Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
teradm
Ciao a tutti del forum, oggi avrei un'esigenza un p� "particolare"...
In pratica mi servirebbe non visualizzare nell'oculare della mia D80 tutte le informazioni varie tra le quali: punti di fuoco, griglie, esposimetro, tempi/diaframmi etc..
Per la griglio ho trovato nel men� una voce che la disabilita, ma mi rimangono gli 11 punti di fuoco e le altre info.
Esiste un modo per eliminare quanto pi� possibile tale info dal mirino della camera ???

Grazie!
teradm
up .... grazie.gif
SkZ
temo che devi cambiare vetrino per eliminare i quadrettini
non penso sia possibile epurare come vuoi tu.

scusa la domanda, ma perche?
teradm
QUOTE(SkZ @ Nov 22 2008, 04:56 PM) *
temo che devi cambiare vetrino per eliminare i quadrettini
non penso sia possibile epurare come vuoi tu.

scusa la domanda, ma perche?

ciao SkZ grazie per la risposta !, intanto mi sembra strano che la maschera con i punti di fuoco siano una proiezione del vetrino, in quanto se togli la batteria scompaiono e poi perch� quando la camera mette a fuoco su uno o pi� punti li "accende" quindi penso si tratti di immagini composte in LCD

Il perch� � un po complicato da spiegare, ma in sintesi la macchina � interposta fra due apparecchiature fotografiche e una di questa deve "catturare" delle immagini dall'oculare tramite adattatore e collegamento ad un PC. I particolari lunghi e noiosi li ometto.

Se la cattura dell'immagine avviene senze le inutili (in questo caso) righe sopra la foto � molto meglio, le info quali esposimetro, impostazioni etc.. essendo da sole in basso, possono poi essere facilmente eliminate in post..

Grazie
SkZ
pensavo che dovessi "fotografare" il mirino

E' che il vetrino non e' piu' un semplice vetrino come nelle vecchie analogiche manuali. Infatti guarda come cambia la luminosita' con e senza alimentazione. Adesso sono Hi-Tech anche loro. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.