Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi sul sito Nital in quanto sono di fronte a un bivio e chiedo a voi del settore di darmi una mano.
Sono un fotografo veramente alle prime armi, fino ad ora ho sempre fotografato con compatte ma da quando ho provato a fotografare con la D70+Obiettivo Sigma Zoom 18-200 (durante il mio safari in africa) ho capito che la fotografia mi piace e vorrei dedicarmici un po' di pi�.
Ora avrei la possibilit� di ereditare da mio pap� la sua D70 in quanto lui vuole passare a qualcosa di pi� professionale (D300 o D700).
Oppure potrei comprarmi una Nikon Nuova (tanto dopo un po' che usassi la D70, probabilmente vorrei comunque una macchina nuova).
Seguendo questo istinto mi starei indirizzando su una D60 nell'ottica ovviamente di non spendere una cifra.
Per� i dubbi che ho sono:
1 - Vale la pena tenermi la D70 tanto la D60 non mi da molto di pi� e piuttosto investire nell'ottica?
2 - La D60 � una 10 MP e si trova intorno ai 400�. La D90 � una 12.3MP e costa almeno il doppio. Come mai? Non vorrei che la D60 fosse si una 10MP ma molto molto entry level.
3 - Non � che la D70 seppur vecchiotta appartiene ad un livello prestazionale pi� alto della D60?
4 - Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio molto
Diciamo che buona parte di questi dubbi mi derivano dal fatto che l'ultima compatta che ho preso si � rivelata una delusione. Pensavo che fosse una buona macchina e invece tanto valeva che mi tenessi la vecchia compatta
Quindi ora vorrei fare un'acquisto solo se ne vale la pena.
Grazie mille per i vostri consigli e scusate se sono stato prolisso.
Lorenzo