Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cla78
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio. vorrei cambiare la mia D50 e comprarmi qualcosa di un po piu prestante.visto il prezzo un pelino alto della D300 starei puntanto o la nuova D90 o la "vecchia" D200. voi cosa mi consigliate?come prezzo sono simili e ho sentito parlare molto bene del nuovo sensore CMOS della D90...
Grazie per i vostri preziosi consigli.ciao!
raffer
QUOTE(cla78 @ Nov 20 2008, 06:28 PM) *
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio. vorrei cambiare la mia D50 e comprarmi qualcosa di un po piu prestante.visto il prezzo un pelino alto della D300 starei puntanto o la nuova D90 o la "vecchia" D200. voi cosa mi consigliate?come prezzo sono simili e ho sentito parlare molto bene del nuovo sensore CMOS della D90...
Grazie per i vostri preziosi consigli.ciao!

Premesso che c'� qualcuno che ha paragonato la D90 ad una Panda e la D200 ad una Ferrari e che io sono felice possessore della suddetta Panda, io credo che la scelta debba semplicemente dipendere dalle personali esigenze. In parole povere se ti senti pi� vicino al mondo professionale dovresti scegliere la D200, mentre se ti ritieni un amatore, anche se evoluto, potresti puntare alla pi� nuova D90.

Ti saluto,

Raffaele
alessvari
QUOTE(raffer @ Nov 20 2008, 06:36 PM) *
Premesso che c'� qualcuno che ha paragonato la D90 ad una Panda e la D200 ad una Ferrari e che io sono felice possessore della suddetta Panda, io credo che la scelta debba semplicemente dipendere dalle personali esigenze. In parole povere se ti senti pi� vicino al mondo professionale dovresti scegliere la D200, mentre se ti ritieni un amatore, anche se evoluto, potresti puntare alla pi� nuova D90.

Ti saluto,

Raffaele

Consiglio perfetto. Bravo Raffaele.
Ciao

Alessandro
Marco Senn
Sono pi� o meno nella tua situazione. La D50 mi sta stretta per l'AF non sempre infallibile, per il dover passare dai men� per tutto o quasi, per l'assenza del commander CLS, per una serie di piccoli altri fattori. La D90 ha certamente una resa migliore della mia D50, soprattutto agli alti ISO, ma una quota delle problematiche non me le risolve e devo lo stesso spendere 900 patacche. Io sto cercando un usato D200 in buone condizioni, faceva ottime foto prima e le fa pure ora. Unico vero limite gli alti ISO. Per l'aspetto qualitativo delle immagini la D50 non mi dispiace, � un problema operativo e basta.
robermaga
E' una scelta veramente dura..... da una parte una semiprofessionale vecchiotta, dall'altra l'ultima arrivata, ma di tipo consumer. Io nello scorso febbraio ho preso la 200 non potendo permettermi la D300, ma se ci fosse stata la D90 sarei stato in vero imbarazzo.
Direi questo: se pensi di usare a lungo la stessa macchina in vacanze all'estero, reportage, pioggia, polvere ecc.. insomma, se pensi di fare un uso logorante della macchina, allora direi senza dubbio D200. Altrimenti senza rimpianti D90.

Ciao
Roberto
cla78
grazie a tutti x i vostri consigli...il fatto � questo: io vendo le mie foto tramite i siti stock e necessito ke queste siano perfette dal punto di vista qualitativo se no non vengono accettate..ho bisogno quindi (credo9 di una macchina con un ottimo sensore...e poi ovviamente dovr� cercar,i un'ottica degna di nota....anche quello fa....
marcosmartinelli
QUOTE(raffer @ Nov 20 2008, 06:36 PM) *
Premesso che c'� qualcuno che ha paragonato la D90 ad una Panda e la D200 ad una Ferrari...

Ed io con la mia modesta D40 sarei in bici vero ? E' meglio se inizio a pedalare...
danardi
Se hai intenzione di attingere al vasto parco delle ottiche manuali (AI o AI-s in primis) prendi D200.
Se vuoi solo autofocus, e non hai intenzione di maltrattare troppo il corpo macchina (sia come numero di scatti che come ambiente di lavoro) allora D90.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.