Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Scozzarella
Leggo della promozione sulla D700 e D300: battery pack in omaggio. Ma soltanto a chi acquista da oggi a Gennaio.

Bene. Comprendo la D300 che � una fotocamera gi� in commercio da tempo e pertanto adesso riceve un incentivo all'acquisto. Ma la D700, che � entrata nella grande distribuzione da dopo l'estate? L'offerta andrebbe estesa, come � avvenuto in passato per offerte analoghe, anche a chi l'ha acquistata nei due o tre mesi precedenti. Oppure si sta camuffando un abbattimento del prezzo di listino di 350 euro?

Che cosa ne pensate?

Cordialmente

Angelo Scozzarella
Glotta
ho appena postato nel topic sulla D700 che l'ho comprata e registrata 2 giorni fa....... sono costernato! spero che Nikon agisca come hai suggerito tu
darios84
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 12:38 PM) *
Leggo della promozione sulla D700 e D300: battery pack in omaggio. Ma soltanto a chi acquista da oggi a Gennaio.

Bene. Comprendo la D300 che � una fotocamera gi� in commercio da tempo e pertanto adesso riceve un incentivo all'acquisto. Ma la D700, che � entrata nella grande distribuzione da dopo l'estate? L'offerta andrebbe estesa, come � avvenuto in passato per offerte analoghe, anche a chi l'ha acquistata nei due o tre mesi precedenti. Oppure si sta camuffando un abbattimento del prezzo di listino di 350 euro?

Che cosa ne pensate?

Cordialmente

Angelo Scozzarella

QUOTE(Glotta @ Nov 27 2008, 12:41 PM) *
ho appena postato nel topic sulla D700 che l'ho comprata e registrata 2 giorni fa....... sono costernato! spero che Nikon agisca come hai suggerito tu

quoto entrambi ! ! !
anche io sono costernato dato che ho preso da pochissimo una d300... texano.gif

speriamo in Nital...

Dario

AmedeoFontana
Quando ho acquistato la D300, il giono dopo � andata in promozione si fa per dire (omaggio stampante)
Sto pensando di acquistare la d700, immaginavo che dopo le feste ci sarebbe stato un calo nel listino, visto l'arrivo della nuova ammiraglia. Ma questa offerta con in regalo mb10 mi fa pensare ,come sempre sostenuto che Nikon le macchine fotografiche digitali nei primi mesi le vende 30%
in pi� rispetto al valore reale.
t_raffaele
QUOTE(darios84 @ Nov 27 2008, 12:44 PM) *
quoto entrambi ! ! !
anche io sono costernato dato che ho preso da pochissimo una d300... texano.gif

speriamo in Nital...

Dario

Ciao,capisco e sono d'accordo con voi ma...qualcosa di simile era gi� accaduto..quando ho comperato io la D300,dopo pochi giorni Nikon regalava un stampante,dopo poco tempo usciva la D700,mentre la D300 scendeva di prezzo,adesoo ??...Diciamo � meglo l'impugnature che la stampante.No ??

Saluti e buone foto

Raffaele
leo96
Io l'ho comprata una settimana f� Fulmine.gif
Ric5401
Io la compero oggi!
Era gi� programmato.Una botta di 'fortuna'! messicano.gif messicano.gif
Vorrei sapere pero' come fanno ad essere sicuri che la data di registrazione sia quella dello scontrino
Sapete come funziona?
Ciao
Ric
carfora
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 12:38 PM) *

Che cosa ne pensate?

Cordialmente

Angelo Scozzarella

sara' l'inizio, come volevasi dimostrare, della seconda che hai detto ... ora il pack domani l'abbassamento del solo corpo etc...
Comunqe purtroppo il pacc lo hanno ricevuto anche chi la ha acquistata da poco ... come al solito ...
Non ci si deve comunque sorprendere di cio' vedi Canon con la 40D e l'uscita della 50D etc...

ciao

QUOTE(Ric5401 @ Nov 27 2008, 01:29 PM) *
Io la compero oggi!
Vorrei sapere pero' come fanno ad essere sicuri che la data di registrazione sia quella dello scontrino
Sapete come funziona?
Ciao
Ric

se e' vero cio' che ho sentito la registrazione ora la fa' direttamente il negoziante all'atto della vendita !
Se avete conferme o smentite in proposito diteci ...

P.S.
pero se aspetti un mese o due la prendi con un bello sconto ... sempre che tu non sia interessato al pack ovviamente ...
t_raffaele
QUOTE(leo96 @ Nov 27 2008, 01:07 PM) *
Io l'ho comprata una settimana f� Fulmine.gif

Spero che qualche moderatore,non mi esoneri dal forum x la risposta...che mi viene spontaneo darti....se non l'hai ancora registrata,vai dal negozio e chiedi che ti rifa lo scontr...

sono certo che ci avevi gi� pensato (-wink.gif

Mi scuso con il resto..non lo far� mai +

Raffaele

WalterB61
Purtroppo le promozioni hanno un inizio e una fine: chi � dentro � dentro e chi � fuori � fuori.
Io sono fuori ma questa volta la promozione mi puzza di mascherato ribasso di prezzo (basta guardare nel mondo libero per vedere ribassi di 300$).
Pazienza, ad ognuno le proprie valutazioni, io le mie le ho gi� fatte.
Scozzarella
Comunque vada io di certo non pagher� l'mb.d10.

Del resto ci sar� un vantaggio ad acquistare Nital?

Io fino ad oggi ho acquistato esclusivamente fotocamere e obiettivi e accessori Nital.
Forse sono stato ingenuo. Sarebbe stato sufficiente comprare, almeno obiettivi ed accessori, non Nital e altro che Mb-d10 gratis!

Cordialmente

Angelo Scozzarella
Black Bart
Purtroppo le promozioni sono uno schifo...nel senso che a me tocca farle perch� sono un commerciante (non di prodotti fotografici) ma accontentare tutti i miei clienti � fantascienza,per via di ci� a volte capita addirittura di non rivedere pi� il cliente che � stato fedele per anni,anche perch� poi alla fine sono io che mi subisco tutte le lamentele dei clienti,fosse per me abolirei tutte le promozioni in qualsiasi contesto ed abbasserei i prezzi.

Omar

Dimenticavo...anch'io ho preso la D300 20 giorni f� circa dry.gif
coste
QUOTE(Ric5401 @ Nov 27 2008, 01:29 PM) *
Io la compero oggi!
Sapete come funziona?
Ciao
Ric

Anch'io ho preso la D300 con l'offerta della stampante (botta di fortuna perch� non lo sapevo)
Quando registri l'acquisto devi postare anche lo scontrino che riporta la data di acquisto. La registrazione la puoi fare anche dopo qualche giorno.
Ciao Stefano
Alessandro Castagnini
QUOTE(WalterB61 @ Nov 27 2008, 01:39 PM) *
Purtroppo le promozioni hanno un inizio e una fine: chi � dentro � dentro e chi � fuori � fuori.
...cut...

come non quotare questa frase?
Capisco che chi ha acquistato pochi giorni f� pu� essersi risentito, ma bisogna comunque dare un inizio a tutto. Se io ho comprato e registrato la macchina ieri, sono fuori: colpa del negoziante che non l'ha detto? Forse. Colpa di Nikon/Nital che non l'ha detto? No di sicuro!

E' inutile stare a chiedere a Nital d'inserire d'ufficio chi ha registrato 2 giorni f�, perch� poi ci saranno anche coloro che l'hanno registrata 3 giorni f�, poi, 4 e cos� via!

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Non trattandosi di aspetti tecnici, sposto la dicussione al bar.
Ric5401
Quando ho registrato i prodotti Nital,non ho mai postato nulla!
Cio� devo scannerizzare lo scontrino e allegarlo in qualche modo?
Boh!
Vedremo come fare.

Il negoziante non fa assolutamente nulla a meno che tu non abbia internet e chieda un piacere.
Ma non posta nulla neanche lui.
Ciao
Ric
Scozzarella
Se la risposta Nital � quella di xaci possiamo anche chiudere il post.

Per il futuro valuter� con pi� furbizia l'acquisto di prodotti Nital.

Mi auguro per� che la Nital abbia qualcos'altro da comunicarci.

Cordialmente

Angelo Scozzarella

P.S.
Lasciar cadere nel silenzio il parere di molti acquirenti affezionati Nital non premia.
cuomonat
Io ho registrato una ventina di giorni fa. Siceramente... dell'MB non m'importa; temevo peggio, capture NX2 omaggio. Allora si che mi sarebbe dispiaciuto.
s.ronchini
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 04:06 PM) *

Mi auguro per� che la Nital abbia qualcos'altro da comunicarci.
Cordialmente

Angelo Scozzarella
P.S.
Lasciar cadere nel silenzio il parere di molti acquirenti affezionati Nital non premia.

Sono d�accordo, ma le promozioni sono cosi dry.gif pero potrebbero fare qualcosa certo nx2 ma mb10 so 350 da metterci sopra. certo comprare un prodotto e nel arco due o tre settimane ...certo che rode il fegato
78Anto
QUOTE(xaci @ Nov 27 2008, 01:58 PM) *
Capisco che chi ha acquistato pochi giorni f� pu� essersi risentito, ma bisogna comunque dare un inizio a tutto. Se io ho comprato e registrato la macchina ieri, sono fuori: colpa del negoziante che non l'ha detto? Forse. Colpa di Nikon/Nital che non l'ha detto? No di sicuro!

Per� sarebbe pi� corretto publicizzare l'evento almeno 2 settimane prima come fanno tanti negozi commerciali e non da un giorno all'altro
Poi chi a acquistato per sfortuna sua prima dell'offerta............... cerotto.gif

Antonio
lucnikon
QUOTE(xaci @ Nov 27 2008, 01:58 PM) *
come non quotare questa frase?
Capisco che chi ha acquistato pochi giorni f� pu� essersi risentito, ma bisogna comunque dare un inizio a tutto. ....

... per carit�, il discorso � ovviamente sacrosanto, ma mi vengono alcune (banali e ritrite) considerazioni.
Magari c'� da dire che in questo periodo (vedi crisi finanziaria) i magazzini dei commercianti tendono a rimanere un p� troppo pieni, e le offerte al ribasso fioccano.
Sono meccanismi di mercato.
Per�, come al solito, il valore del prodotto comprato l'altro ieri non � quello di oggi 'al pubblico' e non sar� quello di domani.
Con il risultato che il primo che ha acquistato una D300 probabilmente avr� speso quei 4-500 euro in pi� dell'ultimo.
Il quale ultimo l'avr� comuqnue pagata ancora tanto rispetto al costo di fabbricazione.
Luca
maxtroiano
Io aggiungo una cosa.....

Per chi compra una D700 tramite finanziamento nital (quello di cui si � parlato tempo fa sempre qui al bar) l'offerta del battery pack in omaggio � sempre valida?

Grazie a chi sapr� darmi una risposta.

Saluti Max
darios84
QUOTE(78Anto @ Nov 27 2008, 02:18 PM) *
Per� sarebbe pi� corretto publicizzare l'evento almeno 2 settimane prima come fanno tanti negozi commerciali e non da un giorno all'altro
Poi chi a acquistato per sfortuna sua prima dell'offerta............... cerotto.gif

Antonio

giusto !
io a saperlo prima avrei potuto approfittare di tale "offerta" aspettando un po dato che non avevo necessit� immadiata di acquistarla... dry.gif

Dario
Alessandro Castagnini
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 02:06 PM) *
...cut...

No Angelo, la mia non � la voce Nital (ricordati che anche noi siamo, comunque, semplici utenti), ma solo la voce di una persona che comprende la necessit� di porre un inizio ed una fine a qualsiasi promozione (sia essa su macchine fotografiche, automobili o quant'altro) e, pensando da un punto di vista aziendale, come sarebbe, secondo te, possibile inserire nella promozione clienti che hanno comprato in precedenza?

Diciamo, ad esempio che, tutti coloro che hanno acquistato e registrato la macchina a partire da 20 Novembre (una settimana prima), hanno comunque diritto...Come si sentirebbe colui che l'avesse registrata il 19? Non vorrai non includerlo, no?

Allora? Che si f�? Si mettono dei limiti semplice e chiaro! Se uno aveva il dubbio se comprare o meno, questo pu� servire da ulteriore spinta. Ma se hai gi� comprato...beh, non si pu� sempre vincere.

Ciao,
Alessandro.
lucnikon
QUOTE(cuomonat @ Nov 27 2008, 02:09 PM) *
Io ho registrato una ventina di giorni fa. Siceramente... dell'MB non m'importa; temevo peggio, capture NX2 omaggio. Allora si che mi sarebbe dispiaciuto.

Per carit�,
ma non avessi la D300 approfitterei di questa offerta per rivenderli separati, o comunque per comprare una D300 nuova Nital a (-300 euro) 900 euro circa.
A questo in Nital non pensano?
Boh...

Comunque rimango dell'avviso che il mercato dell'usato � e resta una mano santa per evitare certe 'sviste', sicuramente non 'politically correct'.

Luca
Giandoedo
Ciao a tutti,

io personalmente non posseggo nessuna delle 2 macchine, ma la "vecchia" D100 e sono d'accordo come dice WalterB61 le promozioni hanno un inizio e una fine ecc..... e se 6 fortunato...., � come accade nelle auto.

xch� allora a questo punto fare come dice Blac Bat abbassare i prezzi, o fare si delle promozioni ma applicando uno sconto del X% su tutti i prodotti Nikon? D'accordo su (tipo la D3) il risparmio potrebbe essere consistente, in questo modo si ha pi� "potere" d'acquisto e si da inoltre a pi� persone la possibilit� di acquistare ognuno per le proprie necessit�.

P.s. io sono un neofita del forum quindi non posso dire se sia guisto o meno spostare la discussuine da altra parte, ma mi sembra che ascoltare i pareri degli utenti � importate x capire il clima che c'�.

ciao e grazie
gciraso
QUOTE(Giandoedo @ Nov 27 2008, 02:26 PM) *
.......

P.s. io sono un neofita del forum quindi non posso dire se sia guisto o meno spostare la discussuine da altra parte, ma mi sembra che ascoltare i pareri degli utenti � importate x capire il clima che c'�.

ciao e grazie

Basta leggere il regolamento e vedi subito che � giusto rolleyes.gif

Giovanni
CarloNadalin
QUOTE(78Anto @ Nov 27 2008, 04:18 PM) *

Cosi chi l'ha acquistata due settimane e un giorno prima si lamenterebbe lo stesso no?
Direbbe le stesse cose:
- Nital doveva avvisare prima
- Il commerciante doveva dirmelo
- Io sono un emarginato anche se fino ad oggi ho acquistato la marca tal dei tali
- e via dicendo...

Avvisare un giorno o una settimana prima non f�, a mio avviso, differenza perch� c'� sempre qualcuno che il giorno prima acquista qualcosa e che di sicuro avr� lamentele da fare.

Come sempre ritengo che il momento di acquistare non � quando ci sono le promozioni, ma bens� quando quel determinato articolo che copre le nostre esigenze viene messo ad un prezzo accessibile per le nostre tasche.

Se invece si vuole acquistare durante le promozioni...bh� il mio consiglio � di non acquistare mai perch� oggi la promozione f� gola ma domani ce ne sar� un'altra pi� interessante, dopodomani un'altra migliore, fra un mese uscir� un nuovo corpo macchina, fra un mese quel corpo andr� in promozione con qualcosa, fra due scender� di prezzo e cos� via...le promozioni le vedo pi� come una "fortuna" di quelle persone che gi� avevano in programma di comprare quel determinato corpo macchina in quel periodo e che, gratuitamente, si vedono arrivare qualcosa in pi�.

Ciao
Carlo
sanvi
Si potrebbe pensare di aprire altri due club (ce ne sono molti dai corpi digitali alle ottiche), il primo il club di quelli che la promozione non l'hanno presa , il secondo ... vedete voi!

A parte tutto ho la d700, da un paio di mesi. Dopo poco l'ordine, gi� vedevo che il prezzo cominciava a calare, ora non so se si trova nital a ....., se ci aggiungiamo il Battery pack , possiamo capire come sia sbagliato comprare subito. Ma io non ci riuscivo ad aspettare.
Ora si, con la crisi che c'�, chi si pu� permettere di scialare!
ciacco
QUOTE(maxtxxxano @ Nov 27 2008, 02:19 PM) *
Io aggiungo una cosa.....

Per chi compra una D700 tramite finanziamento nital (quello di cui si � parlato tempo fa sempre qui al bar) l'offerta del battery pack in omaggio � sempre valida?

Grazie a chi sapr� darmi una risposta.

Saluti Max

Penso proprio di si.Nital i soldi li prende subito e tutti dalla finanziaria.
Piuttosto,visto che a molti il battery pack non interessa,speriamo che a fronte di nuovi acquisti di D300/D700 vi sia un notevole incremento di questo "omaggio" nella sezione dell'usato (a prezzo stracciato)
V.
marco.quarello
Salve io ho comprato la d700 esattamente 15 gg fa e' vero non rientro nella promozione, ma e' pure vero che l'annuncio e' stato dato sul sito ieri o oggi e fino ad oggi non si sussurrava nemmeno qui sul forum di una promozione natalizia com mdb10 (ricordiamoci che sono 330 euri), ne sul sito nella sezione prodotti.

Tengo a precisare che ho sempre acquistato nikon e che probabilmente continuero' a farlo ma nella promozione dovrebbero inserire anche i clienti come dire piu' affezionati, o che cmq hanno acquistato diversi corpi macchina ed obbiettivi ma che non rientrano nella promozione, promozione che tengo a precisare e' uscita solo ora,� se non altro per non vederseli un giorno passare alla concorrenza..... imho ciao a tutti Marco�

Black Bart
Posso solo dire una cosa,la mia societ� normalmente pubblicizza qualsiasi promozione almeno 1 mese o 2 prima dell'inizio della promozione stessa...faccio un esempio con una promozione ancora in corso qui,abbiamo un accordo con una societ� di cellulari per convertire i nostri "bollini" nei loro e solo per il mese di Novembre i bollini trasferiti si raddoppiano...per� io ho i manifesti appesi che pubblicizzano tale evento gi� da Settembre...quindi molti clienti sono tornati da me ora perch� regalo il doppio dei bollini,questo solo per dire che forse se Nital avesse pubblicizzato tale offerta con almeno un mesetto di anticipo,avrebbe creato meno malumori (forse solo psicologici) in chi avesse gi� preso una delle due macchine e chi invece aveva una mezza idea di prenderla ma ci doveva pensare un p� su sapendo della futura promozione l'avrebbe presa sicuramente confidando proprio nell'omaggio.

Omar
Giando69
...certo che per� non siamo mai contenti!!!!

Capisco che chi ha comprato da pochi giorni si sente un po' preso in giro, ma non penso si possa fare diversamente appunto...le promozioni devono pur avere un inizio ed una fine.

Anch'io tempo fa ho acquistato a rate il 70-200 vr e dopo pochi giorni spunt� la campagna finanziamento a tasso zero.... pazienza

....Ed ora che ricordo qualche anno fa comprai una Cp 5400 che due giorni dopo (DUE!!!!) la Nital ribass� di ben 250 euro perch� nel frattempo era uscita la prima reflex economica Canon (mi pare fosse la 300D) huh.gif ...ed il negoziante non mi aveva detto nulla!!!!!

Tra l'altro mi pare che qualche giorno fa ci fosse stato qualcuno che in sushi bar commentava il fatto che in Germania la Nikon commercializzasse uno "Speed Kit" che comprendeva l' Mb D10 appunto,
Nikon.de

mentre "in Italia queste cose non si fanno mai, perch� la Nital non fa la stessa cosa?", etc e tutti gi� a lamentarsi....
hmmm.gif

A me sembra comunque che si debba ringraziare Nital per questa iniziativa grazie.gif

rickyjungle
QUOTE(Black Bart @ Nov 27 2008, 02:45 PM) *
Posso solo dire una cosa,la mia societ� normalmente pubblicizza qualsiasi promozione almeno 1 mese o 2 prima dell'inizio della promozione stessa...faccio un esempio con una promozione ancora in corso qui,abbiamo un accordo con una societ� di cellulari per convertire i nostri "bollini" nei loro e solo per il mese di Novembre i bollini trasferiti si raddoppiano...per� io ho i manifesti appesi che pubblicizzano tale evento gi� da Settembre...quindi molti clienti sono tornati da me ora perch� regalo il doppio dei bollini,questo solo per dire che forse se Nital avesse pubblicizzato tale offerta con almeno un mesetto di anticipo,avrebbe creato meno malumori (forse solo psicologici) in chi avesse gi� preso una delle due macchine e chi invece aveva una mezza idea di prenderla ma ci doveva pensare un p� su sapendo della futura promozione l'avrebbe presa sicuramente confidando proprio nell'omaggio.

Omar

Io non ho nessuna delle due macchina 1 perch� sono nuovo e 2 perch� certe cifre per apparecchi tecnologici sono inaudite, basta vedere di quanto scende una macchina foto nei primi 6 mesi di vita... a parte questo dar� fastidio perch� uno pensa di essere fregato ma non puoi dare l'annuncio 1 mese prima se no ti troveresti con materiale invenduto da settembre perch� nessuno compra ora se sa che tra 2 mesi regalano la roba e tra due mesi si avrebbe un surplus di richieste che magari non si riuscirebbe a smaltire... senza contare il fattore economico... se prevedono di vendere 10.000 macchine con batteripack regalato non � la stessa cosa che venderne 100.000... per cui basterebbe non farsi prendere dalla frenesia di avere l'ultima arrivata e fare scelte p�i� ponderate.. che non ti toglie dal dubbio che il gg dopo ci sia la promozione ma almeno se luned� compri la d700 a 2500 e venerd� la riposizionano a 2200 non ti senti preso in giro del tutto.. se l'hai presa subito vuol dire che la volevi o che avevi i soldi per prenderla...

se voi fate una promozione e la pubblicizzate mesi prima � perch� � una promozione diversa.. un conto � la raccolta bollini e un conto � un omaggio per un'acquisto.. chiaro che se raccolgo bollini non li raccolgo oggi e domani ho finito ma avr� un lasso di tempo maggiore...
Franco_
Come ho gi� scritto da un'altra parte non mi aspetto di ricevere un MB-D10 in omaggio (ho preso la D300 a fine Settembre), ma uno sconto sull'acquisto si... ma mi sa che ho chiesto troppo telefono.gif
darios84
QUOTE(Franco_ @ Nov 27 2008, 02:58 PM) *
Come ho gi� scritto da un'altra parte non mi aspetto di ricevere un MB-D10 in omaggio (ho preso la D300 a fine Settembre), ma uno sconto sull'acquisto si... ma mi sa che ho chiesto troppo telefono.gif

Franco hai sempre ragione... wink.gif
rickyjungle
QUOTE(Giando69 @ Nov 27 2008, 02:48 PM) *
...certo che per� non siamo mai contenti!!!!

Capisco che chi ha comprato da pochi giorni si sente un po' preso in giro, ma non penso si possa fare diversamente appunto...le promozioni devono pur avere un inizio ed una fine.

Anch'io tempo fa ho acquistato a rate il 70-200 vr e dopo pochi giorni spunt� la campagna finanziamento a tasso zero.... pazienza

....Ed ora che ricordo qualche anno fa comprai una Cp 5400 che due giorni dopo (DUE!!!!) la Nital ribass� di ben 250 euro perch� nel frattempo era uscita la prima reflex economica Canon (mi pare fosse la 300D) huh.gif ...ed il negoziante non mi aveva detto nulla!!!!!
Tra l'altro mi pare che qualche giorno fa ci fosse stato qualcuno che in sushi bar commentava il fatto che in Germania la Nikon commercializzasse uno "Speed Kit" che comprendeva l' Mb D10 appunto,
Nikon.de

mentre "in Italia queste cose non si fanno mai, perch� la Nital non fa la stessa cosa?", etc e tutti gi� a lamentarsi....
hmmm.gif

A me sembra comunque che si debba ringraziare Nital per questa iniziativa grazie.gif

oppure i pi� lamentosi (che sembrano essere anche i pi� esperti e attaccati al marchio perch� clienti da anni e anni) potevano prevedere che la promozione tedesca poteva essere repplicata qui... che con il mercato globale di oggi nulla vieta di comprare la roba in giro per il mondo seduti davanti al computer di casa...
Black Bart
QUOTE(rickyjungle @ Nov 27 2008, 02:56 PM) *
Io non ho nessuna delle due macchina 1 perch� sono nuovo e 2 perch� certe cifre per apparecchi tecnologici sono inaudite, basta vedere di quanto scende una macchina foto nei primi 6 mesi di vita... a parte questo dar� fastidio perch� uno pensa di essere fregato ma non puoi dare l'annuncio 1 mese prima se no ti troveresti con materiale invenduto da settembre perch� nessuno compra ora se sa che tra 2 mesi regalano la roba e tra due mesi si avrebbe un surplus di richieste che magari non si riuscirebbe a smaltire... senza contare il fattore economico... se prevedono di vendere 10.000 macchine con batteripack regalato non � la stessa cosa che venderne 100.000... per cui basterebbe non farsi prendere dalla frenesia di avere l'ultima arrivata e fare scelte p�i� ponderate.. che non ti toglie dal dubbio che il gg dopo ci sia la promozione ma almeno se luned� compri la d700 a 2500 e venerd� la riposizionano a 2200 non ti senti preso in giro del tutto.. se l'hai presa subito vuol dire che la volevi o che avevi i soldi per prenderla...

se voi fate una promozione e la pubblicizzate mesi prima � perch� � una promozione diversa.. un conto � la raccolta bollini e un conto � un omaggio per un'acquisto.. chiaro che se raccolgo bollini non li raccolgo oggi e domani ho finito ma avr� un lasso di tempo maggiore...

Logica spiegazione wink.gif
Infatti non � proprio la stessa cosa ripensandoci grazie della precisazione.

Omar
coste
QUOTE(Ric5401 @ Nov 27 2008, 02:05 PM) *
Quando ho registrato i prodotti Nital,non ho mai postato nulla!
Cio� devo scannerizzare lo scontrino e allegarlo in qualche modo?
Boh!
Vedremo come fare.

Il negoziante non fa assolutamente nulla a meno che tu non abbia internet e chieda un piacere.
Ma non posta nulla neanche lui.
Ciao
Ric

Esattamente devi scannerizzare lo scontrino o la fattura. Prima non era necessario ora te lo richiede durante la procedura di registrazione.
Il negoziante non deve fare nulla... o meglio deve prendere i soldini e rilasciare lo scontrino.
rolleyes.gif
Francoval
QUOTE(WalterB61 @ Nov 27 2008, 01:39 PM) *
Io sono fuori ma questa volta la promozione mi puzza di mascherato ribasso di prezzo (basta guardare nel mondo libero per vedere ribassi di 300$).
Pazienza, ad ognuno le proprie valutazioni, io le mie le ho gi� fatte.

Ma non esiste! Questa � un'altra fregatura! Ormai purtroppo ci hanno abituati e poi si scandalizzano se qualcuno se ne va con la concorrenza.
Quelli che l'hanno presa prima si sono svenati senza aspettare la tredicesima. Quelli che la prendono sotto Natale oltre a poter contare su parecchi soldi in pi� da spendere si ritrovano anche con un regalino extra di 300 bajocchi. Avrebbero almeno potuto avvertirci di rimandarne l'acquisto in previsione di una strenna natalizia.
Credo che per salvare la faccia di fronte ai tanti clienti incacchiati neri dovrebbero almeno rilasciare un bonus di circa 150/200 euro da usufruirne per un futuro acquisto nei prossimi 6 mesi.
Ma ne dubito perch� quella gente ha la faccia come le lastre.
Se non pongono rimedio, per me questo � un classico "casus belli".
Gi� questa uscita di aver depistato la discussione al bar significa che hanno la coscienza candida come il bitume.
grazie.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
ema
QUOTE(Franco_ @ Nov 27 2008, 02:58 PM) *

quoto franco, siamo coetani di D300....
Visto che 330 di MBD10 equivalgono al 25% della D300 pagata sui 1.300, uno bello sconto sull'acquisto del battary pack potrebbero anche concederlo....

d'accordo che le promozioni iniziano e finiscono in determinate date, ma cos� si premia chi compra dopo ed a un prezzo pi� basso (ma il calo di prezzo � fisiologico)...
rickyjungle
con tutto il rispetto per chi ha speso i suoi soldi e si sente fregato... bisogna anche ricordarsi la corsa alla vendite delle D300 appena uscita la D700 macchina di fascia diversa e di conseguenza non direttamente concorrente alla D300... ora se i signori dalla faccia di lastra avessero visto quel periodo di svendita da parte deigli acquirenti il primo pensiero che si sono fatti � stato "ma questi cambiano macchina come cambiano le mutande" e li chi vendeva la d300 appena comprata a prezzo ribassato non si lamentava mica della perdita di denaro della vecchia e del salasso che ci voleva a comprare la nuova... per� se poi "loro" (nikon) fa i suoi interessi commerciali allora sono maledetti... "a me me pare na str....ta"
se la gente fosse meno impulsiva il mercato sarebbe meno impulsivo... e cos� viceversa... non hai bisogno di tirar fuori nuovi prodotti o nuove promozioni se il mercato non te lo chiede...
PAS
1) Se Nital avesse abbassato il prezzo della D300 senza preavviso, chi l�avesse acquistata un giorno prima se ne sarebbe risentito.
2) Se Nital avesse abbassato il prezzo con preavviso, chi l�avesse acquistata un giorno prima della pubblicazione del preavviso, se ne sarebbe risentito.
3) Se Nital anzich� abbassare il prezzo, inserisce l�MBD10 in omaggio, c�� chi non gliene importa nulla del battery pack e vorrebbe lo sconto sul corpo o NX2 in omaggio
4) Se la promozione D300 + MBD10 fosse stata annunciata con preavviso, chi avesse acquistato il tutto un giorno prima della pubblicazione del preavviso se ne sarebbe risentito.
5) Se Nital non avesse fatto assolutamente nulla, si sarebbero messe in evidenza le promozioni fatte da altri, chiedendo perch� Nital non si adegua.
6) Ecc, ecc

Comunque vada ragazzi, non ci si azzecca.

Io mi sono comprato la D300 ad inizio anno, l�MBD10 poco dopo, sono contento per coloro che avranno l�opportunit� di godere dell�offerta, ma ne frattempo mi sono fatto 10 mesi di foto, ho acquistato feeling con la macchina, conoscendone pregi e limiti, ed ora posso dire di riuscire ad utilizzarla al meglio. Tutto ci� ritengo che valga gli euro in pi� che ho speso.
Black Bart
QUOTE(ema @ Nov 27 2008, 03:26 PM) *
Visto che 330 di MBD10 equivalgono al 25% della D300 pagata sui 1.300, uno bello sconto sull'acquisto del battary pack potrebbero anche concederlo....

d'accordo che le promozioni iniziano e finiscono in determinate date, ma cos� si premia chi compra dopo ed a un prezzo pi� basso (ma il calo di prezzo � fisiologico)...

Be,io l'ho presa e registrata l'8 di Ottobre... wacko.gif allora ho vinto qualche cosa??

Omar
Francoval
QUOTE(ema @ Nov 27 2008, 03:26 PM) *

Non ci pu� essere nessun calo su un apparecchio sedicente professionale a tre mesi dalla sua commercializzazione.
Ma a chi la vogliono dare a bere? Si sono spaventati dalla 5dmkII? Ci� vuol dire che si spaventano con poco! Oppure vogliono fare concorrenza alla S2(Leica)? Quella battaglia l�, don Chisciotte l'ha gi� perduta molto tempo prima...
Ma non potevano pi� semplicemente concedere un buono sconto? No!, troppo pacifico. Hanno voluto proprio far incacchiare i clienti pi� fidati!
Non posso scrivere qui quello che vorrei dire ai responsabili del marketing di Nital, che immediatamente mi bannerebbero! Ma li avviso: al prossimo raduno, o fiera che sia, ho intenzione di participarvi. Magari potrei insegnare a qualcuno qualche possibile modo alternativo di usare una macchina fotografica.
gciraso
QUOTE(Francoval @ Nov 27 2008, 03:22 PM) *
Ma non esiste! Questa � un'altra fregatura! Ormai purtroppo ci hanno abituati e poi si scandalizzano se qualcuno se ne va con la concorrenza.
Quelli che l'hanno presa prima si sono svenati senza aspettare la tredicesima. Quelli che la prendono sotto Natale oltre a poter contare su parecchi soldi in pi� da spendere si ritrovano anche con un regalino extra di 300 bajocchi. Avrebbero almeno potuto avvertirci di rimandarne l'acquisto in previsione di una strenna natalizia.
Credo che per salvare la faccia di fronte ai tanti clienti incacchiati neri dovrebbero almeno rilasciare un bonus di circa 150/200 euro da usufruirne per un futuro acquisto nei prossimi 6 mesi.
Ma ne dubito perch� quella gente ha la faccia come le lastre.
Se non pongono rimedio, per me questo � un classico "casus belli".
Gi� questa uscita di aver depistato la discussione al bar significa che hanno la coscienza candida come il bitume.
grazie.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

QUOTE(PAS @ Nov 27 2008, 03:46 PM) *
1) Se Nital avesse abbassato il prezzo della D300 senza preavviso, chi l�€™avesse acquistata un giorno prima se ne sarebbe risentito.
2) Se Nital avesse abbassato il prezzo con preavviso, chi l�€™avesse acquistata un giorno prima della pubblicazione del preavviso, se ne sarebbe risentito.
3) Se Nital anzich� abbassare il prezzo, inserisce l�€™MBD10 in omaggio, c�€™� chi non gliene importa nulla del battery pack e vorrebbe lo sconto sul corpo o NX2 in omaggio
4) Se la promozione D300 + MBD10 fosse stata annunciata con preavviso, chi avesse acquistato il tutto un giorno prima della pubblicazione del preavviso se ne sarebbe risentito.
5) Se Nital non avesse fatto assolutamente nulla, si sarebbero messe in evidenza le promozioni fatte da altri, chiedendo perch� Nital non si adegua.
6) Ecc, ecc

Comunque vada ragazzi, non ci si azzecca.

Il mondo � bello perch� � vario messicano.gif

Giovanni
Fantalucio
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 04:06 PM) *

Perch�? non vi � mai capitato da mediaword o in qualsiasi altro negozio della grande distribuzione?
O magari quando comperi una autovettura?
Oggi comperi e domani fanno l'offerta?
Oppure l'offerta � valida solo per i primi 10 e voi siete l'undicesimo?
Siete mai andati a battere cassa?

Se poi avete paura che sia un pre-abbassamento di prezzo aspettate altri 3 mesi, magari poi quando comprerete l'mb-10 fra 6 mesi, vi pentirete di non aver colto al balzo questa offerta.

Poi mi sembra pi� che normale che con l'obsolescenza accelerata delle apparecchiature tecnologiche, le aziende cerchino di rientrare dei costi di progetto o degli investimenti di magazzino (sempre che qualcuno ne faccia ancora) il pi� in fretta possibile e lo facciano a spese dei "fanatici" che sono disposti a pagare un sovrapprezzo per avere il prodotto di ultimissima generazione.

Raga, Nital esiste per vendere e guadagnarci, non per regalarci le cose... purtroppo.

Ciao,
Lucio

Paolo56
QUOTE(Carlo Nadalin @ Nov 27 2008, 02:32 PM) *
Cosi chi l'ha acquistata due settimane e un giorno prima si lamenterebbe lo stesso no?
Direbbe le stesse cose:
- Nital doveva avvisare prima
- Il commerciante doveva dirmelo
- Io sono un emarginato anche se fino ad oggi ho acquistato la marca tal dei tali
- e via dicendo...

Avvisare un giorno o una settimana prima non f�, a mio avviso, differenza perch� c'� sempre qualcuno che il giorno prima acquista qualcosa e che di sicuro avr� lamentele da fare.

Come sempre ritengo che il momento di acquistare non � quando ci sono le promozioni, ma bens� quando quel determinato articolo che copre le nostre esigenze viene messo ad un prezzo accessibile per le nostre tasche.

Se invece si vuole acquistare durante le promozioni...bh� il mio consiglio � di non acquistare mai perch� oggi la promozione f� gola ma domani ce ne sar� un'altra pi� interessante, dopodomani un'altra migliore, fra un mese uscir� un nuovo corpo macchina, fra un mese quel corpo andr� in promozione con qualcosa, fra due scender� di prezzo e cos� via...le promozioni le vedo pi� come una "fortuna" di quelle persone che gi� avevano in programma di comprare quel determinato corpo macchina in quel periodo e che, gratuitamente, si vedono arrivare qualcosa in pi�.

Ciao
Carlo

Mentre leggevo i vari post stava maturando la risposta da scrivere.
Poi ho letto il tuo pensiero e non ho piu pisogno di dilungarmi oltre.
Quoto al 100%.
Ciao
Paolo
Francoval
Pubblica precisazione:

Non ho nessun dissapore n� con i moderatori, n� tantomeno con lo staff del forum o con gli admin. Ce l'ho solo con i responsabili dell'ufficio marketing.
Preciso quanto sopra perch� rileggendo i miei interventi mi sono reso conto che potevano essere fuorvianti. Se ci� fosse accaduto, prego costoro di accettare le mie scuse.
lucnikon
QUOTE(Francoval @ Nov 27 2008, 03:54 PM) *
Non ci pu� essere nessun calo su un apparecchio sedicente professionale a tre mesi dalla sua commercializzazione.
Ma a chi la vogliono dare a bere? Si sono spaventati dalla 5dmkII? Ci� vuol dire che si spaventano con poco! Oppure vogliono fare concorrenza alla S2(Leica)? Quella battaglia l�, don Chisciotte l'ha gi� perduta molto tempo prima...
Ma non potevano pi� semplicemente concedere un buono sconto? No!, troppo pacifico. Hanno voluto proprio far incacchiare i clienti pi� fidati!
Non posso scrivere qui quello che vorrei dire ai responsabili del marketing di Nital, che immediatamente mi bannerebbero! Ma li avviso: al prossimo raduno, o fiera che sia, ho intenzione di participarvi. Magari potrei insegnare a qualcuno qualche possibile modo alternativo di usare una macchina fotografica.

Infatti, quoto Franco.
La cosa che f� inc***re non � la possibilit� di avere uno sconto, ma l'entit� della promozione, considerando il valore del MBD10 rispetto al precedente MBD200 (costa il doppio).
Poi se qualcuno ritiene che la macchina vale quanto ha speso per averla (1600 euro ad inizio anno) vuole dire che il marketing delle grandi aziende ci si st� lavorando proprio bene...
Io sono soddisfattissimo della D300, ma da qu� a ritenere che valga i soldi che costa ne passa!
dry.gif
Luca
rickyjungle
QUOTE(lucnikon @ Nov 27 2008, 04:20 PM) *
Infatti, quoto Franco.
La cosa che f� inc***re non � la possibilit� di avere uno sconto, ma l'entit� della promozione, considerando il valore del MBD10 rispetto al precedente MBD200 (costa il doppio).
Poi se qualcuno ritiene che la macchina vale quanto ha speso per averla (1600 euro ad inizio anno) vuole dire che il marketing delle grandi aziende ci si st� lavorando proprio bene...
Io sono soddisfattissimo della D300, ma da qu� a ritenere che valga i soldi che costa ne passa!
dry.gif
Luca

quindi vuol dire che tu hai comprato una macchina sapendo di pagarla molto di pi� di quanto valesse? intendo in termini di prestazioni...? se si vuol dire che il marketin funziona veramente bene.. se l'hai fatto coscientemente perch� poi uno dovrebbe lamentarsi a posteriori se gi� prima sapeva?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.