Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
peris
salve a tutti. Volevo sapere se con questo software e una D70 potevo non solo comandare lo scatto e le impostazione della macchina ma anche se posso vedere in anteprima l'inquadratura e poi scattare tutto da pc. oppure se altre reflex nikon lo fanno.

Il mio problema � che non posso vedere l'inquadratura se sto seduto al pc

grazie
buzz
QUOTE(peris @ Nov 26 2008, 12:23 AM) *
salve a tutti. Volevo sapere se con questo software e una D70 potevo non solo comandare lo scatto e le impostazione della macchina ma anche se posso vedere in anteprima l'inquadratura e poi scattare tutto da pc. oppure se altre reflex nikon lo fanno.

Il mio problema � che non posso vedere l'inquadratura se sto seduto al pc
grazie

Non puoi vedere l'inquadratura con una reflex.
Lo fanno solo quelle dotate di live view, e la d70 non ce l'ha.
peris
ho provato il camera control pro 2 con D300, il live view funziona e lo vedo sul pc ma non mi fa mettere a fuoco, cio� devo mettere a fuoco con la macchina e poi aprire il live view da pc.

Se no posso cliccare su AF and Shot nella prima schermata del control pro 2 ma a questo punto mi scatta la foto mettendola prima a fuoco, ma ormai il live view non lo posso pi� aprire.

C'e qualche soluzione?
buzz
In questo momento non ricordo se l'Autofocus della D300 funziona in live view.
controlla il libretto di istruzioni, perch� se funziona durante il live view, deve farlo anche con il remote control, altrimenti se non funzionasse, la risposta � scontata.
nonnoGG
QUOTE(peris @ Nov 27 2008, 07:09 PM) *
[...]

C'e qualche soluzione?

Si, basta settare la modalit� Live View su treppiede, anche direttamente dal SW:

IPB Immagine

Puoi scegliere l'area di messa a fuoco:

IPB Immagine

Mettere a fuoco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... altra area di MAF:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed infine scattare... biggrin.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.