Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ric5401
Pensavo di passare alla D700 e di abbinare la seguente ottica: 24-85 2.8 4 ,e siccome posseggo
il 70-300 VR,vorrei sapere se qualcuno lo sta' usando sulla D700 e se va bene come sul DX.
Per il 24 85 ho letto dei Post che ne parlano tutti bene.
Mi confermate e consigliate in merito.
Grazie
Riccardo
iZack
Non va bene come su DX ma non va nemmeno male. Se usi la funzione "cerca" del forum trovi molte discussioni ed anche foto scattate su FX con quest'ottica.

Per esempio questa:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.6 KB
Ric5401
Non male direi!
Grazie
Ric
m.ben
QUOTE(Ric5401 @ Nov 24 2008, 11:20 AM) *
Pensavo di passare alla D700 e di abbinare la seguente ottica: 24-85 2.8 4 ,e siccome posseggo
il 70-300 VR,vorrei sapere se qualcuno lo sta' usando sulla D700 e se va bene come sul DX.
Per il 24 85 ho letto dei Post che ne parlano tutti bene.
Mi confermate e consigliate in merito.
Grazie
Riccardo

Il "mio" 70-300 VR sulla "mia" D700 funziona a meraviglia, paragonabile al 70-200 VR in termini di nitidezza sulle stesse focali. E' in ritardo sui soggetti "lontani" (oltre i 500 metri) per contrasto nativo inferiore, ma � ampiamente perdonabile. Li ho avuti entrambi e ho venduto il 70-200 VR, in attesa che sia disponibile qualcosa di meglio.

Il 24-85 f2.8-4 � l'unico medio tele consumer di qualit� quasi accettabile che Nikon - bont� sua - ha inteso lasciare in vita (non ho molta considerazione del 24-120 VR, avendone provati 7 alla ricerca di non so che). Per�, c'� sempre un per�, va chiuso di almeno uno stop per ridurre l'eccesso di morbidezza e le aberrazioni di contrasto agli angoli, soprattutto a 24mm.

M
Ric5401
Ok!
Grazie delle info.
Siccome arrivo dalla D300 con il 17 55,vorrei sapere se secondo voi il gioco vale la candela sopratutto con il 24-85,in quanto la mia paura sono non tanto il chiudere di uno stop,
ma non vorrei trovarmi sul FX problemi di caduta ai bordi penose.
Abbinerei anche un 50 1.8 e magari un 28 fisso .
Il mio obbiettivo e' avere un'ottica molto lumisosa per le serate dove faccio foto nei PUB(poca luce-alti ISO)
e poi un tuttofare per le uscite Domenicali e vacanziere.
Grazie
Riccardo
cuomonat
QUOTE(Ric5401 @ Nov 24 2008, 06:28 PM) *
...
Abbinerei anche un 50 1.8 e magari un 28 fisso .
Il mio obbiettivo e' avere un'ottica molto lumisosa per le serate dove faccio foto nei PUB(poca luce-alti ISO)
e poi un tuttofare per le uscite Domenicali e vacanziere.
Grazie
Riccardo

Posso dirti solo una cosa: usa il 24/85 su D700 a tutte le focali da f4 in poi e le sorprese potranno essere solo piacevoli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.