Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maurizio Burroni
Avevo gi� postato un messaggio nella categoria lenti perch� il mio 18-55 non dava pi� segni di vita sulla mia D100 . Solo che su una F50 parzialmente mi funzionava ( lettura esposimetro ) . Oggi combinazione ho trovato un amico con una D200 e per curiosit� lo abbiamo montato sulla sua e funziona . Quindi il problema � della macchina . Siccome sono in Brasile e non ho a portata di mano l�assistenza tecnica , vorrei sapere se qualcuno abbia avuto lo stesso problema . Probabilmente � derivato dalla contattiera della camera . Se qualcuno ha qualche suggerimento .... grazie a tutti , Maurizio .
Maurizio Burroni
Nessuno con questo problema ? Sempre il solito fortunato sono .... comunque risolto . Come sospettavo era un problema di contattiera della fotocamera . Ho trovato nel forum il manuale " Part List " della D100 , con allegati i disegni . Tramite questi ho visto che per accedere alla contattiera bisogna smontare il bocchettone ottiche . Ieri , con calma , l�ho fatto . Cos� ho potuto pulire con una matita gomma per disegnatori accuratamente tutti i contatti . Rimontato il tutto , quando ho acceso la fotocamera mi funzionavano tutte le letture . L�autofocus no , il motore � andato , ma cos� riesco ad utilizzare l�ottica anche in manuale . Avessi avuto l�opportunit� di montare un�altra AF-S in precedenza , avrei visto che il problema era della macchina e non della lente , ma quella � l�unica che ho , il resto tutto AF e AFD e AI . Adesso solo un�altra richiesta .... se qualcuno avesse un 18-55 rotto nell�attacco o nelle lenti , con la parte dell�autofocus funzionante e senza l�intenzione di farlo aggiustare , a me interesserebbe cos� potrei risolvere anche il problema della messa a fuoco . Grazie Maurizio .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.