Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
morgan
Non so se ve ne siete accorti, ma da oggi nella finestra di visualizzazione dei post, � disponibile una barra strumenti per semplificare la condivisione dei contenuti del nostro portale.

Franco
monteoro
Bisognerebbe per� che ci venisse spiegato come usarla.
Cosa si condivide? il singolo post o tutto il thread?
A prima vista sembra che io possa "condividere" con altri post che non sono miei, non mi va molto l'idea che altri condividano in altri posti immagini od interventi miei.
Ho aderito all'invito di andare su face book, ma fin'ora l'unico riscontro che ho avuto � che ho la mail piena di messaggi e poca utilit� dalla piattaforma, tanto che sto meditando di chiedere la cancellazione da face book.
ciao, Franco
Lucabeer
QUOTE(monteoro @ Nov 21 2008, 07:00 PM) *
Ho aderito all'invito di andare su face book, ma fin'ora l'unico riscontro che ho avuto � che ho la mail piena di messaggi

Se configuri correttamente le opzioni di Facebook, non ti arriver� nemmeno UN messaggio mail di notifica... o, meglio ancora, ti arriveranno solo quelli che desideri...
cosimo.camarda
...tanto rumore per nulla....disse uno..ed aveva ragione...
Luc@imola
Forse dovrebbe essere piu' agevole tornare al forum dopo aver provato il brivido awwwwww... di facebook laugh.gif , tipo aprire i collegamenti su una nuova finestra.
Sia che pubblichi o annulli ti sbatte fuori dal browser.. questo e' emozionante! wink.gif
cratty
Ho notato e vedo che l'amico Fedro lo ha gi� messo in atto su Fbook.
Mi sembra intuitivo.
Con un semplice click e si pubblica la discussione su FB, con la possibilit� di inserire un commento o un link.
Me gusta!
Saluti
Fedro
S� ho fatto un piccolo test e ho trovato la funzionalit� intuitiva ed interessante smile.gif
odisseo
Funzionalit� molto interessante e comoda, soprattutto in relazione a Facebook e al suo recente dilagare in tutta la rete!!! Pollice.gif

L'ho subito utilizzata, indovinate per cosa.......................
alcarbo
Mi sono iscritto a Facebook ma ancora ZERO amici.
Sar� forse perch� come unico interesse ho messo la coltivazione dei fagioli su pietraie ?
alcarbo
Complimenti per la novit�. Utile e interessante.
dario-
La prover�, sicuramente � interessante Pollice.gif

Grazie wink.gif

QUOTE("Alcarbo")
Mi sono iscritto a Facebook ma ancora ZERO amici.

Ti si trova difficilmente Alfredo su Facebook smile.gif io comunque credo di averti trovato e aggiunto ... controlla la tua home su FB wink.gif

Ciaoo
Dario
alcarbo
Trovato e registrato.
Per� non vedo la necessit� di quest'altra piattaforma.
Abbiamo gi� questa.
vvtyise@tin.it
ma che vogliono dire queste iconcine o meglio cosa fanno?
alcarbo
Sono collegamenti diretti a Facebook e simili
vvtyise@tin.it
io mi sono iscritto a facebook qualche giorno fa, e ora?
dario-
QUOTE(alcarbo @ Nov 22 2008, 07:22 AM) *
Trovato e registrato.
Per� non vedo la necessit� di quest'altra piattaforma.
Abbiamo gi� questa.

Spero di non finire OT e me ne scuso fin da adesso ... brevemente comunque ...
Attenzione a non confondere le due cose, una cosa � il nostro forum Nital una cosa � Facebook le cui fianlit� sono diverse, attualmente � diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet. Comunque neanche io ho molto tempo da passare su FB preferisco guradare e commentare foto qui.

Ciaoo
Dario
Andrea Moro
Nonostante sia abbastanza navigato nel web non ho mai capito cosa sono sti vari delicious, technorati, ecc...A dire il vero ho provato ad usare qualcosa del genere anche per il mio blog, perch� dicevano incremantano le visite...ma a dire il vero...boh! messicano.gif Per me � solo un modo di rovinare l'estetica del sito, con tutte 'ste iconcine wacko.gif
vvtyise@tin.it
ma prima ancora mi piacerebbe conoscerne l'utilizzo.
Simone.Paratore
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 22 2008, 07:52 PM) *
Nonostante sia abbastanza navigato nel web non ho mai capito cosa sono sti vari delicious, technorati, ecc...A dire il vero ho provato ad usare qualcosa del genere anche per il mio blog, perch� dicevano incremantano le visite...ma a dire il vero...boh! messicano.gif Per me � solo un modo di rovinare l'estetica del sito, con tutte 'ste iconcine wacko.gif

Pollice.gif QUOTO IN TOTO!
dario-
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 22 2008, 08:18 PM) *
ma prima ancora mi piacerebbe conoscerne l'utilizzo.

Ma l'utilizo � semplice, se usi uno di questi servizi web ossia creare automaticamente link visuali sugli spazi dei vari network usati, come utente Nital (evitando di riportare a mano tutti gli indirizzi) siano essi Facebook o altri.
Dubbi su Facebook, come Andrea, ne ho anche io, oramai � diventata una moda, sembra una necessit�. Provenendo dalle BBS o da servizi pi� vetusti della rete nutrro tutt'ora grossi dubbi su questi contenitori multimediali. Comunque esistono ...

Dario
Michele Difrancesco
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 22 2008, 07:52 PM) *

http://it.wikipedia.org/wiki/Facebook
http://it.wikipedia.org/wiki/Technorati
http://it.wikipedia.org/wiki/Del.icio.us
Digg it: http://www.comefarea.it/internet/socialnetworking/digg/

A presto,
MD

cosimo.camarda
..secondo me questa barra degli strumementi � completamente inutile...sarebbe meglio ascoltare l'esigenze degli utenti del forum...devi mio 3d nella stezza sezione.
stefanocucco
Facebook, come dice un mio amico � l'ideale per chi non vuole farsi i xx propri...
comunque anch'io trovo un p� innutili le nuove icone...magari reinserire il tag immagine sarebbe stato meglio visto che questo clikon si sta rivelando un fiasco!
Alessandro Castagnini
QUOTE(stefanocucco @ Nov 24 2008, 10:20 PM) *
Facebook, come dice un mio amico � l'ideale per chi non vuole farsi i xx propri...
comunque anch'io trovo un p� innutili le nuove icone...magari reinserire il tag immagine sarebbe stato meglio visto che questo clikon si sta rivelando un fiasco!

Davvero? Non me n'ero accorto! smile.gif
Andrea Moro
Grazie Michele, ma anche io so fare ricerche su wikipedia...volevo capire quale � la reale utilit� di questi servizi. Concretamente intendo
Gennaro Ciavarella
in comunicazione l'eccesso � sempre deleterio

io trovo che l'eccesso sia dietro molti di questi fenomeni e preferisco essere concentrato su quello che mi interessa
marmotta_attenta
Fatemi capire:
io pubblico una foto su questo forum, qualche altro utente preme il pulsantino facebook e la mia foto automaticamente viene pubblicata su facebook (o qualsiasi altro sito di tipologia simile)?

Spero sinceramente di aver capito male e molto male, perche' se cosi fosse non la vedo molto "lecita" come operazione.

Scusate ma l'espandersi della moda di facebook (o qualsiasi altro sito di tipologia simile) mi provoca non pochi pruriti e voglio essere sicura di non averci niente a che fare.

Grazie
cratty
Le nuove funzionalit� servono a chi vuole sfruttarle e a costoro agevolano il lavoro cio� l'inserimento direttamente in FB, etc.
La possibilit� di linkare una discussione o parte di essa si poteva gi� fare prima, ora � pi� veloce.

Rispondo a marmotta_attenta:
� vero che chiunque puo' linkare una tua/nostra discussione su Fb, etc., pero' � anche vero che non fa altro che darti maggiore visibilit�. Essendo questo un forum pubblico nel momento che tu posti qui hai reso pubblico il tuo lavoro. Se qualcuno linka un tuo lavoro credo che non commetta alcun reato, per diversi motivi:
- pubblica il nome dell'autore;
- non fa altro che riportare cio' che tu/noi abbiamo pubblicizzato su un altro sito (accessibile a tutti).

Cosa diversa sarebbe se utilizza le tue immagini per fini commerciali o per interessi personali.

Purtroppo il web � cos�, se inserisci qualcosa in pubblico tutti possono vederlo. Nel momento che si posta qualcosa sul web (pubblico) hai messo a disposizione di tutti la sua visualizzazione, l'utilizzo in senso stretto � un'altra cosa.

Quindi non vi fate paranoie perch� se togliete i link che agevolano gli utenti rimane sempre la possibilit� di linkare i nostri lavori in qualsiasi meandro del web.

Saluti
marmotta_attenta
QUOTE(cratty @ Nov 27 2008, 11:22 AM) *
Le nuove funzionalit� servono a chi vuole sfruttarle e a costoro agevolano il lavoro cio� l'inserimento direttamente in FB, etc.
La possibilit� di linkare una discussione o parte di essa si poteva gi� fare prima, ora � pi� veloce.

Rispondo a marmotta_attenta:
� vero che chiunque puo' linkare una tua/nostra discussione su Fb, etc., pero' � anche vero che non fa altro che darti maggiore visibilit�. Essendo questo un forum pubblico nel momento che tu posti qui hai reso pubblico il tuo lavoro. Se qualcuno linka un tuo lavoro credo che non commetta alcun reato, per diversi motivi:
- pubblica il nome dell'autore;
- non fa altro che riportare cio' che tu/noi abbiamo pubblicizzato su un altro sito (accessibile a tutti).

Cosa diversa sarebbe se utilizza le tue immagini per fini commerciali o per interessi personali.

Purtroppo il web � cos�, se inserisci qualcosa in pubblico tutti possono vederlo. Nel momento che si posta qualcosa sul web (pubblico) hai messo a disposizione di tutti la sua visualizzazione, l'utilizzo in senso stretto � un'altra cosa.

Quindi non vi fate paranoie perch� se togliete i link che agevolano gli utenti rimane sempre la possibilit� di linkare i nostri lavori in qualsiasi meandro del web.

Saluti

Non pensavo a "reato".
Pero', secondo me, una cosa e' un link normale, un'altra un pulsantino istituzionalizzato per linkare direttamente in questi siti che non sono pubblici. Per vedere cosa c'e' in facebook (ad esempio) devo registrarmi, per vedere le foto su questo forum basta un web browser.
Comunque l'importante e' saperlo, poi ci sono molti modi per regolarsi di conseguenza!

Grazie molte per la risposta.
cratty
QUOTE(marmotta_attenta @ Nov 27 2008, 10:32 AM) *
Non pensavo a "reato".
Pero', secondo me, una cosa e' un link normale, un'altra un pulsantino istituzionalizzato per linkare direttamente in questi siti che non sono pubblici. Per vedere cosa c'e' in facebook (ad esempio) devo registrarmi, per vedere le foto su questo forum basta un web browser.
Comunque l'importante e' saperlo, poi ci sono molti modi per regolarsi di conseguenza!

Grazie molte per la risposta.

Il link a FB+altri � come il Tag img, stessa funzionalit�.
Se ritieni le nuove funzionalit� "scorrette, inutili, dannose,etc" allora la medesima cosa deve per forze valere per i Tag che non fanno altro che fare la stessa cosa, con la differenza che il Tag puo' essere "anonimo" (senza il nome dell'autore del lavoro, nel caso non sia firmato) il neo-pulsante istituito non fa altro che linkare l'intera discussione rispettando autori e tutto il resto.

FB effettivamente non � pubblico in senso stretto, ma � aperto al pubblico cio� tutti possono entrarvi, definizione a parte � quasi la stessa cosa.

Secondo me se non lo si vuole basta non usarlo.

Saluti
marmotta_attenta
QUOTE(cratty @ Nov 27 2008, 11:55 AM) *
Il link a FB+altri � come il Tag img, stessa funzionalit�.
Se ritieni le nuove funzionalit� "scorrette, inutili, dannose,etc" allora la medesima cosa deve per forze valere per i Tag che non fanno altro che fare la stessa cosa, con la differenza che il Tag puo' essere "anonimo" (senza il nome dell'autore del lavoro, nel caso non sia firmato) il neo-pulsante istituito non fa altro che linkare l'intera discussione rispettando autori e tutto il resto.

FB effettivamente non � pubblico in senso stretto, ma � aperto al pubblico cio� tutti possono entrarvi, definizione a parte � quasi la stessa cosa.

Secondo me se non lo si vuole basta non usarlo.

Saluti

Appunto quasi la stessa cosa. Non mi piace fare polemica quindi la smetto qui ed e' la prima (e l'ultima spero tongue.gif) volta che partecipo a discussioni di questo genere. Ma come dicevo prima:

CODE

Grazie ancora per la disponibilita'
Michele Difrancesco
L'opportunit� di segnalazione su altre realt� non pu� far altro che amplificare di pi� i contenuti del portale e la visibilit� dell'autore.
Il toolbar velocizza la pubblicazione del link all'interno di alcuni dei pi� quotati siti di social network, azione come ben descritto da Cratty, ugualmente possibile attraverso un banale "copia ed incolla" dell'indirizzo pubblico.

Un sito web, ed ancor pi� un forum, � a pieno titolo un mezzo di comunicazione.
Dal mio punto di vista � un mezzo di comunicazione con opportunit� senza precedenti considerando la bidirezionalit� che non ci � concessa da TV, stampa e simili.

Su questo forum si trovano informazioni autorevoli che reputo possano essere condivise nella rete per raggiungere pi� interessati possibili.

La diffusione di buoni contenuti � uno dei target dichiarati alla base di qualsiasi sito internet.
Fornire gli strumenti per farlo � solo una conseguenza dell'evoluzione di internet.
A titolo esemplificativo, potrei citare youtube.com ,come altre numerose realt� web al passo, che offrono l'opportunit� di pubblicazione guidata di link su altre piattaforme riconosciute.
Nessuno chiede di iscriversi a Facebook o mySpace ma chi li utilizza regolarmente potr� usufruire di questo piccolo ausilio.

Ci� che si scrive e si pubblica sul web � rintracciato dai motori di ricerca ed � linkabile da qualunque parte del mondo. E' diffusione mezzo stampa anche se su spazio virtuale.
Sinonimo di internet, non a caso, si identifica anche conrete.

E' sempre possibile staccare la scheda di rete del personal e chiuderla in un cassetto wink.gif
Basta saperlo !

A presto,
Michele Difrancesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.