Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
Ciao a tutti, mi piace la foto naturalistica, macro e di sport motoristici
Ho la D2Xs , la cambiereste per passare alla D700?
Sono molto perplesso dato che non faccio street e panorami ma il formatoFX mi intriga
Perdere pero' il fattore 1,5x nelle foto di animali mi secca un po'
Che suggerite?
Grazie a tutti
Ciao
maurizioricceri
Sinceramente per riprendere animali ,non vedo che problema possa esistere !!!! Che cosa ti cambia ???
enricogigli
Ciao, mi cambia che una � DX e l'altra FX
Il mio 300 2,8 diventa un 450 in DX
O sbaglio e in fotografia naturalistica i mm nn sono mai abbastanza
Ciao
edate7
Se fai solo, o in prevalenza, foto naturalistiche, converrebbe tenersi il DX; ma io, pi� che vedere un avvicinamento del soggetto, ne ho sempre visto la riduzione dell'angolo di campo, con un solo apparente aumento delle dimensioni dello stesso. In realt�, si cattura meno aria attorno ad esso... e tutto sembra pi� vicino,
per cui ho deciso di passare all'FX, anche perch� in proporzione uso pi� i grandangoli che non i tele. Aspetto solo qualche giorno per guardarmi un p� attorno. Il 1� Dicembre sono attese novit� importanti.
Ciao!
danardi
Come ho gi� detto in altre discussioni, oggi secondo me ha senso investire (quindi non parlo di acquistare un entry level) sul dx solo se si usano focali lunghe e fa comodo il fattore x1,5.

Sembrerebbe questo il caso

Come dice giustamente edate7 non si tratta tanto di un avvicinamento ma di un crop, quindi si mantengono le caratteristiche dell'obiettivo d'origine: il mio 28mm diventa quasi un 50mm come ritaglio dell'inquadratura, ma la distorzione e l'effetto di profondit� sono del 28mm.
Questo effetto impercettibile sui tele, quindi benvenga il crop in questi usi
mimmo1973
Piccolo consiglio per chi possiede d2x/s: non svendete queste macchine,per quello che vi danno(io la mia la tengo stretta,per me e' esente da qualsiasi moda) e' preferibile fare uno sforzo in piu' e tenerla.......eventualmente, affiancarla alla d700.Ciao mimmo
gciraso
QUOTE(mimmo1973 @ Nov 28 2008, 10:17 AM) *
Piccolo consiglio per chi possiede d2x/s: non svendete queste macchine....

E chi ci pensa rolleyes.gif

Una foto come questa con la D3 non l'avrei fatta, troppo lontani:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.4 KB

Giovanni
mimmo1973
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.