Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aki83
Tutto il mondo sa che era indetta una conferenza stampa per questa data ma da nessuna parte si sa cosa si � detto.... qualcuno ne sa di pi�
gciraso
Dove, da chi?
Tutto il mondo ha sentito o ha avuto il sentore che l 22 novembre ci sarebbe stata una conferenza stampa di Nikon USA, tranne le agenzie, evidentemente.

Saluti

Giovanni
fogmarco
Da quel che si legge in giro per il web il "mega evento mondiale" � spostato di 7 giorni. 1 dicembre 2008.
Ormai � un p� che le voci si rincorrono (prima era previsto per il 22 ottobre, dopo 22 novembre e ora 1 dicembre...). boh, staremo a vedere. Mi sembra sempre pi� una gara a chi indovina,,,

Ciao
Marco
aki83
sto aspettando con ansia il nuovo 70-200 ma non si muovono a farlo uscire pur avendo vari problemi con l'fx
aki83
insomma ci stanno prendendo in giro con canon che sforna novit� con migliono su miglioni di px che non mi interessano tanto ma riempi almeno le lacune piccole sulle ottiche cos� muovi il mercato come fai a dare motivazioni a gli acquirenti svegliati nikon mi serve quella N sul 70-200

gciraso
QUOTE(aki83 @ Nov 24 2008, 09:41 PM) *
insomma ci stanno prendendo in giro con canon che sforna novit� con migliono su miglioni di px che non mi interessano tanto ma riempi almeno le lacune piccole sulle ottiche cos� muovi il mercato come fai a dare motivazioni a gli acquirenti svegliati nikon mi serve quella N sul 70-200

Per pura curiosit�, a che ti servono i nanocristalli su 70-200?

Giovanni
aki83
non � che mi serve la n � che sto aspettando il nuovo visto che si spende un rene per averlo vorrei avere il modello che � perfetto con l'FX e il nanocristallo credo che sar� scontato
nippokid (was here)
QUOTE(aki83 @ Nov 24 2008, 09:48 PM) *
non � che mi serve la n � che sto aspettando il nuovo visto che si spende un rene per averlo vorrei avere il modello che � perfetto con l'FX e il nanocristallo credo che sar� scontato

Scontato?? Si, del 10%... dry.gif

In cosa non ti soddisferebbe il 70-200Vr, se � lecito chiedere? Nella lettura dei "test" o nell'uso? L'hai mai visto dal vivo o l'hai cliccato dalla poltrona?

mellow.gif

bye. sleep.gif

gciraso
Del 70-200VR ho letto ormai, su questo ed altri forum, tutto ed il contrario di tutto. C'� chi gli preferisce il 70-300VR, ritenendo il primo inaccettabile come vignettatura, c'� chi lo incensa, c'�, infine chi lo usa, in genere con soddisfazione. Avendolo usato anche su pellicola, rispetto al digitale non ho notato diversit� rispetto all'FX e, sinceramente, non ho notato tutti questi grandi difetti, ma io, si sa, sono di bocca buona e mi accontento di poco. Qualcuno mi ha anche detto che il 200F2VR non sarebbe poi cos� nitido, alla stessa persona non piace il 70-200 e preferisce l'equivalente Sigma. De gustibus....
Peraltro non capisco come i tanto vantati nanetti, che servono a ridurre i riflessi interni tra le lenti, migliorerebbero la vignettatura (o meglio calo di luce ai bordi). Per eliminare la caduta di luce ai bordi, che nel 70-200 � attorno al 1/2 diaframma a TA (valore ritenuto universalmente di alto livello) servirebbe ben altro, come ad esempio una completa riprogettazione dell'ottica. Sinceramente non ne sento il bisogno. Poi, certo, non siamo tutti uguali rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
vvtyise@tin.it
io vorrei un 80-400 pi� veloce di quello attuale! Gira e rigira � l'ottica ideale per chi va in giro e deve portare tutto addosso!
Mauro Villa
Il luogo deputato per queste discussioni � il bar, ma dato che al bar ci sono almeno un paio di discussioni che trattano diffusamente l'argomento chiudo questa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.