QUOTE(Curad @ Nov 25 2008, 05:54 PM)

D200? 35mm f2 per tutto, 50 f1.8 o f1.4 (per i ritratti) 85mm f1.8 per ritratti stretti e medio tele.
Sicuramente il 35 � da non perdere, usato si trova ad un giusto prezzo e gi� nuovo non costa una botta.
C.
P.S. indecisione 50mm 1.4-1.8 li ho tutt'e due, l'1.8 non lo uso pi�, pare che l'1.8 sia pi� inciso e maggiormente contrastato, niente di irrecuperabile in pp usando l'1.4.
L'1.4 fa quello che fa l'1.8 ma non il contrario, vedi pdc.

Buona luce a tutti, mi intrometto nella discussione, approfittando dell'attinenza dell'argomento x chiedere lumi e il vostro consiglio su come muovermi x il prossimo acquisto e fornire forse uno spunto a henryangelofruin....

allora, anch'io possiedo una d200 e x il momento un cinquantino f1,8 e un tamron 18-200 che vorrei sacrificare in permuta x l'acquisto del flash sb800 e poi procedere con regalarmi una bella ottica Nikon....ed � qui che casca l'asino, cosa mi compro? Mi piace fare ritratti in primis e poi devo ammettere che avendo lo zoom, lo uso spesso e volentieri, mi posso muovere intorno ad una spesa di max 1000 eurini.....

a voi l'ardua sentenza....