ora la domanda è quale ???

Mi trovo spesso a fotografare in situazioni di luce scarsa dove non mi è permesso di usare il flash ( vedi in locali dove fanno musica dal vivo ) e quindi con un F3.5 non riesco a far le foto che vorrei.

Secondo voi se acquistassi un 50mm. F1.4 potrei gia' cominciare a realizzare qualcosa di migliore ???

Grazie per le informazioni !!!

giannizadra
QUOTE(mcspy75 @ Nov 18 2008, 11:53 AM) *
Secondo voi se acquistassi un 50mm. F1.4 potrei gia' cominciare a realizzare qualcosa di migliore ???

"Qualcosa", certamente sì.
Con i limiti della focale 50mm fissa (angolo di ripresa non estensibile, buono per ritratti e figure) e della ridotta profondità di campo ai diaframmi aperti.
hausdorf79
Il 50 è un passaggio pressochè obbligato: impara bene ad usare la sua focale e la sua elevata luminosità.

Non lo lascerai mai a casa!
mcspy75
Si mi sa anche a me che se riesco a prenderne uno non lo mollo più !!
Ho guardato un po' sul sito Nikon ora c'e' ul nuovo 1.4G ma esce a Dicembre ho letto, secondo te per la mia esperienza da principiante posso prendere pure l'1.4D ??? O vale la pena aspettare ??
robermaga
QUOTE(mcspy75 @ Nov 18 2008, 12:07 PM) *
Ho guardato un po' sul sito Nikon ora c'e' ul nuovo 1.4G ma esce a Dicembre ho letto, secondo te per la mia esperienza da principiante posso prendere pure l'1.4D ??? O vale la pena aspettare ??

Non capisco bene la tua esigenza, (musica dal vivo: primi piani? Ritratti? Gruppi?) ma ho l'impressione che un fisso, pur luminoso ti vada stretto. Vedrei bene un 24-70 f/2,8, ma costa quanto due D80, forse più.