QUOTE(FMONDY @ Nov 24 2008, 06:15 PM)

Vorrei chiedere consiglio a qualcuno di Voi, possibilmente qualcuno che si occupa di assistenza tecnica sulle reflex. Da qualche giorno mi � venuta la malsana idea, visto anche un futuro viaggio di un caro amico da quelle parti, di farmi acquistare una D300 o D700 direttamente in cina, a prezzi "fin troppo" vantaggiosi. Ora la mia domanda � questa, ammesso e non concesso che io riesca ad acquistare la macchina dei miei sogni ad un prezzo ragionevole e vantaggioso, in quali "fregature" potrei incorrere?
Ovviamente non sarebbe sotto garanzia Nital, ma per altre cose a quali problemi potrei andare incontro? ...Intendo cose tipo, men� in cinese... Qualche produzione strana per mercati non europei... So per esempio che per i cellulari fanno parecchia distinzione al mercato di vendita dove verranno commercializzati. Sulle reflex � anche cos�? Rigrazio gi� da ora chi avr� la voglia e la pazienza di rispondermi.
Un saluto a tutti.

a parte quello che ti hanno gi� detto gli altri sopra, il isparmio di quant'�? se fosse nell'ordine del 90% va bene, ma se ci risparmi il 30/35 % e poi ci devi pagare iva e quant'altro, che sembra essere circa il 27% e poi non hai la garanzia, non dico Nital, ma nemmeno quella europea.... se ti va bene hai fatto "l'affare" se ti va male (leggi fotocamera con problemi...che possono sempre capitare) allora avrai buttato i soldi in quanto ne dovrai spendere per farla riparare... e a conti fatti cosa ti sar� costato di meno?