Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
LEO*80
qualcuno ha letto l'articolo?

http://www.dphoto.it/200811251319/prove-fo...ri-sensori.html
maxmax
Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Pollice.gif
alexb61
A questo punto speriamo che Nikon, forte della netta ed incontrastata supremazia, festeggi l'avvenimento con un cospicuo ribasso di prezzo della D3... dai che siamo vicini a Natale!!!!!!!

alex
vvtyise@tin.it
ed un prendi 3 paghi 2 sugli obiettivi!
maxmax
Esagero........La settimana di Natale tutto a metà prezzo!!! hmmm.gif
mardok80
concordo ho provato una canon di un mio amico e poi ho ripreso la mia nikon nikon a vita Pollice.gif
AndreaFacco
personalmente credo che nikon sia superiore a canon in particolare per i colori...la gamma di colori della nikon è sicuramente maggiore rispetto alla canon e lo dico io che ho una d40x e una d200...non voglio immaginare quanta sia la differenza prendendo in mano macchine più recenti...
Alessandro Casalini
Mah.... si beve???? Ma di che parliamo?!?!!? Io con qualche Canon c'ho scattato e sono macchine dalla resa favolosa, e lo dico da Nikonista incallito!!! Ma dire che Nikon si beve Canon o viceversa per me è veramente assurdo.....

A mio avviso le migliori macchina al momento sono D700 e D3, ma la 5D qualitativamente parlando non è molto lontana nonostante abbia più di tre anni..... quindi in Canon avevano un'ottima resa anche tre anni fa....

Sono invece d'accordo se diciamo che Nikon ha avuto occhio e ha preferito creare macchine complete e dalle alte prestazioni a tutto tondo piuttosto che inseguire numeri da marketing come i MPx che campeggiano sui bigliettini espositivi delle macchine nei grandi store... ma agli atti pratici le differenze fra le macchine in termini di resa non sono così consistenti se analizzate fra lo stesso formato di sensore NELL'ATTO PRATICO wink.gif

Ciao, Alessandro.
raffer
QUOTE(LEO*80 @ Nov 26 2008, 07:15 AM) *

Mi meraviglia l'assenza della D300 dai primi 10 posti della classifica! dry.gif

Raffaele
daniele.c
Da ex canonista confermo la superiorità del sistema Nikon. Daniele
magullo
QUOTE(raffer @ Nov 26 2008, 09:55 AM) *
Mi meraviglia l'assenza della D300 dai primi 10 posti della classifica!

Sottoscrivo, a leggere dalle prove, la D90 surclassa la D300 su tutti i fronti (in termini di sensore, chiaramente).
raffer
QUOTE(magullo @ Nov 26 2008, 10:24 AM) *
Sottoscrivo, a leggere dalle prove, la D90 surclassa la D300 su tutti i fronti (in termini di sensore, chiaramente).

Il sensore è lo stesso, quindi evidentemente l'esperienza insegna! rolleyes.gif

Raffaele
dario205
Ho visto anche splendide foto con il sistema canon, da nikonista son contento dei risultati, però credo che la differenza non sia poi così netta fra i due sistemi, cmq complimenti a Nikon smile.gif

E per festeggiare una giornata intera al 50% di sconto su tutti gli articoli daiiiiii!!! wink.gif
Nessuno
QUOTE(magullo @ Nov 26 2008, 10:24 AM) *

volete farmi credere che la D90 sia superiore alla D300?
vvtyise@tin.it
a me è suonato anche strano quando ho letto che la D90 dovrebbe essere superiore alla D200.
ANTERIORECHIUSO
Quali prove vedono surclassare il sensore della D300 da quello della D90 ?
Gipsy
QUOTE(alebao @ Nov 26 2008, 09:43 AM) *
Mah.... si beve???? Ma di che parliamo?!?!!? Io con qualche Canon c'ho scattato e sono macchine dalla resa favolosa, e lo dico da Nikonista incallito!!! Ma dire che Nikon si beve Canon o viceversa per me è veramente assurdo.....

A mio avviso le migliori macchina al momento sono D700 e D3, ma la 5D qualitativamente parlando non è molto lontana nonostante abbia più di tre anni..... quindi in Canon avevano un'ottima resa anche tre anni fa....

Sono invece d'accordo se diciamo che Nikon ha avuto occhio e ha preferito creare macchine complete e dalle alte prestazioni a tutto tondo piuttosto che inseguire numeri da marketing come i MPx che campeggiano sui bigliettini espositivi delle macchine nei grandi store... ma agli atti pratici le differenze fra le macchine in termini di resa non sono così consistenti se analizzate fra lo stesso formato di sensore NELL'ATTO PRATICO wink.gif

Ciao, Alessandro.

Quoto Alessandro!
giannizadra
Nikon e Canon sono ampiamente ai vertici, e non da ora.
Al momento, Nikon è in vantaggio.
Ma nessuno si beve nessuno.

PS. E poi, "bere Canon", puah, che gusti... tongue.gif
cosimo.camarda
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2008, 04:55 PM) *

bella questa.
Gufopica

concordo
con l'avvento di d90 d300 d700 d3
la nikon è davvero ai vertici mondiali il miglior marchio per affidabilità innovazione utilizzo di materiali nel comporre corpi macchina e obiettivi post vendita...
per non si beve nessuno sono gli altri a bere amaro!!!!
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Keef69
QUOTE(Gufopica @ Nov 26 2008, 05:10 PM) *
con l'avvento di d90 d300 d700 d3
la nikon è davvero ai vertici mondiali il miglior marchio per affidabilità innovazione utilizzo di materiali nel comporre corpi macchina e obiettivi post vendita...

e poi non dimentichiamoci la collaborazione con Giorgietto Giugiaro!
Trigger

laugh.gif
barbatrukko
In realtà questo fatto della D90 e della D300 mi turba un pò...
Volevo prendere la D300 in attesa di sostituire la D200 con la D700 ed avere entrambe i formati....
ma a questo punto sembrerebbe che è meglio risparmiare e prendere una d90?????

E' anche vero che si parla SOLO di sensore e non di
velocità di scatto
velocità AF
robustezza
semitropicalizzazione, etc

però......
vittorinobonfa
Come mai allora le migliore foto di paesaggi che si vedono in giro sono fatte da canonisti (principalmente 5d e 1dsMK3)??
salvatore_p.
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 26 2008, 06:19 PM) *
Come mai allora le migliore foto di paesaggi che si vedono in giro sono fatte da canonisti (principalmente 5d e 1dsMK3)??

se è così,e sottolineo il se perchè non ne ho idea,è perchè allora i migliori paesaggisti hanno scelto quelle fotocamere.
I due brand sono al vertice come sistemi,ognuno seglie secondo necessità e gusti.
Tutto il resto sono solo parole(mia opinione,condivisibile o meno...)
Saluti Salvatore
vvtyise@tin.it
perchè sono più bravi i fotografi!
maxmax
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2008, 06:55 PM) *

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Alessandro Casalini

Questa è proprio forte laugh.gif

maxmax
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 26 2008, 08:19 PM) *

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Cosa stai dicendo vittorinobonfa ?!?!?!?!?!

abas
Soliti discorsi di fans.

Io sono una supporter di questi (Sir Alec Ferguson al centro).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sarei molto felice se si bevono sempre Milan, Liverpool ph34r.gif , Bayern o Real Madrid. Ma non sono sempre sicura che andrà bene. Dipende dal momento di forma.

Stessa cosa per Nikon e Canon. Buoni team, oggi vince uno e domani altro.

E.
Lumeo

Pollice.gif laugh.gif Bellissima grazie.gif posso darti del "Tu"...?

(Scherzo wink.gif )
magullo
QUOTE(barbatrukko @ Nov 26 2008, 05:55 PM) *
In realtà questo fatto della D90 e della D300 mi turba un pò...
Volevo prendere la D300 in attesa di sostituire la D200 con la D700 ed avere entrambe i formati....
ma a questo punto sembrerebbe che è meglio risparmiare e prendere una d90?????
però......

Sinceramente, l'unica spiegazione possibile è che nei mesi che intercorrono tra D300 e D90, la conoscenza del sensore e il miglioramento della tecnologia hanno fatto quello che a suo tempo successe tra D200 e D80: stesso sensore, rumore leggermente inferiore della seconda. Ma diciamola tutta, la D200 era ed è meglio dell D80, anche questa del rumore è (parzialmente) marketing.
Passare da D200 a D90 è come passare da una bella fuoriserie giapponese, ad una sportiva europea.

Forse guardi nei siti sbagliati? rolleyes.gif
5D e 1Ds sono macchine stupende, nessuno qui ne mette in dubbio le caratteristiche.
vittorinobonfa
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, non metto in dubbio le vostre opinioni. Sto solo dicendo che i fotografi che io conosco con le gallerie più belle di landscape sono quasi tutti canonisti con quelle due macchine. Sarò io che non ne conosco abbastanza. Potete indicarmeli voi?

Niccolò
giannizadra
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 27 2008, 01:54 PM) *
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, non metto in dubbio le vostre opinioni. Sto solo dicendo che i fotografi che io conosco con le gallerie più belle di landscape sono quasi tutti canonisti con quelle due macchine. Sarò io che non ne conosco abbastanza. Potete indicarmeli voi?

Niccolò

Più che un post, servirebbe un elenco del telefono.
Te ne linko uno, a caso (... rolleyes.gif ):
http://www.johnshawphoto.com/

vittorinobonfa
QUOTE(giannizadra @ Nov 27 2008, 03:30 PM) *

Molto belle, peccato che sono molto piccole e non si possono godere bene, peccato.

Altri link?

Grazie!
giannizadra
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 27 2008, 05:29 PM) *
Altri link?

Sempre "a caso":
http://www.moosegallery.com/
ZioSnoopy
Nikon o Canon è l'occhio che conta e ciò che sa interpretare .....
Claudio Orlando
Ancora con Nikon e Canon??!!

LE MIGLIORI MACCHINE LE COSTRUISCE LA ROLLS ROYCE laugh.gif
abas
QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 28 2008, 01:37 PM) *

Of course. By Appointment to Her Majesty the Queen, by the way. messicano.gif
vvtyise@tin.it
QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 28 2008, 01:37 PM) *
Ancora con Nikon e Canon??!!

ma c'è ancora?
SkZ
produce ancora e quel "ancora" e' divino!!!
alcarbo
QUOTE(Trigger @ Nov 26 2008, 05:53 PM) *
laugh.gif

Pollice.gif
roberto depratti
QUOTE(abas @ Nov 26 2008, 07:20 PM) *
Soliti discorsi di fans.

Io sono una supporter di questi (Sir Alec Ferguson al centro).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sarei molto felice se si bevono sempre Milan, Liverpool ph34r.gif , Bayern o Real Madrid. Ma non sono sempre sicura che andrà bene. Dipende dal momento di forma.

Stessa cosa per Nikon e Canon. Buoni team, oggi vince uno e domani altro.

E.

....beh bersi sempre il MILAN per "Voi" del Manchester UTD è e rimarrà un'utopia. La bellezza e la grandezza è battere dei grandi avversari in competizioni importanti, attraverso degli scontri diretti.

Negli utlimi scontri diretti mi sembra che il DIAVOLO le abbia suonate di santa ragione all'UTD.
Mi concedo questa breve divagazione dalle discussioni del forum ......

Roberto

ango
QUOTE(giannizadra @ Nov 27 2008, 05:55 PM) *

QUOTE(giannizadra @ Nov 27 2008, 03:30 PM) *

Magari bastasse avere una Nikon piuttosto che una Canon per fare certe foto...

credo che sarei disposto a prendere una D3X domani se avessi anche solo la speranza di fare qualche foto così.

Vedendo certe foto sono sempre più convinto, nel mio caso, che non dovrò prendermela con un buon corpo macchina se non escono le foto... indipendentemente dal marchio.

Ilario.
roberto depratti
QUOTE(ango @ Dec 9 2008, 04:33 PM) *
Magari bastasse avere una Nikon piuttosto che una Canon per fare certe foto...

credo che sarei disposto a prendere una D3X domani se avessi anche solo la speranza di fare qualche foto così.

Vedendo certe foto sono sempre più convinto, nel mio caso, che non dovrò prendermela con un buon corpo macchina se non escono le foto... indipendentemente dal marchio.

Ilario.

Il minimo indispensabile è riuscire ad avere una sufficiente tecnica di base su cui continuare a costruire ....pian piano arriveranno le foto di effetto.
Nel 1986, dopo un anno di prove continue, riuscii a portare a casa un premio scattando con la mia gloriosa Canon Ftb (tutta meccanica). Riuscii a "battere" un piao di Professionisti muniti di Nikon F ...LA MITICA.

CONCLUSIONE - Tecnica di base, conoscendo i criteri della fotografia, per meglio dire cosa avviene quando si fa CLICK, unitamente ad una discreta reflex.

Bacioni a Tutti gli Amici, anzi bacioni cool.gif alle amiche ....una pacca sulle spalle agli amici messicano.gif

Roberto

abas
QUOTE(roberto depratti @ Dec 9 2008, 12:13 PM) *
Negli utlimi scontri diretti mi sembra che il DIAVOLO le abbia suonate di santa ragione all'UTD.

Speriamo di rivedere Milan all'Old Trafford in tempi brevi... messicano.gif
Magari ci incontriamo e dopo 3 fischi finali ci facciamo una Guinness o tre, come si usa al mio paese.
Comunque sia il risultato...
kogaku
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 26 2008, 08:19 PM) *

...boh...non saprei... certo che è che nella fotografia di moda Nikon vince da sempre... La mia D300 è superiore alla 1DS MkIII...
themian
Io lo sempre saputo....

però vi sfido a fare le fotocopiatrici che fa la canon biggrin.gif
roberto depratti
QUOTE(abas @ Dec 9 2008, 09:03 PM) *
Speriamo di rivedere Milan all'Old Trafford in tempi brevi... messicano.gif
Magari ci incontriamo e dopo 3 fischi finali ci facciamo una Guinness o tre, come si usa al mio paese.
Comunque sia il risultato...

Qualunque sia il risultato, speriamo che sia lo spettacolo a vincere .....Tu porti la Guinness io 2 o 3 pacchi di spaghetti da cucinare rigorosamente alla "Carbonara" cool.gif

Roberto
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.