Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolomarsella
Cari nuovi amici,
da oggi faccio parte anch'io della famiglia, ho sempre desiderato una reflex, cos� a giugno scorso ho realizzato il mio sogno, ho acquistato una D-80. Il giorno della nascita di mia figlia ero orgogliosissimo nell'immortalarla con una semi-professionale.
Pian piano sto migliorando la mia tecnica ed acquistando accessori utili....ma chiunque avesse dei consigli utili sono ben accetto ad ascoltarli.
Vengo alla mia domanda, ho acquistato l'impugnatura verticale MB-D80 ed un'altra batteria che a giorni dovrebbe arrivarmi (originali nikon), ma leggendo sul manuale della macchina non � molto chiaro il montaggio, ed in pi� in un forum ho letto che in parecchi hanno avuto problemi nello smontaggio dello sportellino batteria.
Ho provato anch'io inclinandolo secondo l'angolo descritto ma non ho voluto forzare.....prima di fare danni chi mi d� un suggerimento, inoltre ho letto che bisogna impostare qualcosa nei men�,cosa?

Grazie Paolo.
giovanni1973
QUOTE(paolomarsella @ Nov 24 2008, 02:13 PM) *
Cari nuovi amici,
da oggi faccio parte anch'io della famiglia, ho sempre desiderato una reflex, cos� a giugno scorso ho realizzato il mio sogno, ho acquistato una D-80. Il giorno della nascita di mia figlia ero orgogliosissimo nell'immortalarla con una semi-professionale.
Pian piano sto migliorando la mia tecnica ed acquistando accessori utili....ma chiunque avesse dei consigli utili sono ben accetto ad ascoltarli.
Vengo alla mia domanda, ho acquistato l'impugnatura verticale MB-D80 ed un'altra batteria che a giorni dovrebbe arrivarmi (originali nikon), ma leggendo sul manuale della macchina non � molto chiaro il montaggio, ed in pi� in un forum ho letto che in parecchi hanno avuto problemi nello smontaggio dello sportellino batteria.
Ho provato anch'io inclinandolo secondo l'angolo descritto ma non ho voluto forzare.....prima di fare danni chi mi d� un suggerimento, inoltre ho letto che bisogna impostare qualcosa nei men�,cosa?

Grazie Paolo.

Ciao Paolo...
Comincio col dire che la D80 (che ho anche io) non � propio una semi pro...cmq � un'ottima reflex.

Per il montaggio dell'Mb d80...troverai tutte le istruzioni nel manuale di quest'ultimo, cmq la cosa e molto semplice....per lo smontaggio dello sportellino, si deve inclinare mi sembra di 30/35 gradi....e tirando leggermente viene via da solo....cmq nelle istruzioni e ben illustrato come fare.
Una volta tolto lo riponi nell'apposito vano ricavato nell'impugnatura stessa...togli il cestello delle batterie stilo e monti le due o anche una sola...

Nel menu non bisogna impostare nulla se usi le batterie della d80, se usi invece le stilo con il cestello in dotazione dovrai specificare sul men� il tipo di batteria montato....questo per far si che la macchina ti riesca a dire la carica residua.
Buone foto

Ciao Giovanni
paolomarsella
Grazie mille Giovanni per la risposta,
� un piacere, ed una sicurezza sapere che se hai bisogno qualcuno c'�.
Far� tesoro dei tuoi consigli.
Riguardo la semi-prof. , scusa l'imprecisione ma per una che � appena passato da una conpatta a 4.0 Mpx, l'attuale non riesco a posizionarla diversamente.
A presto Paolo.
giovanni1973
QUOTE(paolomarsella @ Nov 24 2008, 05:46 PM) *
Grazie mille Giovanni per la risposta,
� un piacere, ed una sicurezza sapere che se hai bisogno qualcuno c'�.
Far� tesoro dei tuoi consigli.
Riguardo la semi-prof. , scusa l'imprecisione ma per una che � appena passato da una conpatta a 4.0 Mpx, l'attuale non riesco a posizionarla diversamente.
A presto Paolo.

Figurati...quando hai bisogno basta chiedere...qui sul forum c'� gente molto competente (io mi tolgo dalla lista)
messicano.gif

Mentre per il fatto della semi pro....non ti preoccpare per me e come avere una pro...� ogni giorno che la uso che come se fosse il primo giorno.

ciao Giovanni.
raffer
Comunque c'� un'intera sezione dedicata alla D80. Vedi qui.

Ciao,

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.