ciao sono max un fotografo da circa 20 anni e a detta dei miei clienti ( che sono di parte ovvio ehhe).. non male...ma ora sorge un problema ..mi chiedevo in questi giorni ma vuoi vedere che non so pi� mettere a fuoco il volto di una persona in un gruppo tipo gruppo di matrimonio quelle che vi danno dopo la torta ai matrimoni.. ..? comprata la D200 con emormi sacrifici insieme alle ottiche paccho batt 2 batt etc..( la sto ancora pagando ,se la pagavo in contanti quel mese non pagavo il mutuo). la macchina presenta problemi di messa afuoco sopratutto a massimo grand'angolo..con i 2 ob zoom sicuramente.. sembrerebbe mettere a fuoco mezzo metro + indietro per intenderci la tenda o il muro anzicch� il viso delle persone. i miei ob sono nikkor af 28-105 3.5-4.5 poi nikkor af-s 18-70 3.5/4.5g poi af nikkor 80-200 2.8 ed infine af nikkor 50 1.8 .. comprato anche sb-600 a suo tempo credevo fosse un prob di mancanza di infrarossi ma non ho risolto.. LA DOMANDA � se mando la d2oo in assistenza da sola la tarano e andr� bene per tutti i miei ob? se mando corpo e ob mi tarano le varie accoppiate( cio� tarano gli ob per la mia macchina??) .ma poi volendo prendere altre ottiche nuove .mi ritroverei il prob. ..se mi tarano solo la macchina poi magari non va bene per tutte le ottiche? ..consigliatemi possibile che il sistema nikon d200/ottiche sia cosi instabile...? premetto che ho usato la f100 con le stesse( tranne il 18-70) ottiche per anni ed era fantasticaaaaaaaa..
so che dalla 300 inpoi esiste una compensazione on board ma io che me ne faccio adesso della mia d200 cosi? qualcuno ha mandato in assistenza la d200 per questo motivo ? risultati?
sono disperato illuminatemi scusatemi per la lunghezza ma dovevo sfogare!!! a presto spero