Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enricomarzico
sono un felicissimo possessore (anche se da poco) di una D200 abbinata a un 18-70...in vista del Natale vorrei regalarmi qualche bella ottica. Budget 400-500 euri. Ovviamente anche usate.
Avevo pensato al
50mm f 1,8 (vale la pena spendere 150 euro in pi� per l'1,4???)

poi non saprei...qualcosa di qualit� vorrei..non mi interessa troppo l'estensione focale (non vado matto per i tele....)
milk
QUOTE(henryangelofruin @ Nov 25 2008, 02:41 PM) *
sono un felicissimo possessore (anche se da poco) di una D200 abbinata a un 18-70...in vista del Natale vorrei regalarmi qualche bella ottica. Budget 400-500 euri. Ovviamente anche usate.
Avevo pensato al
50mm f 1,8 (vale la pena spendere 150 euro in pi� per l'1,4???)

poi non saprei...qualcosa di qualit� vorrei..non mi interessa troppo l'estensione focale (non vado matto per i tele....)

Con quel budget (500), guarderei ad un 12-24: Nikkor (usato) o Tokina.

Se opti per il secondo, ti rimangono i soldi per il 50/1.8 AFD: quest'ultimo te lo raccomando (io ho solo questo e la D200).

Milko
enricomarzico
il 50/1.8afd lo prendo sicuramente, per� rispetto al 12-24 pensavo a qualcosa di pi� luminoso o magari stabilizzato...
milk
QUOTE(henryangelofruin @ Nov 25 2008, 03:11 PM) *
il 50/1.8afd lo prendo sicuramente, per� rispetto al 12-24 pensavo a qualcosa di pi� luminoso o magari stabilizzato...

Se ti piace il grandangolo di pi� luminoso ci sono i fissi oppure il 14-24/2.8 ma costa pi� del doppio del tuo budget.
Gli stabilizzati grandangolo non ci sono e non ne vedo la necessit�.

Milko
16ale16
Il 50/1.8 ce l'ho ed � molto buono.
Per scegliere cosa affiancare al 18-70 dipende molto da che foto fai. Io non spenderei mai per un tele, visto che le focali lunghe non le uso tanto e andrei sul 12-24.
Per� detto tra noi io sono passato dal Tokina al Nikon e indietro non ci tornerei... Per� opinione personale, secondo me � un'ottica molto riuscita in casa Nikon.
Altrimenti vai su una coppia di fissi, che so 50/1.8 e 85/1.8 se lo usi o magari vai su 50 e 28.
Curad
D200? 35mm f2 per tutto, 50 f1.8 o f1.4 (per i ritratti) 85mm f1.8 per ritratti stretti e medio tele.
Sicuramente il 35 � da non perdere, usato si trova ad un giusto prezzo e gi� nuovo non costa una botta.
C.
P.S. indecisione 50mm 1.4-1.8 li ho tutt'e due, l'1.8 non lo uso pi�, pare che l'1.8 sia pi� inciso e maggiormente contrastato, niente di irrecuperabile in pp usando l'1.4.
L'1.4 fa quello che fa l'1.8 ma non il contrario, vedi pdc.
Nikodesi
QUOTE(Curad @ Nov 25 2008, 05:54 PM) *
D200? 35mm f2 per tutto, 50 f1.8 o f1.4 (per i ritratti) 85mm f1.8 per ritratti stretti e medio tele.
Sicuramente il 35 � da non perdere, usato si trova ad un giusto prezzo e gi� nuovo non costa una botta.
C.
P.S. indecisione 50mm 1.4-1.8 li ho tutt'e due, l'1.8 non lo uso pi�, pare che l'1.8 sia pi� inciso e maggiormente contrastato, niente di irrecuperabile in pp usando l'1.4.
L'1.4 fa quello che fa l'1.8 ma non il contrario, vedi pdc.

Lampadina.gif Buona luce a tutti, mi intrometto nella discussione, approfittando dell'attinenza dell'argomento x chiedere lumi e il vostro consiglio su come muovermi x il prossimo acquisto e fornire forse uno spunto a henryangelofruin.... hmmm.gif allora, anch'io possiedo una d200 e x il momento un cinquantino f1,8 e un tamron 18-200 che vorrei sacrificare in permuta x l'acquisto del flash sb800 e poi procedere con regalarmi una bella ottica Nikon....ed � qui che casca l'asino, cosa mi compro? Mi piace fare ritratti in primis e poi devo ammettere che avendo lo zoom, lo uso spesso e volentieri, mi posso muovere intorno ad una spesa di max 1000 eurini..... texano.gif a voi l'ardua sentenza.... grazie.gif
vvtyise@tin.it
io andrei diritto al 12-24 Nikkor: � un'ottica di gran qualit� ed anche di gran utilizzo.
Usato, con la corsa che c'� al formato fx, lo s i trova a prezzi accettabilissimi.
Curad
QUOTE(Nikodesi @ Nov 25 2008, 07:52 PM) *
Lampadina.gif Buona luce a tutti, mi intrometto nella discussione, approfittando dell'attinenza dell'argomento x chiedere lumi e il vostro consiglio su come muovermi x il prossimo acquisto e fornire forse uno spunto a henryangelofruin.... hmmm.gif allora, anch'io possiedo una d200 e x il momento un cinquantino f1,8 e un tamron 18-200 che vorrei sacrificare in permuta x l'acquisto del flash sb800 e poi procedere con regalarmi una bella ottica Nikon....ed � qui che casca l'asino, cosa mi compro? Mi piace fare ritratti in primis e poi devo ammettere che avendo lo zoom, lo uso spesso e volentieri, mi posso muovere intorno ad una spesa di max 1000 eurini..... texano.gif a voi l'ardua sentenza.... grazie.gif

Su quella cifra, visto che ti piace lo zomm, cercerei il 28-70 f2.8 usato, ingombrante, peso ma a detta di chi lo possiede, una gran lente.
Mi trovavo bene con il 24-85 f2.8/4 per il generico, e l'85 f1.8 per i ritratti. Il 24-85 a parer mio sul formato DX funge molto bene, sul FX un po' meno, ma si defende.
C.
mariomc2
QUOTE(Nikodesi @ Nov 25 2008, 07:52 PM) *

Se ami i ritratti un obiettivo da ritratti: 85 1,4, in alternativa meno specifico ma sicuramente pi� versatile il 28/70 che ho avuto e conosco bene si presta molto ai ritratti soprattutto come sfuocato e morbidezza dei passaggi tonali
Skylight
QUOTE(henryangelofruin @ Nov 25 2008, 02:41 PM) *
... .....

Ciao, potresti pensare al 18-35 Nikkor da cercare nell'usato.
Certo il 17-35 sarebbe meglio, ma il prezzo � pi� elevato.

Di sicuro il 18-70 � una lente pi� che onesta, ma la D200 merita anche di pi�.
smile.gif
Black Bart
Se hai intenzione di tenere il 18-70 e ti piacciono i grandangoli io prenderei il Tokina 11-16/2.8...
costa il giusto ed � veramente ottimo...oltretutto � molto luminoso...io lo uso solo da un mese ma devo dire che � veramente un piacere da usare,anche se mi devo abituare all'enorme angolo di campo,dimenticavo lo uso con la D300.

Omar

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.