Ho bisogno di un obiettivo decente per la mia dolce D300 ...
quello che ho ora � proprio una ciofeca, e cos� non va bene ...
il punto per� � ...
il Nikkor 14/24 costa davvero, ma davvero tanto ... son circa 1900 Euro ... che son parenti dei 2000 ... Certo, dicon tutti sia fantastico ... ma il mio rivenditore mi ha consigliato il TOKINA 16/50, 2.8G asferico (per l'esattezza AT-X165 pro DX) ... magari, eccovi il link ... http://www.digital-labs.it/catalog/pdf_dat...oducts_id=16735 ... costa poco pi� di 500 Euro, ma cavolo, a me non sembra molto diverso :? ... f/22 come il Nikkon ... forse, gli angoli di campo son notevolmente diversi, e la qualit� dei gruppi ottici ... ma, vi chiederei ...
Cavolo, certo che io non sono un professionista (e anzi sono piuttosto pivello), ma certo che mi piacerebbe cominciare a vendere qualche foto, e a far foto in maniera seria ...
Mi date un vostro parere ... ???
Il mio rivenditore, che era fotografo, come vi dicevo, mi ha fortemente consigliato il tokina, che secondo lui vale pi� di quanto costa ... e pu� essere usato come ottica "da combattimento" (visto che io amo il reportage e i miei poveri attrezzi di mazzate ne prendono) ... E inoltre, ma come � possibile che non si possano montare filtri sul Nikkor ??? ... E come si fa in tal caso a fare buoni bianchi e neri ... bisogna proprio (e io non entro in merito perch� appunto, sono praticamente un pivello) evitare di divertirsi coi filtri e far tutto col photoshop ??? ...
Su, aiutatemi a scegliere ...
Grazie per l'attenzione e l'aiuto ...
A presto
Pietro

P.S.
Gi� che ci siamo ... Mi date un parere su questa foto ... ???

Si, si ... Io Amo il BN in chiave alta

... Vorrei sapere che ne pensate,
visto che mi pare un po' contradditoria ...

Spasibo ragazzi ...