Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rbosso
Ciao,
ho una Nikon F-601 da diverso tempo, con due ottiche, un AF Nikkor 28-70 (3,5-4,5) e un Sigma 70-300 (4-5,6 D). Vorrei passare ad una digitale reflex Nikon, avendo queste due ottiche. Mi ispiravano la D90 e la D300 (di più la D300). E' uno spreco avere uno di questi due corpi macchina per tali obiettivi? Penso alla D300 perchè mi legge il diaframma e tempi dei miei obiettivi, oltre al programma automatico (oltre che per robustezza, assenza di movie, e feeling al tatto), mentre la D90 leggerebbe solo i tempi.
Consigli?
Grazie per le risposte.
Ruggero
lhawy
i tuoi obbiettivi funzionano regolarmente su tutte le reflex digitali dalla d40 alla d3, comprese le vecchiette. l'unica differenza è per d40/60 che non ti permettono l'autofocus.
giannizadra
QUOTE(rbosso @ Nov 19 2008, 10:40 AM) *
Penso alla D300 perchè mi legge il diaframma e tempi dei miei obiettivi, oltre al programma automatico (oltre che per robustezza, assenza di movie, e feeling al tatto), mentre la D90 leggerebbe solo i tempi.

Anche la D90 "legge" tempi e diaframmi dei tuoi obiettivi, che se ho capito bene sono entrambi AF (Sigma compreso)... rolleyes.gif

Non rappresentano certo il massimo, ma hanno una resa dignitosa.
Ti mancherà un grandangolare, sul formato DX.
Direi che puoi procedere, programmando per il futuro completamento del corredo e graduale sostituzione di ottiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.