Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Caterpillar86
Hola. Tempo fa ho mandato a riparare un obiettivo Nikkor 55-200AF 5.6G perchè una rotella bianca aveva iniziato a girare fra le lenti (!!!)
L'obiettivo è in garanzia (europea), ma mi voglio comunque addebbitare i costi di riparazione (circa 90 euro) perchè dicono che il danno è stato causato da un forte impatto.
Scusate ma come fanno a stabilire ciò? L'obiettivo non ha neanche un graffio, ma neanche mezzo!
Come mi devo comportare? Accetto il preventivo oppure mi muovo in altra maniera?
Caterpillar86
Nel preventivo c'è scritto

Folgende Dienstleistungen bieten wir an.:
Eine Bearbeitung dieses Reparaturauftrages im
Rahmen der Gewährleistung ist leider nicht möglich, da
der Fehler an diesem Gerät auf eine kräftige Stoss-
oder Druckeinwirkung zurückzuführen ist !!! Unsere
kostenpflichtige Serviceempfehlung: GMR FPC defekt
(!!!) erneuern, Rollen gebrochen (!!!) erneuern, Objektiv
prüfen ggf. justieren und reinigen! Lohn: 44,- € Material:
33,33 € zzgl. Mwst! WICHTIGER HINWEIS ! Beachten
Sie bitte die Hinweise unserer beigefügten AGB zu den
Versandgesamtkosten und den etwaigen KV-
Ablehnungsgebühren !!!

Da Babelfish:

We offer the following services.: A treatment of this repair order in Framework of the guarantee is unfortunately not possible, there the error at this equipment on a strong impact or printing effect to lead back is!!! Ours liable to pay the costs service recommendation: GMR FPC defectively (!!!) renew, roles broken (!!!) renew, objective examine if necessary adjust and clean! Wages: 44, - € material: 33,33 € zzgl. VAT! IMPORTANT NOTE! Consider She asks the references of our attached AGB to the dispatch total costs and the any KV Refusal fees!!!

Cos'è il GMR FPC?
Lucabeer
QUOTE(Caterpillar86 @ Nov 20 2008, 11:01 AM) *
Cos'è il GMR FPC?

Tiro a indovinare... PC sta per "printed circuit", ovvero circuito stampato.

Su cosa fare... boh, vedi tu se il gioco vale la candela, se preferisci lasciar perdere e comprarne uno nuovo o farlo riparare...
Caterpillar86
QUOTE(Lucabeer @ Nov 20 2008, 11:10 AM) *
Tiro a indovinare... PC sta per "printed circuit", ovvero circuito stampato.

Su cosa fare... boh, vedi tu se il gioco vale la candela, se preferisci lasciar perdere e comprarne uno nuovo o farlo riparare...

Che chip ci sono dentro un obiettivo di quelli di ultima generazione? Uno solo che registra tutte le informazioni come apertura focale e autofocus? Oppure ve ne sono di più tipi?
Lucabeer
QUOTE(Caterpillar86 @ Nov 20 2008, 11:21 AM) *
Che chip ci sono dentro un obiettivo di quelli di ultima generazione? Uno solo che registra tutte le informazioni come apertura focale e autofocus? Oppure ve ne sono di più tipi?

Che io sappia ce ne dovrebbe essere uno solo, ma occhio che per "circuito stampato" si può intendere anche soltanto la circuiteria che porta l'alimentazione al motore autofocus o i contatti interni che "leggono" la posizione della ghiera dello zoom.
Franco_
Da quel che ho capito l'obiettivo non è il VR, che ho letto essere migliore...

Se a te la resa piace potresti farci un pensierino, io 90€ per riparare un obiettivo come quello non li spenderei, ma la cosa è soggettiva e dipende da molti fattori, non ultima la disponibilità economica.
Caterpillar86
QUOTE(Franco_ @ Nov 20 2008, 11:44 AM) *
Da quel che ho capito l'obiettivo non è il VR, che ho letto essere migliore...

Se a te la resa piace potresti farci un pensierino, io 90€ per riparare un obiettivo come quello non li spenderei, ma la cosa è soggettiva e dipende da molti fattori, non ultima la disponibilità economica.

Essì hai ragione, però essendo uno studente universitario e non potendo lavorare già è un miracolo che son riuscito a comprarmi l'attrezzatura che ho, quindi poco fa "ho abbozzato" ed ho accettato il preventivo IPB Immagine

Comunque per fortuna ho fatto amicizia con un ex fotografo che mi presta a tempo indeterminato i suoi gioiellini Nikkor (quelli tutti manuali e blindati come si facevano una volta).
Tuttavia quel 55-200 mi serve per forza e in questi mesi che non potevo usarlo perchè in riparazione, ho avuto moltissimi problemi IPB Immagine
Franco_
QUOTE(Caterpillar86 @ Nov 20 2008, 11:51 AM) *
Essì hai ragione, però essendo uno studente universitario e non potendo lavorare già è un miracolo che son riuscito a comprarmi l'attrezzatura che ho, quindi poco fa "ho abbozzato" ed ho accettato il preventivo IPB Immagine
...

Allora il discorso è diverso, stando così le cose hai fatto bene...

In bocca al lupo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.