Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gigi 72
ciao ho venduto la mia amata d80 ora ho 600 euro da investire per la mia d 300 cosa mi consigliate non ho nessuna ottica al momento rispondete presto grazie in anticipo
gattomiro
QUOTE(gigi 72 @ Nov 20 2008, 09:05 PM) *
ciao ho venduto la mia amata d80 ora ho 600 euro da investire per la mia d 300 cosa mi consigliate non ho nessuna ottica al momento rispondete presto grazie in anticipo

L'obiettivo pi� indicato per la D300, su quella fascia di prezzo, attualmente � l'AF-S 16-85/3,5-5,6 G ED VR. Nital, ovviamente... wink.gif
gigi 72
QUOTE(gattomiro @ Nov 20 2008, 09:28 PM) *
L'obiettivo pi� indicato per la D300, su quella fascia di prezzo, attualmente � l'AF-S 16-85/3,5-5,6 G ED VR. Nital, ovviamente... wink.gif

grazie guarda ho venduto il 18 135 non vorrei che il 16 85 sia li o appena superiore se sai qualcosa di piu dimmello
Francoval
L'obiettivo pi� indicato per qualunque macchina seria (e la D300 � una macchina seria), per la cifra a tua disposizione o poco pi�, � il Nikkor AF-S 17-35/2,8. (D'occasione, of course...).
raffer
QUOTE(Francoval @ Nov 20 2008, 09:35 PM) *
L'obiettivo pi� indicato per qualunque macchina seria (e la D300 � una macchina seria), per la cifra a tua disposizione o poco pi�, � il Nikkor AF-S 17-35/2,8. (D'occasione, of course...).

Nuovo costa 1.700 cucuzze! dry.gif
A quanto si pu� trovare usato?

Bye,

Raffaele
gigi 72
trovarlo a un buon prezzo e n buono stato con 600 euro mi sa che devo essere fortunato del tokina 16 50 2'8 che ne pensate potrebbe essere un alternativa
joshid
Secondo me l'ottica migliore per la D300 cos� come per qualunque reflex...� quella di cui hai bisogno, che poi non � detto costi 600�. wink.gif Trovare un 17-35 a 600� (se mai ce ne fossero) � un occasione...ma se poi non ti serve che occasione �?
Non conosco le tue finanze e ovviamente non voglio farti i conti in tasca...ma io personalmente farei cos�...spenderei 100� per prendere il 50 1.8 ottima lente e intanto scatti nel frattempo di fai un'idea del tipo di focale di cui hai bisogno maggiormente e cercherei di arrivarei intorno ai 1000� per prendere una lente di qualit� da utilizzare su una macchina di quel livello, ad esempio un 28-70 f2.8 nel caso in cui questa fosse la focale giusta per te. Se invece 600� sono 600� e basta...vai sul commerciale direttamente inutile fare giri di parole smile.gif alla fine voglio dire...si fotografa anche con quelli. Ultima cosa, io dovendo spendere sia in un senso (fino a 600) che nell'altro (oltre i 600) prenderei una lente full frame.

IMHO

un saluto,
daniele.
Moua
A parte quotare chi mi ha preceduto relativamente al tipo di obiettivo, con 600 euri ci compri il 50 1.8, un ottimo 18-35 usato e ti avanza anche una discreta sommetta per un futuro acquisto tipo un 85 1.8 nuovo che sta intorno ai 300.

Saluti
Attilio
Francoval
QUOTE(raffer @ Nov 20 2008, 09:42 PM) *
Nuovo costa 1.700 cucuzze! dry.gif
A quanto si pu� trovare usato?

Bye,

Raffaele

Non Nital, in condizioni esterne AB/B (ma con lenti e meccanica perfette), se hai un buon pusher non ti costa pi� di 6/7 h�. Io ne ho due e li ho pagati entrambi intorno a quelle cifre.
Francoval
QUOTE(joshid @ Nov 20 2008, 11:17 PM) *
Secondo me l'ottica migliore per la D300 cos� come per qualunque reflex...� quella di cui hai bisogno, che poi non � detto costi 600�. wink.gif Trovare un 17-35 a 600� (se mai ce ne fossero) � un occasione...ma se poi non ti serve che occasione �?
... (omissis)
IMHO

un saluto,
daniele.

Non � possibile che quell'obiettivo non serva. Provalo e ti diventa tanto irremovibile da prendere in considerazione l'idea di acquistare un altro body per le altre lenti.
gigi 72
QUOTE(Francoval @ Nov 21 2008, 01:36 AM) *
Non � possibile che quell'obiettivo non serva. Provalo e ti diventa tanto irremovibile da prendere in considerazione l'idea di acquistare un altro body per le altre lenti.

l'0biettivo in questione e sicuramente valido e acessibile per le mie finanze ma pero prefirerei un 18 50 di focale e un bel ciquantino 1.8 non lo ecludo anche perche il prezzo e alettante quindi ribadisco e veramente necessario che sia un nikon non che non lo preferirei ma il costo e troppo alto non voglio aspettare altri sei mesi poi inizialmente avevo optato per il 24 85 2'8 4 ma un fornitore me la fortemente sconsigliato on la d300 dice che c'e' una forte vignettatura
cosimo.camarda
perch� non prendi un 17-55 usato??
gattomiro
QUOTE(cosimo.camarda @ Nov 21 2008, 09:35 AM) *
perch� non prendi un 17-55 usato??

Se cerchi un'ottica "standard" (grandangolo - medio tele) di buona qualit� le possibilit� sono, a mio parere, le seguenti:

- AF-S 16-85VR
- AF-S 17-55/2,8

Per andare su altre possibilit� mi sento di consigliarti, perch� l'ho usato con soddisfazione, il Sigma AF 18-50/2,8 HSM, ma pare che anche Tokina e Tamron viaggino su "livelli alti" con la medesima tipologia.

Ovviamente sono valide anche soluzioni miste tipo le altre che ti hanno proposto. Bisogna capire quali sono le tue esigenze...

Ad ogni modo guarda un po' qui:

http://www.nital.it/experience/nikkor16-85.php
http://www.nital.it/experience/nikkor24-120.php
http://www.nital.it/experience/micro-nikkor60.php

e qui:

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-c-lens-tests

Ciao
gigi 72
QUOTE(gattomiro @ Nov 21 2008, 09:47 AM) *
Se cerchi un'ottica "standard" (grandangolo - medio tele) di buona qualit� le possibilit� sono, a mio parere, le seguenti:

- AF-S 16-85VR
- AF-S 17-55/2,8

Per andare su altre possibilit� mi sento di consigliarti, perch� l'ho usato con soddisfazione, il Sigma AF 18-50/2,8 HSM, ma pare che anche Tokina e Tamron viaggino su "livelli alti" con la medesima tipologia.

Ovviamente sono valide anche soluzioni miste tipo le altre che ti hanno proposto. Bisogna capire quali sono le tue esigenze...

Ad ogni modo guarda un po' qui:

http://www.nital.it/experience/nikkor16-85.php
http://www.nital.it/experience/nikkor24-120.php
http://www.nital.it/experience/micro-nikkor60.php

e qui:

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-c-lens-tests

Ciao

grazie per le informazioni che mi avete fornito ma credo di acqistatre il 16 50 tokina per costruzione tecnica ottima e per prestazioni guardando i test risultano essere di alto livello e una messa a fuoco molto veloce nonostante non abbia il motorino interno comunque non c'e' paragone col sigma o il tamron come non si puo fare paragoni col 17 55 nikon che tra l'altro costa tre volte tanto credo di aver trovato il giusto compromesso tra qualita e costi non propio proibitivi ciao a presto
Curad
QUOTE(gigi 72 @ Nov 21 2008, 01:17 PM) *
grazie per le informazioni che mi avete fornito ma credo di acqistatre il 16 50 tokina per costruzione tecnica ottima e per prestazioni guardando i test risultano essere di alto livello e una messa a fuoco molto veloce nonostante non abbia il motorino interno comunque non c'e' paragone col sigma o il tamron come non si puo fare paragoni col 17 55 nikon che tra l'altro costa tre volte tanto credo di aver trovato il giusto compromesso tra qualita e costi non propio proibitivi ciao a presto

Usati prenderei il 24-85 f2.8/4 ed il Tokina 12-24 f4 ovvero quello che avevo sulla D300, che il 24-85 vignetti sulla D300 � un'emerita fandonia, vedi allegati. Il 12-24 Tok, � ottimo.
Un 50ino non lo escluderei proprio, anzi � d'obbligo.
Se ti interessa ti posso mostrare anche il 12-24 Tok
C.
edate7
QUOTE(gigi 72 @ Nov 21 2008, 01:17 PM) *

Ti prego, metti qualche segno di punteggiatura. Leggerti cos� fa venire l'affanno... laugh.gif
Sto scherzando, eh!
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.